“Scialba e carissima ”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 8 gennaio 2018 tramite dispositivo mobile

Poco di archeologico da vedere, poco di storico da vedere. la mostra di Bill Viola consiste in quattro schermi di cui uno guasto. Tutto questo per una visita che al massimo dura 25 minuti a un totale di €10 direi decisamente troppo troppo caro. Visto le aspettative, deludente

CriptaSanSepolcro, other alle Cripta San Sepolcro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Buongiorno, ci dispiace che non abbia apprezzato la visita al percorso multimediale di Bill Viola alla Cripta di San Sepolcro. Le opere esposte sono tre, come dettagliato nel sito www.criptasansepolcromilano.it/billviola/. Se ci segnala dove ha letto che sono 4, procederemo subito a fare correggere l'informazione. L'accesso di 10€, che include sia l'accesso alla Cripta sia il percorso multimediale, serve a finanziare gli importanti lavori di restauro che stanno prendendo avvio in Cripta, grazie!

Recensito 6 gennaio 2018

Ho visitato la cripta in occasione della mostra di Bill Viola. La cripta ha bisogno di restauro, ma ha mantenuto il pavimento con lastre di marmo di epoca di Augusto. La cripta era il centro di Milano ai tempi dei romani. Si vedono ancora degli affreschi, qualcuno fortunatamente è già in restauro. Sarebbe un posto notevole se ci fossero dei fondi per restaurarlo. Era il luogo di preghiera di San Carlo Borromeo.

Recensito 10 dicembre 2017 tramite dispositivo mobile

Ho visitato la Cripta di San Sepolcro in occasione dell’esposizione di tre video installazioni di Bill Viola.

La cripta è molto affascinante. Introspettiva. Vale una breve visita.

Installazioni di Bill Viola decisamente toccanti.

Recensito 13 novembre 2017

Aperta solo recentemente dopo essere stata a lungo nascosta ai più, la Cripta della Chiesa di San Sepolcro è uno dei luoghi più affascinanti di Milano, ricca di una storia ultramillenaria e di grande suggestione sotterranea. Appartenente alla chiesa originaria edificata attorno all'anno Mille, mostra un pavimento che commuove per il riuso funzionale delle grandi pietre della pavimentazione del Foro di Mediolanum, calpestate dagli abitanti della Capitale di un glorioso Impero ormai decadente ma ancora potentissimo. Sinceramente credevo che la riapertura fosse stata accompagnata da un accurato restauro, mentre invece il suo aspetto è purtroppo piuttosto dimesso. Ben integrate nel contesto le videoistallazioni di Bill Viola, mostra temporanea di grande attrattività. Forse il prezzo del biglietto di dieci euro potrebbe essere un po' più basso.

Vedi altre recensioni
Recensito 9 novembre 2017 tramite dispositivo mobile

La cripta in sé non ha nulla di eccezionale, ma le installazioni video di Bill Viola (mostra temporanea) la rendono speciale. Forse il prezzo un po' altino.
Visita abbastanza rapida, il tempo dei 3 video e poco più

Gli utenti che hanno visto Cripta San Sepolcro hanno visto anche

Conosci Cripta San Sepolcro? Condividi la tua esperienza!