“La prima di molte altre volte!”
Recensione di Bottega Sicula Milano

Bottega Sicula Milano
Prenota con
Risparmia fino al 30% prenotando online *
Bottega Sicula Milano non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.222 in classifica su 9.216 Ristoranti a Milano
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ho cenato con mio marito per la prima volta in questo ristorante e sicuramente torneremo con gioia. Locale con atmosfera onirica perché arredato in modo assolutamente personale, il propietario di una cortesia d’altri tempi (ci ha coccolato tutta la sera) così come il cameriere, il pesce dall’antipasto (tris di tartare) alla spigola al forno meraviglioso, ho anche mangiato il più buon gambero crudo degli ultimi anni. Serata stupenda perché usciti dal locale ci sembrava di essere in vacanza in un posto di mare. Come gentilezza finale ci hanno omaggiato di un cannolo perché avevo detto che era il dolce preferito di mio figlio. GRAZIE di cuore, a presto

sebastiano m, Direttore alle Bottega Sicula Milano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 giugno 2018

Siete una coppia fantastica, grazie di cuore per queste splendide parole.Sper di rivedervi presto....Chef Bastien!

Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono capitato per caso in questo ristorante, dopo una stancante giornata di lavoro. Lo vedo, e me ne innamoro subito. Ad accoglierci, all'ingresso, un arco di gelsomino profumatissimo. Il personale è gentile e attento, sa consigliare e ascoltare al meglio i clienti. I sapori intensi della cucina siciliana si fondono a un'ottima scelta di vini. Si ride, si scherza, con la stessa serenità di quando si è in un meraviglioso posto di mare battuto da venti salmastri. Il clima è accogliente e la cucina di altissimo livello. Il pesce è delizioso, freschissimo, e viene accompagnato dai tipici sapori forti e avvolgenti dell'entroterra della Trinacria (assaggiate i paccheri con gamberi e pecorino, per esempio...). Tenete un posticino: i dolci sono una gioia per il palato (consiglio: il sorbetto ai fichi d'india è imperdibile). Contrasti, golosità e profumi del Mediterraneo in pieno centro a Milano. Tornerò senz'altro alla Bottega Sicula, il mare non può attendere.

sebastiano m, Direttore alle Bottega Sicula Milano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 maggio 2018

Parole meravigliose, vi aspetto presto.Grazie di cuore, Chef Bastien!

Recensito 26 maggio 2018

Il posto, in una traversa di viale Isonzo, col suo dehor incastrato tra le auto parcheggiate e l'iquietante CCTV puntata sulla cucina e' anche carino, ma voi dite che e' assolutamente bellissimo, altrimenti il proprietario si offende e inizia a dare rispostacce quando gli chiedete di descrivere i piatti (che per lo piu' riportano il suo nome, garanzia di qualita' ma soprattutto di chiarezza). Il vino che abbiamo scelto era buono, ma non chiedere aiuto al proprietario per gli abbinamenti, altrimenti vi depistera' che manco le indagi su Ustica. Il cibo e' ordinario (per fortuna non ci vuole molto a cucinare qualcosa di valido con le ricette siciliane), ma voi dite che e' tutto assolutamente delizioso, e leccate i piatti, , altrimenti il proprietario si offende e inizia a interrompere i discorsi tra voi e i vostri commensali per prendervi in giro e insultarvi. E se qualcosa vi sembra salato, o poco fresco, per carita' non ditelo! altrimenti oltre che rovinare la cena a voi, inziera' a molestare anche gli altri tavoli, in cerca di qualcuno che lo spalleggia, mentre vi prende in giro per la vostra incompetenza e mancanza di deferenza. I prezzo sono alti (finalmente qualcosa in comune con i locali del livello a cui ambisce) ma voi pagate con gratitudine e umilta', altrimenti il proprietario si offendera' e si rifiutera' di portarvi il caffe' e di salutarvi (ringraziarvi non sarebbe comunque stato necessario per uno come lui). Locale consigliatissimo, se vi piacciono i posti sul tipo de "la parolaccia" o semplicemente amate fare da bersaglio alla spocchia gratuita ed indisponente di un cuoco qualsiasi. In caso contrario, potete appagare il vostro masochismo con maggiore soddisfazione e minore spesa altrove.

sebastiano m, Direttore alle Bottega Sicula Milano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 giugno 2018

La sua recensione é falsa quanto la via che ha scritto. Il mio locale si trova in “Via Mantova” tanto per precisare.Quando ha voglia venga veramente in bottega e uscirà scrivendo una recensione votando 6 stelle.Si trovi di meglio da fare al posto infastidire con menzogne i risoratori che fanno il loro mestiere.L’aspetto presto e trovi di meglio da fare, mi dia retta!!!!

Recensito 26 maggio 2018

Abbiamo pranzato nel dehors antistante l'ingresso al locale, molto comodo perché ci permette di pranzare con il cane…
Un ottimo antipasto e un primo con gamberi e porcini, dolci tipici siciliano. Il cameriere di un gentilezza antica, il proprietario molto presente.
Da riprovare di sera

Grazie per queste bellissime parole, vi aspetto presto per passare una bella cena insieme.A presto,Chef Bastien!

Recensito 25 maggio 2018

Il dehors anticipa il piccolo locale che approfitta della bella stagione per aprire le due verine sul marciapiede - il localino ha soffitti alti dove una scala conduce ad una sala superiore - risulta originale e curioso per tutta l’oggettistica che vi dimora: lampadario di simil-corna, pupi alle pareti, libri sugli alti scaffali, specchi dalle cornici dorate e quadri con macchie di colore, vecchie stadere e … 2 monitor per sbirciare in cucina - menù di mare, piatti buoni e ben presentati, servizio inquieto (che spesso ‘chiede attenzione’ interrompendo i commensali nei loro discorsi), costi superiori: 1 tris tartare, 1 bocconcini, 2 ricciola, acqua, vino, 1 cassata, 1 cannolo, 1 caffè, 1 grappa = € 130,00

Carissima Angelina, penso che lei abbia visto i prezzi sul menu prima di ordinare le varie pietanze.Le faccio subito due conti:1) 2 coperti= 4€, 2)1 bocconcino= 20€, 3) tris tartare= 25€, 4) 2 tranci ricciola= 44€, 5) Acqua= 2€, 6) Etna bianco= 19€, 7) 2 dolci=14€, 8) caffè= 2€, 9) grappa= 3€.In tutto veniva 133€ e le ho fatto 3€ di sconto.La prossima volta mangi di meno.Alle prossima,Chef Bastien!

Gli utenti che hanno visto Bottega Sicula Milano hanno visto anche

Conosci Bottega Sicula Milano? Condividi la tua esperienza!