“Scialba e carissima ”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 8 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Poco di archeologico da vedere, poco di storico da vedere. la mostra di Bill Viola consiste in quattro schermi di cui uno guasto. Tutto questo per una visita che al massimo dura 25 minuti a un totale di €10 direi decisamente troppo troppo caro. Visto le aspettative, deludente

CriptaSanSepolcro, other alle Cripta San Sepolcro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 gennaio 2018

Buongiorno, ci dispiace che non abbia apprezzato la visita al percorso multimediale di Bill Viola alla Cripta di San Sepolcro. Le opere esposte sono tre, come dettagliato nel sito www.criptasansepolcromilano.it/billviola/. Se ci segnala dove ha letto che sono 4, procederemo subito a fare correggere l'informazione. L'accesso di 10€, che include sia l'accesso alla Cripta sia il percorso multimediale, serve a finanziare gli importanti lavori di restauro che stanno prendendo avvio in Cripta, grazie!

Recensito 6 gennaio 2018

Ho visitato la cripta in occasione della mostra di Bill Viola. La cripta ha bisogno di restauro, ma ha mantenuto il pavimento con lastre di marmo di epoca di Augusto. La cripta era il centro di Milano ai tempi dei romani. Si vedono ancora degli affreschi, qualcuno fortunatamente è già in restauro. Sarebbe un posto notevole se ci fossero dei fondi per restaurarlo. Era il luogo di preghiera di San Carlo Borromeo.

Recensito 2 gennaio 2018

Abbiamo visitato questo luogo in occasione dell'esposizione nella cripta di tre "opere d'arte in movimento" del grande videoartista americano Bill Viola. L'architettura e la storia di questo suggestivo posto, situato nel cuore dell'antica Milano, amplificano le emozioni suscitate da queste geniali opere che esplorano temi fondamentali quali la nascita, la morte, la rinascita e l'identità umana. Iniziative come questa valorizzano sia le opere d'arte che i luoghi che le ospitano creando una magica sintesi dialettica.

Recensito 24 dicembre 2017

Una vera delusione. Il prezzo di 10 € non è adeguato all' attrazione sacra che si andrà a vedere. Il prezzo non dovrebbe superare i 3 €. Non penso di ritornarci.

Cripta S, Responsabile relazioni con la clientela alle Cripta San Sepolcro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 gennaio 2018

Buongiorno e grazie per il suo riscontro. La Cripta ha oltre 1000 anni di storia, si cammina su un pavimento di epoca romana, si é contornato da affreschi del 300 e inoltre al momento c'é anche una mostra del famoso videoartista Bill Viola. Infine il 50% degli incassi vanno alla seconda parte dei lavori di restauro.
Siamo convinti che dobbiamo tutti insieme prenderci cura della conservazione del patrimonio storico e artistico, secondo lei con 3euro a persona é possibile tenere aperto un luogo del genere, pagare degli stipendi, fare della pubblicità, organizzare delle mostre e contribuire ai lavori di restauro. La invitiamo a considerare nel suo insieme la grandiosa opera che viene svolta per riportare alla luce un luogo come questo. Grazie

Vedi altre recensioni
Recensito 10 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Ho visitato la Cripta di San Sepolcro in occasione dell’esposizione di tre video installazioni di Bill Viola.

La cripta è molto affascinante. Introspettiva. Vale una breve visita.

Installazioni di Bill Viola decisamente toccanti.

Gli utenti che hanno visto Cripta San Sepolcro hanno visto anche

Conosci Cripta San Sepolcro? Condividi la tua esperienza!