“Modaiolo e caro”

Al n.4.809 in classifica su 8.910 Ristoranti a Milano
Zona: Brera
Zona: Brera
Recensito 3 settimane fa

Là dove c’era lo storico Resentin, ora c’è l’ennesimo Pandenus, che non ha modificato sostanzialmente la struttura del precedente locale, che però ora ha un’aria più modaiola e “trendy”. Il menu non è male ma, nonostante i nomi creativi (e un po’ irritanti) attribuiti ai piatti, non presenta particolari lampi di genio, a fronte di prezzi decisamente sostenuti.
Io e la mia compagna abbiamo provato un secondo piatto ciascuno: “Temp-hour” (=fritto di calamari e verdure), di qualità media, e “Il mare d’estate”, alias dentice al forno “servito con verdure d’estate” (così recitava il menu): il pesce era buono, ma le verdure erano zucchine, carote, broccoli e cavolfiori (mi sarei aspettato qualcosa di più “estivo”). I due piatti costano rispettivamente 22 e 24 euro: aggiungendone 3 di coperto, 10 (dieci!) per un gelato con 3 lamponi, 7 e 9 per due calici di vino si spendono 40/50 euro a testa per una mezza cena che non vale la cifra, anche se ci troviamo in piena zona Brera.
Il servizio peraltro è cortese ed efficiente.

Recensito 3 settimane fa

Siamo andati oggi per un brunch, prima visita. Il posto e' molto carino e dispone di tavoli all'aperto. Peccato che non abbiano aperto la tenda per riparare dal sole. Ad un certo si stava troppo caldi, ma fortunatamente stavamo per finire. cibo buono, nulla di ricercato o particolare. prezzi alti.

Recensito 7 maggio 2018 da dispositivo mobile

Scelto il locale per un aperitivo, siamo 5 ragazze tra i 26-28 anni. Ci sediamo in 3 e iniziamo ad ordinare visto che le altre sono in ritardo. Ordiniamo 2 cocktails e un bicchiere di vino. Ci portano un piccolo tagliere con delle fettine di pizza, qualche polpetta e olive (ben diverso trattamento dal Pandenus in Moscova che conosciamo bene) ma non è un problema, se avremo ancora fame ordineremo altro a pagamento, ci diciamo. Arrivano le altre 2 che ordinano altro e decidiamo di prendere un piatto da mangiare insieme, la cameriera è molto scortese (sinceramente non ne capiamo il motivo) comunque ordiniamo altro cibo, in 30 minuti ordiniamo altri cocktails come secondo giro. I drink arrivano dopo mezz’ora, sempre nella più grande arroganza della cameriera, che ci tratta come se stessimo elemosinando qualcosa. Questo comportamento, ingiustificabile in qualsiasi circostanza, avrebbe almeno il minimo senso se, a locale stracolmo, noi avessimo occupando un tavolo senza consumare, ma per tutto il tempo noi ordiniamo nuovi drink e per altro il locale ha ancora qualche tavolo vuoto (è lunedì). Decidiamo di alzarci, parte il conto assurdo su cui sorvolerò, il finale ancora più assurdo arriva in cassa.
Ovviamente chiediamo di pagare separatamente, non mi sembra una cosa tanto strana dividere il conto, e comunichiamo già noi la cifra precisa al cassiere, che deve quindi solo scalare dal totale mano a mano. Prima si inizia a lamentare perché non ha banconote da 5 e 10 € per dare i resti, decidiamo quindi di pagare con la carta per sorvolare il problema, lui chiama la simpaticissima cameriera che già ci aveva tanto amate durante l’aperitivo, che ci chiede scocciata se tutte avremmo pagato con la carta (cosa che alcune di noi avrebbero evitato se loro avessero avuto i resti). Proviamo a spiegarci e veniamo ignorare completamente, comunichiamo ognuna comunica la cifra da pagare arrivato il suo turno e continuano a sbagliare, tanto che ad un certo punto mi chiedo se ci siano dei problemi di acustica o di udito dietro al bancone.

Di sicuro non torneremo, trattate con arroganza e supponenza dalla cameriera, abbiamo speso quanto una cena, senza mangiare praticamente nulla e considerando anche che una di noi non ha bevuto nemmeno alcolici perchè incinta.
Il tutto aspettando tempi biblici senza giustificazioni.
No comment.

Recensito 24 aprile 2018

Locale molto aggiornato per menu food e beverage. Piatti curati con materie prime d'eccellenza. Cacio e pepe rivisitato molto gustoso e tartara di manzo unica a livello dei migliori stellati. Miscelati ben fatti e servizio professionale tenuto conto l'alto livello di prenotazioni e di affluenza al banco bar, ben fornito e curato. Nel centro di Milano, la percezione di prodotti artigianali non è comune.

Recensito 17 aprile 2018

Purtroppo questo era un locale milanese molto ben gestito
Ora é diventato Pandeus
Peccato é una grande auto .senza motore!,,,
Che tristezza
Auguri speriamo che migliorerete
Fino ad oggi ...... Nulla,!!!!!

Gli utenti che hanno visto Pandenus Mercato hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Pandenus Mercato? Condividi la tua esperienza!