“Atmosfera "vecchia Milano" e cibo di qualità”
Recensione di Moscatelli

Moscatelli
Al n.5.104 in classifica su 9.819 Ristoranti a Milano
Cucina: Wine Bar
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Riserve
Zona: Porta Garibaldi
Recensito 20 marzo 2012

Sono stata alla Bottiglieria Moscatelli ieri sera con amici per un aperitivo. Ambiente carino, un po' fané stile vecchia Milano, con lo staff spesso brusco nei modi come accade in tutti i locali storici milanesi. Lo spazio è poco e i tavolini molto ravvicinati, ma la qualità del cibo è buona e anche la carta dei vini non è male. Il bouffet varia, consiglio la ricotta con le melanzane e i peperoni grigliati. Unico neo: gli stupendi salumi e formaggi che fanno bella mostra nella vetrina non vengono proposti nell'happy hour, è possibile acquistarli ma non degustarli al momento della'peritivo. Pecca non da poco in una "pizzicheria" milanese.

Data della visita: marzo 2012

Recensito 3 febbraio 2012

bel posticino per un bicchiere di vino...un pocchino freddo e i tavoli spartani.....comunque niente male se si è in attesa di una cena vera e propria....il personale educato e bravo ....la posizione del locale e comoda proprio davanti al hotel carlyle dove alloggiavamo percio ce ne siamo serviti bene

Data della visita: gennaio 2012
Recensito 2 febbraio 2012

Questo locale, situato in Corso Garibaldi, è uno dei locali "storici" di Milano. Non molto grande, è arredato in maniera semplice e con tavoli e sedie non eccessivamente comodi e forse un po' troppo vicini. Comunque la scelta dei vini è discreta, e sia che si decide di prendere una bottiglia sia che si prende solo un bicchiere, la spesa è abbastanza contenuta. Per mangiare non è proprio il massimo, ma comunque nella media. Alcune delle pietanze indicate nel menu esposto fuori non ci sono, come ad esempio la mozzarella di bufala. E nello stesso tempo entrando si vede un assortimento un po' scadente di antipasti in tipico stile "aperitivo" milanese, che però in un locale del genere a mio parere dovrebbe essere un po' meno "aperitivo". Buono l'assortimento di formaggi e salumi, magari utili per accompagnare un buon rosso. Tra le cose che mancano, nonostante sia scritta sul menu fuori, anche la focaccia, che invece ci starebbe molto bene con i vari salumi e formaggi. Il prezzo non è molto alto, quindi per una sera vale la pena provarlo.

Data della visita: gennaio 2012
Recensito 31 gennaio 2012

Ci sono stata per l'aperitivo, cantina non fornitissima ma buona. il cibo è buono (in parte proviene dalla panetteria di fianco, pattini e marinoni che è una garanzia di qualità).
All'interno non c'è molto posto per cui sono sistemati, all'esterno, dei tavolini e dei funghi per il riscaldamento...se è freddo...non è piacevolissimo star fuori. Il prezzo è in linea con i prezzi da ape di milano, ritengo, però, che sia sopra la media in quanto a qualità.
Parcheggio non facile ma la metro è a due passi.

Data della visita: dicembre 2011
Recensito 28 gennaio 2012

Come enoteca promette bene ma talvolta delude. Come cucina non promette nulla e poi sorprende lasciando dimenticare il triste dei tanti aperitivi anonimi milanesi. Salumi, focacce, pinzimoni, ricotte e paste fantasiose. Per me un appuntamento ideale per quelle sere in cui aperitivo e cena possono fondersi.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Moscatelli hanno visto anche

Conosci Moscatelli? Condividi la tua esperienza!