“Consigliato con the fork”
Recensione di Ristorante96

Ristorante96
Prenota con
Risparmia fino al 50% prenotando online *
Ristorante96 non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.2.595 in classifica su 8.924 Ristoranti a Milano
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Location semplice ma carina; posizione centrale ma un po' nascosta; servizio da migliorare; conto assolutamente troppo salato rispetto ai piatti, che erano buoni e con materie prime di qualità, ma non eccezionali né molto ricercati.
Lo consiglio prenotando attraverso the fork, con il 40% di sconto il rapporto qualità/prezzo si riequilibria.
In due abbiamo speso €120 (prezzo intero, con lo sconto di the fork €72), prendendo:
- antipasto: un carpaccio di manzo con verdure e senape (buono ma la senape era predominante) e una caprese rivisitata nelle consistenze (mozzarella in mousse e pomodoro tritato e in gelatina) non così tanto innovativa;
- secondo: filetto di manzo con crocchette di patate accompagnati da tre salse (la carne era buona ma non tenerissima) e dei medaglioni di maiale con fichi e cipolle caramellate accompagnati da purè di patate (la panatura dei medaglioni era eccezionale ma i fichi totalmente persi)
- dolce: tiramisù (era annacquato e la crema era smontata) e un tortino al cioccolato con cuore morbido che era delizioso.

Daniela B, Proprietario alle Ristorante96, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Carissima Sofia penso dovrebbe frequentare piu spesso ristoranti e meno fast food per rendersi conto che con 120 euro, e non i 72 spesi, e' abbastanza se non impossibile cenare in due con antipasto, secondo piatto, dessert, acqua e bottiglia di vino con, come dice lei, materie di prima qualita'.
Lasciamo stare poi che dal suo tavolo vedeva la Madonnina, dettaglio irrilevante immagino per lei...

Recensito 3 settimane fa

La mia esperienza è pessima dall'inizio.
Abbiamo chiesto un antipasto di affettati e formaggi in tre da mettere al centro tavola e, oltre a non avere affettati, la signora voleva servire tre antipasti staccati e non uno unico (bha).risultato: Antipasto scarsissimo.
Il secondo controfiletto altrettanto scarso.
Ordiniamo caffè e l'amaro e, oltre al fatto che prima ci portano l'amaro e poi il caffè, mi arriva sbagliato.
Ora arriva il bello, chiedo alla signora gentilmente se potevamo avere un altro giro di amari (erano le 23 non le 2) e la signora mi risponde dicendo: no sto chiudendo dovete andare.
Cena e servizio pessimo che non vale assolutamente il costo pagato.

Non voglio entrare nel merito dei suoi giudizi perche' ho molte cose da fare ma solo precisare un paio di cose. Avete cenato con lo sconto The fork del martedi pari al 50%.
Siete rimasti seduti piu' di quaranta minuti, dopo le 23.00, da soli nel ristorante.
Dopo aver pagato il conto, scontato appunto del 50%, avete chiesto tre amari offerti
Non vi ho detto che non li davo perche' dovevo chiudere ma perche' gia vi avevo offerto meta' cena e regalarvi anche tre amari mi pareva eccessivo
Quando si fanno le recensioni bisogna essere onesti perche' c'e' chi lavora seriamente e si aspetta altrettanta serieta' dai propri clienti
daniela b.

Recensito 12 maggio 2018 da dispositivo mobile

Location curata e personale cordiale. Abbiamo ordinato come antipasti una caponata e una tartare di ricciola, come portata principale un piatto di ravioli ripieni di baccalà e una tagliata di picanha. Abbiamo concluso con un tortino al cioccolato e un tortino di mele. Tutto molto buono. Conto un po’ alto, ma lo consiglio per l’ottima cucina.

Recensito 7 maggio 2018

Buon ristorante in pieno centro storico. Personale cortese e disponibile ma non qualificato.La qualità del cibo è discreta e le proposte interessanti, ma il prezzo è secondo me sproporzionato rispetto a quantità e ricercatezza dei piatti.
Per i piatti mi dilungherei moltissimo ma segnalo il piu' buono e' stato Tataki di tonno in crosta di sesamo con zucchine alla scapece e salsa teriyaki. Il peggiore è stato bocconcini di polpo affogati con crostini di polenta croccante (affogavano del sugo preparato qualche minuto prima).
Segnalo ai gestori la qualità del pane pessima ,pane baguette stopposo ed acquistato al supermercato.
Servizio del vino da dessert "Moscato Rosa" ricercatissimo in un banale bicchiere da limoncello.
Locale soprastimato.

Recensito 25 aprile 2018 da dispositivo mobile

Ho prenotato una cena in questo carinissimo ristorante nei pressi del Duomo.Eravamo in due e ho utilizzato l’applicazione The Fork.la cena è stata a dir poco deliziosa ,ottimi gli antipasti ,i primi e la tagliata .Molta cura nella presentazione e nella preparazione dei piatti spesso accompagnati da confetture speciali come quella fatta di pomodorini pachino.Il risotto con zucca ,sbrisolona e fonduta : sublime.Che dire appena torno a Milano avrò immenso piacere nel ritornarci.Dimenticavo il 50% che certo non ha stonato.

Gli utenti che hanno visto Ristorante96 hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Ristorante96? Condividi la tua esperienza!