“Buona pizza e servizio cordiale!!”

Antica Pizzeria Fiorentina
Prenota con
Antica Pizzeria Fiorentina non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.413 in classifica su 8.087 Ristoranti a Milano
Fascia prezzo: 4 US$ - 38 US$
Per: Per bambini, Adatto ai bambini, Cucina locale, Pasti economici
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Da asporto, Parcheggio validato, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: Pizzeria storica, con sede unica, dal 1927, caratterizzata dai suoi tavoli bianchi e verdi e dall'ambiente informale. Foto della "vecchia" Milano e immagini dalla Toscana appese alle pareti. Sorrisi che accolgono clienti, di cui molti sono anche amici. Qui si può mangiare la pizza al trancio, margherita o farcita (in tanti modi e secondo i gusti) e piatti tipici della cucina toscana (come la trippa e la ribollita, salsicce toscane e farinata di ceci), ma anche con varianti e commistioni diverse. Un menù che cambia con il variare dei giorni e delle stagioni (ogni giorno si trova un primo diverso, che cambia dall'estate all'inverno).
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Buona pizza e servizio cordiale!!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Alla fiorentina il servizio ai tavoli e' veloce nonostante sia sempre affollato di venerdi' e sabato sera.
Il locale e' semplice e non molto ampio
il personale e' giovanile ed educato.
La pizza e' buona, croccante esternamente e soffice all' interno.Particolare quella alle verdure, ci mettono anche la cipolla e il finocchio.
Si paga solo in contanti.

Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 391 voti utili
“Locale Minimale - Pizza Super!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 maggio 2012

Da parecchi anni frequentiamo questa storica pizzeria di Milano. Per noi la pizza alta al trancio che si gusta qui è in assoluto una delle miglori! Sempre croccante, cucinata alla perfezione, preparata con ingredienti di qualità, mozzarella e pomodoro ottimi, senza sapori eccessivi ma gustosa e leggera.
Cosa dire dire di più? Certo l'arredamento è minimale, il servizio velocissimo, i tavolini micro... la tovalgia a quadretti verdi e bianchi è disegnata.... del resto è una pizzeria che non vanta alcuna pretesa, offre un'ottima pizza e altri primi piatti (ottime le lasagne) e carne della tradizione fiorentina: si mangia e si va via, magari a fare un giro sui navigli.
Rimanete così che per noi è perfetto!
Il rapporto qualità prezzo è ottimo... ma chi paga un conto da 10€ con il Bancomat??

• Visitato a Maggio 2012
Milano, Lombardia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“Pizza da tradizione”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 maggio 2012

Quando entri nel locale ti rendi subito conto che la pizza, rigorosamente al trancio, è l'unica protagonista. Tavoli piccoli e senza l'ombra di una tovaglia, neanche di carta, i tavoli vengono ripuliti tra un cliente e l'altro, coltelli affilati e via che si mangia. Insomma, un locale senza troppi fronzoli, così come del resto è la pizza. La pizzeria ha origine nel 1927, anche se in un'altra posizione rispetto all'attuale e questi lunghi anni di esperienza si avvertono al primo boccone. Oltre alla pizza ci sono pochi altri piatti, che non ho assaggiato, le classiche bevande e una buona scelta anche di birre in bottiglia. Il servizio è rapido, il personale estremamente gentile. Ci torno sicuramente. Rapporto qualità prezzo 9.

• Visitato a Maggio 2012
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“la miglior pizza al trancio di milano”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 aprile 2012

a mani basse, la miglior pizza al trancio di milano. ogni tanto esce un filo troppo alta ma è davvero molto buona. il ristorante è basico, senza alcuna pretesa, non molto grande e con tavoli molto vicini, servizio molto rapido, ci sono anche alcuni piatti tutt'altro che malvagi ma la pizza resta ovviamente la cosa migliore. prezzi più che giusti, la cosa più fastidiosa e' che non hanno ll bancomat e non si capisce perchè

• Visitato a Aprile 2012
Stoccolma, Svezia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 109 voti utili
“da bambini era festa quando si mangiava la pizza della fiorentina”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 aprile 2012

sempre ottima la pizza della fiorentina.. sarà che per me ci sono dietro tanti ricordi, ma è uno di quei piatti che soddisfa il palato e scalda il cuore.. che sia da asporto a da mangiare al ristorante, se non avete nulla contro la pizza alta non potrete che rimanerne soddisfatti!
qualche consiglio da frequentatrice abituale: 1) prenotate; 2) non siate timorosi nel prendere il trancio abbondante; 3) tenete un posticino per il dolce: fanno una torta al mascarpone e fragole magnifica, ma se siete fortunati che il giorno in cui andrete ci sarà, non dimenticate di farvene mettere via un pezzettino!

• Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Antica Pizzeria Fiorentina hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Antica Pizzeria Fiorentina? Condividi la tua esperienza!