“un’esperienza unica”
Recensione di Awash

Awash
Prenota con
Risparmia fino al 50% prenotando online *
Awash non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.382 in classifica su 8.924 Ristoranti a Milano
Zona: Stazione Centrale
Zona: Stazione Centrale
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

ho portato mia moglie a pranzo e siamo usciti davvero soddisfatti...
il personale è gentile, sorridente e disponibile a spiegare tutti i piatti in maniera perfetta,
ottimo rapporto qualità prezzo, cibo buonissimo e abbiamo pagato solo 30€ in due, antipasto e dolce compresi.
non servono nessun tipo di alcolico ma non se ne sente la mancanza

Recensito 3 settimane fa

Siamo andati in questo locale grazie ad un offerta di Groupon e siamo rimasti piacevolmente sorpresi.
Il ristorante si trova in zona porta Venezia per cui se volete arrivarci in auto sappiate che è molto difficile trovare parcheggio, anche nelle strisce blu. L’alternativa è ripiegate in uno dei garage presenti in zona. L’ideale, però, è arrivarci in metropolitana e poi percorrere qualche centinaia di metri a piedi.
Il locale è piccolo, carino, ma spartano. Bagno e locale sono puliti.
L’illuminazione è soffusa mentre i tavoli sono pochi e ben distanziati tra loro. La loro peculiarità sta nel fatto di essere molto bassi, come le sedie. Il fatto di non poter mettere le ginocchia sotto il tavolo, perché è proprio alla stessa altezza delle sedie, per chi ha le gambe lunghe, come il sottoscritto, può risultare un po' scomodo.
La scomodità, però, è ampiamente compensata daIla bontà del cibo.
Il cameriere è molto disponibile e pronto a offrire tutti i chiarimenti sulle portate. Si mangia con le mani ed è un’esperienza molto divertente, ma su richiesta vengono portate le posate.
Le portate sono saporite, ma è possibile scegliere il livello di piccantezza che si desidera.
La nostra offerta prevedeva un tris di antipasti con sambusa (involtino triangolare con verdure, lenticchie o carne); humus (crema di ceci); baba ganuch (crema di melanzana). Tutto molto buono.
Il piatto principale che abbiamo scelto lo zighinì (stufato di manzo), viene servito su di un vassoio con una specie di piadina a base di ceci che serve per raccogliere la pietanza. È ottimo e molto saporito anche nella versione meno piccante. Buono anche il contorno composto da vari tipi di verdure come carote, crauti, patate, barbabietola, zucchine, lenticchie e curcuma.
La cena si è conclusa con il dessert: una tortina Awash (sesamo, pistacchio e frutta secca): un micro quadratino che assomigliava più alla pasticceria mignon.
Il coperto e una bottiglietta d’acqua erano inclusi nell’offerta. Non vengono serviti alcolici perché i gestori sono musulmani.
Per coloro che usufruiranno di Groupon consiglio di prenotare tramite il sito per verificare le disponibilità. In conclusione: ottimo il cibo, ottimo rapporto qualità-prezzo; ottimo il servizio.
Ritorneremo sicuramente.

Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Siamo andati in questo locale grazie ad un offerta con groupon e siamo rimasti veramente soddisfatti . Posterò le foto di tutto così potrete vedere :) comunque gli antipasti erano buoni ma invece i piatti principali erano fenomenali! Là tartare e lo zighiní veramente pazzeschi! Cibo fantastico e locale carino. Rapporto qualità prezzo veramente ottimo, ritornerò anche senza offerta. Ps riguardo ai tavoli è vero che sono molto bassi ma il cibo sovrasta anche questo “ problema “:) servizio ottimo

Recensito 15 maggio 2018 da dispositivo mobile

Non sono mai stata in un ristorante eritreo e premetto che il fatto di mangiare con le mani non mi allettasse molto.
Awash è stata invece una buonissima e piacevolissima sorpresa.
Il locale è piccolino, un po’ spoglio e con dei tavolini bassi dove fanno accomodare le persone.
Il cameriere è super carino e spiega a tutti il menu a voce.
Io ho assaggiato gli antipasti, dei fagottini ripieni di carne e di lenticchie e lo zighini (o come si scrive), il piatto principale.
Tutto squisito, il fatto di dover mangiare con le mani è stato molto interessante e ti fa immergere completamente nella loro cultura e idea di condivisone.
Non servono alcolici in quanto musulmani!
Le porzioni sono enormi, io ho a malincuore avanzato.
Consiglio vivamente lo stufato di manzo e la tartare di manzo (marinata a lungo e proprio gustosa).
Il prezzo è ridicolo.. più o meno è intorno ai 20€ a testa. Io sono riuscita a prenotare con the fork e ne ho pagati 15.
Ci tornerò sicuramente

Recensito 10 maggio 2018

Cena con le amiche, locale spartano e tavoli molto distanziati tra loro. Consiglio di rivedere l'illuminazione: più soffusa sarebbe certamente più azzeccata, e magari anche quadri o tappeti, perché il locale è bello ma dà l'idea di essere un po' spoglio.
Il cibo è buono, si mangia con le mani ed è tutto molto saporito. Un po' scomodo il fatto di non poter mettere le ginocchia sotto il tavolo perché è proprio alla stessa altezza della sedia. Si rischia di far cadere il cibo.
Il piatto principale (zighinì) molto saporito anche in versione non piccante; buono il contorno.
Andrebbe aumentata la gamma di antipasti, e soprattutto la quantità del dolce (arrivano dei micro quadratini che assomigliano più alla pasticceria mignon).

Nel complesso buono, da prenotare con promozione The Fork per avere anche un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Gli utenti che hanno visto Awash hanno visto anche

Conosci Awash? Condividi la tua esperienza!

;