“Che location sprecata ...”
Punteggio 1 su 5 Recensione di La Dogana del Buongusto

La Dogana del Buongusto
Prenota con
La Dogana del Buongusto non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.231 in classifica su 8.089 Ristoranti a Milano
Fascia prezzo: 38 US$ - 65 US$
Cucina: Italiana, Mediterranea, Wine Bar
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Cucina locale, Incontri d'affari, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: Navigli
Descrizione: RISTORANTE Protetti da volte antiche, gli ospiti potranno lasciarsi ispirare per riscoprire la migliore tradizione culinaria. Impreziosito da opere d’arte e oggetti di antiquariato, il Ristorante La Dogana del Buongusto è uno scrigno prezioso per la migliore gastronomia. In cucina arrivano quotidianamente i migliori ingredienti ad ispirare lo Chef che rivisita le ricette della tradizione. Gli ospiti sono accompagnati in un viaggio di sapori che segue l’andamento delle stagioni. Non solo cucina italiana e meneghina ma anche i sapori tradizionali finlandesi arricchiscono i menu VINERIA Le eccellenze del panorama enologico italiano sono ospitate dalla Vineria de La Dogana del Buongusto, dove i Sommelier ASPI accolgono gli ospiti per guidarli nel mondo dei vini. Circondati da preziose bottiglie, in abbinamento ai vini degustati si potranno creare speciali percorsi di gusto, entrando in sintonia con la cucina del Ristorante o semplicemente lasciandosi guidare dall’esperienza sensoriale del vino. Nella preziosa vineria il panorama enologico è ben rappresentato: dalle etichette più famose a quelle dei piccoli produttori, scoprendo le colture biologiche e biodinamiche. Dal calice alla bottiglia, i Sommelier assisteranno gli ospiti nella scelta del miglior abbinamento.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Che location sprecata ...”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 18 aprile 2012

Servizio approssimativo. osso buco alla milanese sul suo risotto che arriva affogato nella salsa di pomodoro (mancavano i capperi e le olive e avremmo avuto una splendida pizzaiola!). Alle mie richieste di chiarificazione ...risposte da dilettante allo sbaraglio. dulcis in fundo, pagato il conto con carta di credito e ricevuto regolare ricevuta, mi sento fare il pistolotto che "comprendiamo chi evade le tasse". Per carità, alla larga (e peccato che la carta è bella ed il locale d'atmosfera)!

• Finlandese per primo
  • Greco per primo
  • Slovacco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Ottimo, ma il conto è un po' troppo salato”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 marzo 2012

Il locale si presenta molto bene. Entrando da un'anonima portoncina a lato delle colonne di san lorenzo, una volta entrati l'atmosfera è eccellente. Locale disposto su più livelli ed arredato con molto gusto, richiama un po' i vecchi negozi di alimentari.

Il menu è molto particolare, con piatti mai banali ed il servizio è ottimo.

Forse però il conto alla fine è un po' troppo salato, ma resta comunque un ottimo ristorante.

• Visitato a Ottobre 2011
Azzate, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 71 voti utili
“festa di laurea con LODE”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 febbraio 2012

Il conseguimento della laurea è un motivo in più per festeggiare tra amici e così la mia amica ha prenotato un tavolo per circa 20 persone presso la Dogana.
La sala era tutta per noi, una tavolata enorme con affettati misti, burrata e pane/focaccia di ottima qualità!
Visto il periodo (fine novembre) ci è stato servito come prima portata il risotto con salsiccia e castagne, ottimo e neanche troppo pesante. Il secondo, di carne ovviamente, era delizioso. Il tutto accompagnato da ottimo vino rosso (in abbondanza)!
E per concludere...il tortino al cioccolato! Invito tutti i commensali che passeranno dalla Dogana di assaggiarlo e assaporarlo!
Non era la prima volta che andavo (e non sarà certo l'ultima!)
Ottima cucina, ottimo ambiente, ottimo servizio (molto preparato nel descrivere i piatti!) e ottima qualità/prezzo!

• Visitato a Novembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“A me piace molto”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 febbraio 2012

Mi spiace per tutti coloro che si sono trovati male qui ma io mi sono sempre trovato molto bene. Ci sono ritornato dopo un paio d'anni di 'latitanza' di recente con moglie ed amici.
Devo dire che non mi ha deluso, l'atmosfera è sempre magica nel seminterrato in pietra, la selezione di salumi, formaggi e vini è ottima.
Sulle pietanze ho preso il magret d’anatra che sinceramente mi è piaciuto molto...vero é che i gusti sono soggettivi ma nulla da dire sulla qualità.
Il caposala è stra-gentile e molto competente (un ragazzo sui 35 anni), forse per l'altro signore (un po' più anziano) sarebbe necessario un piccolo corso su come portare i piatti e servirli (unica pecca).
Giudizio complessivo molto buono"

• Visitato a Febbraio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Buono ma costoso”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 16 febbraio 2012

Il cibo è buono e sono molto attenti ai vini, i prezzi sono da ristorante di lusso, però

Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto La Dogana del Buongusto hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci La Dogana del Buongusto? Condividi la tua esperienza!