“Che scoperta!”
Recensione di TestaMi

TestaMi
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
TestaMi non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.3.285 in classifica su 9.251 Ristoranti a Milano
Zona: Navigli
Descrizione: TestaMi nasce dall'idea di importare prodotti della Lunigiana di alta qualità, attraverso artigiani che hanno mantenuto invariate nel tempo le vecchie usanze nella lavorazione delle materie prime. Vogliamo offrire l'opportunità di assaggiare a Milano il vero Testarolo di Pontremoli "Testarolando", presidio Slow Food e sinonimo di qualità d eccellenza.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo prenotato tramite The Fork e fatto una grande scoperta! Io ho molti problemi alimentari e sono stati da subito super disponibili nel venirmi incontro per trovare una soluzione appetitosa, preparandomi su misura una insalata di quinoa davvero buona, per non parlare della farinata di ceci! Nel frattempo hanno spiegato con attenzione i piatti tipici che offrono e la loro origine: cucina tradizionale del nord della toscana con un tocco di modernità. Ci tornerò sicuramente! Bravi!

Recensito 30 maggio 2018

Mi dispiace essere la voce fuori dal coro. Provengo dalla Lunigiana e oggi a pranzo ho ordinato tramite foodora in questo locale, con una mia collega.
I testaroli olio e formaggio erano praticamente crudi e praticamente sconditi.
Lo sgabeo vuoto era senza sale, con troppo impasto dentro (probabilmente troppo poco lievitato) e sapeva di lievito.
Il costo per una MEZZA PORZIONE di testaroli (che ricordo essere farina e acqua) senza condimento e uno sgabeo immangiabile è di circa 12 euro.
Tra l'altro non ci sono state nemmeno fornite le posate di plastica.
Fatevi un giro in lunigiana e poi ne riparliamo.

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Premetto che se volete star comodi con sedie ergonomic e piatti di ceramica allora questo posto Non fa per voi. Gli unici coperti disponibili sono fuori con degli sgabelli e dei tavoli un po' alti, i coperti sono tutti di plastica compreso il calice per il vino. Faccio Inoltre presente che non ci sono i servizi igienici perché il locale è davvero piccolissimo. Quindi ci sono già parecchi lati negativi.
Come piatti ci sono i Testaroli che è una pasta tipica della Lunigiana oppure gli sgabei che è una specie di panzerotto.
Il prezzo è alto per le porzioni che vengono offerte.
Se siete in zona e vi adattate allors va bene questo posto altrimenti non ve lo consiglio proprio!

Recensito 20 maggio 2018

Martedì sera, ore 19, acquazzone in arrivo, a due passi da casa ci rintaniamo in questa rivendita alimentare con piccola cucina, per mangiare cibo di strada senza impegno.
Il posto è davvero un buco, ma molto luminoso e accogliente. Risaltano un frigo Smeg verde mela e un bancone luminoso e pulito che espone torte salate e dolci.
Il ragazzo dietro al bancone ci ha accolti con molto entusiasmo e ci ha spiegato perfettamente la proposta. Ho assaggiato la torta di porri e quella di riso, stupende e abbondanti e il panino al Lampredotto, proposto con le sue salse verde e rossa, molto gustoso.
Ma il piatto forte è senz'altro la Tresana, uno Sgabei (ciabatta fritta) ripiena di salsiccia cruda: senza condimento, bello caldo, si sente proprio il sapore dell'ottimo ripieno.
Con 4 calici di vino e China a volontà, 40 euro a testa sono il giusto prezzo. Si può fare take away, ma perchè perdersi l'ospitale atmosfera di questo luogo d'altri tempi?
Consigiato agli amanti dello street food di qualità.

Recensito 18 maggio 2018 da dispositivo mobile

Da buona lunigianese ho voluto testare questo locale a Milano...veramente prodotti della zona di allevatori e vinicoltori che io stessa conosco...consiglio ai milanesi di provare

Data della visita: maggio 2018

Gli utenti che hanno visto TestaMi hanno visto anche

Conosci TestaMi? Condividi la tua esperienza!