“Abbandonato per anni”
Recensione di Grattacielo GalFa

Grattacielo GalFa
Al n.673 in classifica su 1.034 Cose da fare a Milano
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

L’ho sempre visto abbandonato, è stato anche occupato dal centro culturale Macao qualche anno fa. Adesso è in fase di ristrutturazione
Hanno aggiunto scale antincendio esterne
Diventerà albergo fino al dodicesimo piano, poi uso residenziale
Costruito nel 1956 è uno dei primi grattacieli della città

Recensito 10 dicembre 2017

Sicuramente fa ormai parte del profilo e del design della città ma, di per sé, questo alto edificio di 31 metri non attrae per il suo design e, al contrario, appare stanco e trasandato.

Recensito 30 settembre 2017

Essendo a pochi metri in un hotel non ho potuto fare a meno di notare questo grattacielo, ora in via di ristrutturazione e quindi poco amabile dal punto di vista estetico. Ho letto che è stato costruito a fine anni '50, e comunque ben si inserisce in questa zona di uffici e hotel

Se questa recensione vi è piaciuta, potete leggere le mie altre su Milano (e non solo) e mi fa piacere un click su: È Utile? Grazie :)

Recensito 7 marzo 2017

Mi riferisco all'epoca dello sviluppo economico, quando la crescita era tutta in verticale, a partire da quella edilizia: la torre prende il nome dalle vie Galvani e Fara su cui è sorto, durante gli anni '50. Lo stile è quello del tempo, tutto acciaio e cristalli.

Vedi altre recensioni
Recensito 3 gennaio 2017

Bella costruzione dalle linee semplici ed essenziali, e dove la struttura in cemento armato è in gran parte ricoperta d'alluminio e vetro, con un gradevole effetto cromatico e di brillantezza.
Progettata dall’architetto Melchiorre Bega, la Torre GalFa (acronimo delle vie Galvani e Fara) fu iniziata nel 1956 - come il vicino grattacielo Pirelli - e terminata nel 1959, diventando anch'essa uno dei simboli della città in evoluzione tra gli anni '50 e '60 e mantenendo tuttora una precisa validità stilistica che non sfigura affatto con le costruzioni più recenti.
Dopo alterne vicende e anni di abbandono l'edificio è attualmente sottoposto a lavori di restauro grazie ai quali tornerà ad avere piena funzionalità oltre che un aspetto decisamente migliore.

Gli utenti che hanno visto Grattacielo GalFa hanno visto anche

Conosci Grattacielo GalFa? Condividi la tua esperienza!