“Cena per due”

Salvatore Marigliano - Pizzaiuolo e oste
Al n.4.110 in classifica su 8.919 Ristoranti a Milano
Descrizione: Un luogo dove sorridere, condividere, parlare, ritrovarsi tra tradizione, passione ed esperienza.
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Non avevo prenotato e mi sono presentato con mia moglie all' ingresso del locale: ottima accoglienza, c'è da attendere 10 minuti (reali). È venerdì sera. Bene direi. Ci offre, la cameriera, un calice di prosecco al di fuori del locale, serata mite.
Entriamo, locale ampio, colori pastello, ben arredato ed illuminato. Ottimo servizio, antipasti campani ottimi, pizza eccezionale. Lo spumante di Greco di Tufo è sublime. Prezzo in linea con le pizzerie della zona Sempione.

Un membro di TripAdvisor
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Vera pizza napoletana accoglienza ottima, veloci vale la pena provarla ,i fritti buoni , ed anche i primi

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Locale molto sacrificato negli spazi, tavoli addossati uno all’altro dove i camerieri fanno fatica a districarsi. Servizio un po’ scadente, ma anche colpa nostra che ci siamo avventurati di sabato sera.
Come antipasti classiche fritturine in questo caso purtroppo anonime (arancino, mozzarella in carrozza), sicuramente non si fanno ricordare. Come la pizza, impasto un po’ gommoso , pesante, per quanto nella sembianza assomigliasse ad una classica (ed apparentemente buona) pizza napoletana, che conosco bene .
A mio personale avviso si trova molto di meglio anche a Milano.
Rapporto prezzo qualità giudicherei scarso.

Pizza margherita ottima
Impasto buono, cotta come si deve ,cornicione come tradizione vuole, mozzarella super,pomodoro buono...da 5 pallini!!!

Paccherri ahumm ahummm da rivedere...

Fiore di zucchine ripieni con ricotta buono

Fritto misto buono

Discreta scelta di birre alla spina e non... ma purtroppo tutte commerciali ( le trovi in tutti i supermercati) peccato

Servizio con il sorriso, ma troppo frettoloso

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Che bella sorpresa, un vero scorcio di vera cucina napoletana non a Napoli, e ve lo dico con certezza visto che mia moglie è di Posillipo.
Un attimino di attesa nonostante la prenotazione non è stato nota di demerito, anzi un bel tavolino con flutes, prosecco in fresco e polpettine di pasta cresciuta all'alga ha reso piacevole e conviviale l'attesa. Con i titolari attenti e scrupolosi nella gestione del tutto.

Poco dopo, abbiamo apprezzato il servizio al tavolo, amichevole, ma garbato, professionale, preciso e veloce.
Una buona gestione delle comande da/per la cucina e della sala stessa.
Forse i tavoli dislocati sacrificando un pò la lontananza l'uno dall'altro rendono il locale leggermente rumoroso, ma la simpatia in generale dell'atmosfera sopperisce anche a questo.
Nondimeno che a breve, verrà aperto il dehor portando a 100 i coperti.

Antipasti, paste e secondi sia di terra che di mare, un corner dedicato ai dolci tutto rigorosamente napoletano, in ricette ed ingredienti.

Bravi, d'ora innanzi tappa fissa.
P.S. le pizze sono capolavori che ripagano sia la vista, offrendo un mix di colori vivi, ed al palato, grazie agli odori tipici.

Gli utenti che hanno visto Salvatore Marigliano - Pizzaiuolo e oste hanno visto anche

Lissone, Provincia di Monza e Brianza

Conosci Salvatore Marigliano - Pizzaiuolo e oste? Condividi la tua esperienza!