“Ddddaje!!!!!”

Cacio e Pepe - Bottega Romana
Al n.2.966 in classifica su 8.910 Ristoranti a Milano
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Accolti dalla splendida proprietaria ci accomodiamo in questo accogliente locale giustamente caciarone.
Antipasti romani ottimi: filetto di baccalà che ti riporta a Campo de’ Fiori, frittura di alici leggera asciutta.
Fiori di zucca con l’alicetta che si scioglie in bocca.
Poi un amatriciana degna dell’Hotel Roma.
Vino rosso laziale.
Prezzo in linea con le aspettative.

Un’esperienza sicuramente da ripetere.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Ho optato per questo ristorante per festeggiare il compleanno della mia ragazza nonostante qualche recensione un po' negativa di troppo.
Diciamo che la fiducia è stata più che premiata. Il locale è situato in una zona tranquilla e fortunatamente si trova abbastanza facilmente parcheggio (provare in via fontana).
Le foto presenti sia sul sito che su TripAdvisor non rendono giustizia alla sala del locale che secondo me è molto elegante e fine senza però essere formale o "classica".
Ho trovato il menù parecchio interessante, soprattutto antipasti e primi! Noi abbiamo preso i carciofi alla romana ed i fiori di zucca ripieni come antipasto e poi cacio e pepe e carbonara, tutto ottimo secondo noi! Porzioni abbondanti, non siamo riusciti a prendere il dolce. Prezzi nella media di Milano, non mi sono sembrati altri sinceramente!

Una nota di merito va fatta secondo me al servizio. Avevo visto che era stato criticato in qualche recensione ed effettivamente avevo qualche timore. Mi sono però dovuto ricredere, o abbiamo trovato noi una serata di "grazia" oppure mi viene da sollevare qualche dubbio sulla veridicità di quelle recensioni. Ho trovato un ambiente molto accogliente, personale simpatico e premuroso con però la giusta formalità, un servizio nel complesso da ristorante di livello veramente altro a parer mio.

Nel complesso è stata un'esperienza molto positiva, abbiamo mangiato stra bene e siamo usciti felici per la serata.
Sicuramente torneremo!

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Ho mangiato una delle paste più buone della mia vita! Gricia con carciofi, pasta fresca perfettamente al dente, condimento perfetto, mix di sapori stupendo! Abbiamo preso anche qualche antipasto, carciofi alla romana, un po’ dolci, scamorzine calde con lardo e fiori di zucca ripieni e fritti, buoni. Le altre due ragazze hanno preso un secondo, la piccatina con i fiori di zucca e qualche verdura di contorno. Per dessert una coppa di frutti di bosco. Non saprei dire il conto di quanto sia stato perché ero ospite ma da quel che ho visto dal menu è decisamente caro: la mia pasta 16€ lo trovo eccessivo ed anche la carne €20 sono un po’ troppi... mi piacerebbe tornare per assaggiare gli altri primi che sembravano molto invitanti. Il locale è piccolino ma molto accogliente e ben arredato. Personale cortese. Sicuramente ottima esperienza!

Recensito 3 settimane fa

La sala non è grande e i tavoli son ben disposti, l'arredo moderno e piacevole. Finalmente un ristorante in cui si riesce a chiacchierare con gli amici a tavola! La cortesia è un tratto distintivo di questo locale, perché ti senti davvero accolto con piacere.La cucina è ottima, i tonnarelli cacio e pepe sono spettacolosi. Anche gli antipasti sono notevoli. Non sono riuscita a provare i secondi perché le porzioni sono abbondanti! Ottimo il servizio.
Ci tornerò.

Recensito 4 settimane fa

Il bello di questo locale, per me, è dato - tra l'altro - da una sala non grande ma con un attento studio della disposizione dei tavoli che permettono la conversazione anche se tutti occupati. E ormai purtroppo non è così facile! E poi il personale: attento, gentile, sorridente, premuroso... sembra che ti conoscano da sempre. E che dire del cibo? Se come me siete innamorati della cucina romana,non avete che l'imbarazzo della scelta. Due esempi per tutti: tonnarelli cacio e pepe da premio e fiori di zucca fritti perfetti. Una bella esperienza da ripetere al più presto.

Gli utenti che hanno visto Cacio e Pepe - Bottega Romana hanno visto anche

Conosci Cacio e Pepe - Bottega Romana? Condividi la tua esperienza!

;