“Ristorante molto curato”
Recensione di Boatta Milano

Boatta Milano
Prenota con
Risparmia fino al 50% prenotando online *
Boatta Milano non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1.616 in classifica su 9.260 Ristoranti a Milano
Zona: Stazione Centrale
Descrizione: Boatta è un pensiero sulla cucina, che guarda al passato come futuro di una cultura gastronomica sostenibile e innovativa. Boatta prende nome dal contenitore, presente in tutte le cucine, utilizzato per conservare gli alimenti, per tutelarne la qualità, evitando gli sprechi; quello stesso contenitore che tanto spesso custodisce i piatti preparati con cura dalle madri italiane e che i figli amano consumare lontano da casa. Svitato il tappo, la boatta sprigiona non solo i profumi, ma anche l’emozione di un piatto preparato con mani esperte, prodotti di stagione e ricette affinate in decenni di pratica casalinga. Riproporre quest’emozione apportandovi un pizzico di innovazione è il nostro desiderio, il nostro obiettivo. Ricreare fuori casa il piacere di mangiare come fossimo a casa, ma approfittando della ricerca che i nostri chef hanno operato sui sapori tradizionali, sugli accostamenti più sorprendenti. Se la boatta è figlia della rivoluzione industriale, dell’esigenza di conservare per lungo tempo e trasportare per lunghe distanze le conserve alimentari, il nostro è invece un pensiero a scadenza immediata, un modo per portare in tavola i piatti appena preparati in cucina. Ricette antiche elaborate con un pizzico di modernità e innovazione. Attenzione e rispetto per la materia prima. Pesce, verdure e carne di alta qualità servite in un ambiente familiare, semplice, naturale, come ci trovassimo nel giardino di una casa in campagna. Prodotti di stagione scelti con occhio esperto e accostati in modo essenziale nella cucina aperta sulla sala, dalla quale i commensali potranno spiare le preparazioni. Una cocktail list creata da noi e ricette preparate con un’attenzione particolare alla qualità della materia prima, sia negli spirit che negli accostamenti naturali, freschi e genuini. Un cocktail come preparato a casa, scegliendo solo prodotti che esaltino il piacere di condividere attimi di sereno relax con le persone di cui abbiamo scelto di circondarci.
Recensito 28 giugno 2017 da dispositivo mobile

Ristorante di recente apertura molto curato sono stata a cena piatti ben presentati la tartare di tonno era in vaso molto delicata tonno freschissimo in crema di avocado, molto bella la presentazione del fritto in cuoppi contenente ognuno del fritto diverso freschissimo e croccante molto particolare la presentazione del pesce al vapore delicato e fresco. Tiramisù meraviglioso. Servizio attento e gentile. Consigliatissimo. Prezzi da contenere un tantino

Data della visita: giugno 2017
davide r, Proprietario alle Boatta Milano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 30 luglio 2017

Gentile Cliente,
La ringrazio a nome di tutto lo staff Boatta per averci scelto, per averci regalato degli utilissimi consigli e per aver avuto il tempo di scriverci queste belle parole di stima. Mi auguro di rivederla presto.

Recensito 28 giugno 2017

Locale trovato quasi per caso perché quello in cui volevamo andare era chiuso. Nuovo nuovissimo, aperto da poco più di un mese, cena in due con cibo di ottima qualità (tris di tartare di pesce per me e tartare di carne per lei) e servito in modo originale: dentro a vasetti di vetro tipo marmellata per me (non comodissimi a dire il vero, ci vorrebbe e ho consigliato l'uso di un cucchiaio ad hoc) e una piastrella di ardesia per lei. Carta dei vini abbastanza buona. Attenzione al servizio e molto cordiali. Ci tornerò e lo consiglio.

Gentile Cliente,
La ringrazio a nome di tutto lo staff Boatta per averci scelto, per aver avuto il tempo di scriverci i suoi preziosi consigli e regalarci queste belle parole di stima. Ci auguriamo di rivederla presto.

Recensito 26 giugno 2017 da dispositivo mobile

Io ed il mio fidanzato abbiamo ben pensato di cenare in questo ristorante, ma pentiti immediatamente. Staff impreparato sui piatti( non sapevano nemmeno il pesce del giorno inserito nel loro piatto boattafish, e lasciando perdere il gusto, sapeva solo di timo).Abbiamo speso uno sproposito per un bicchiere di vino, un acqua, un antipasto e due secondi...uscendo comunque sa li dentro con più appetito di prima... da folli!!!Attrae solo il bellissimo e nuovo locale.... del resto non ha niente di così interessante.Bocciatissimo

Gentile Cliente,
la ringrazio per la sua recensione, siamo desolati che la vostra prima visita da Boatta sia andata così. É vero che il ristorante aveva aperto da pochissimi giorni, ma di certo questo non potrá mai giustificare una sua recensione cosí. Ci prendiamo tutte le responsabilitá e ci auguriamo di rivederla presto, certi di poterle far cambiare idea.

Recensito 25 giugno 2017 da dispositivo mobile

Locale aperto da poco in Isola. Un posto "giovane" come i due proprietari (brillanti e a modo) ma che già si distingue rispetto all'offerta della zona (ampia ma non sempre di qualità). Ci sono stato sia per cena sia per aperitivo. Piatti davvero buoni, ottimi abbinamenti e qualità del cibo indiscutibile. Il tutto avvalorato dal servizio e dall'impeccabile Giovanni. Ottimi anche i cokatail, ricercati e preparati in modo attento e "scrupoloso" dal barman. In sintesi: dopo esserci stati una prima volta è impossibile non tornarci. Un solo consiglio: ampliare ulteriormente il menu' per poter assaporare ancora più proposte della stessa qualità.

Data della visita: giugno 2017
davide r, Proprietario alle Boatta Milano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 26 giugno 2017

Gentile Cliente,
La ringrazio a nome di tutto lo staff BOATTA!! Grazie per aver avuto il tempo di regalarci queste gentili parole di stima. Ci auguriamo di rivederla presto nel nostro locale!

Recensito 19 giugno 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati per bere qualcosa e nell'occasione abbiamo stuzzicato... pessimo, dagli abbinamenti al servizio, che davvero peggiora notevolmente la situazione! Il cibo...abbinamenti sgradevoli! Insomma se non fosse per il concept che attira...il resto è davvero da rivedere!!!

Gentile Cliente,
La ringrazio a nome di tutto lo staff Boatta per averci scelto e per aver avuto il tempo di recensirci. Ci spiace che abbia riscontrato dei problemi durante il nostro aperitivo. Mi auguro che ci possa venire a provare per cena, avremo sicuramente il modo di stupirla positivamente.

Gli utenti che hanno visto Boatta Milano hanno visto anche

Conosci Boatta Milano? Condividi la tua esperienza!