“posto unico in centro. Una vera sicurezza.”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Paper Moon

Paper Moon
Al n.359 in classifica su 8.089 Ristoranti a Milano
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Connessione Wi-Fi gratuita, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: Centro Storico
milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 97 voti utili
“posto unico in centro. Una vera sicurezza.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 febbraio 2012

Questo non è il posto della cenetta romantica. E' una trattoria toscana, con pizza eccellente, e ottima tagliata, dove vieni quando sei in centro e devi fare una colazione di lavoro, oppure prima del teatro, o dopo il cinema.
Ci stai sempre bene, è sempre pieno, sempre qualcuno che aspetta di sedersi, ma si va veloci, si aspetta pochissimo, e il servizio è altrettanto veloce.
Sei in una fabbrica di pranzi e cene.
Ma ci stai bene. E' sempre piacevole, e ci vengono tutti, i manager, le signore, le ragazze a metà shopping, gli attori.
Insomma un posto sempre uguale a se stesso, con un conto accettabilissimo. Quasi un faro nella zona del centro a ridosso di san Babila.

• Visitato a Gennaio 2012

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 52 voti utili
“Da più di vent'anni sulla breccia ed è sempre all'altezza”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 febbraio 2012

Lo frequento fin da quando aveva aperto quasi un lustro fa: impostazione e qualità del cibo non è cambiato dall'inizio...sempre buon livello e soprattutto ottimo servizio.Per un verso il locale( a due livelli), a due passi da piazza San Babila,assomiglia più ad bistrot di lusso parigino che alla classica pizzeria-ristorante italiana.I tavoli infatti sono piccoli e affiancati a spazio quasi zero,ma tovagliame e posateria sono di ottimo livello.E' frequentato sia prima che dopo teatro,ma anche per il lunch di mezzogiorno: un consiglio prenotate prima ,soprattutto se siete più di quattro!Moltissimi i clienti abituali della buona borghesia lombarda.I turisti ( i nuovi ricchi russi in maggioranza)un tempo quasi solo giapponesi (oggi quasi spariti) sono elegantemente fatti accomodare nel livello superiore del locale. I piatti seguono i prodotti di stagione e la peculiarità lombarda:sono curati,quantitativamente corretti anche se abbondano alle volte in condimento.Vini e liquori nella norma.La pizza non è la migliore della piazza,ma si colloca in quella fascia di corretta interpretazione della napoletanità pizzaiola per impasto ed ingredienti.Il servizio comprende un delizioso appetizer di focaccia e di gustosi cantuccini per il post pranzo.Il conto non è salatissimo (40-45 €uro cad vino compreso) per coperto,antipasto,secondo ,caffè.

• Visitato a Febbraio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 45 voti utili
“Non economico, ma vale la pena”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 febbraio 2012

Il ristporante è in pieno centro, a due passi da piazza San Babila e così può diventare il termine per una sosta dopo una lunga passeggiata dalle vie del centro, sia che si provenga dal Duomo che da Montenapoleone. L'ambiente è accogliente e ben curato, lo stesso il servizio. Spesso ci si incontrano personaggi noti sia della moda che dello spettacolo o del calcio. La cucina è sicuramente sopra la media e c'è anche una buona carta dei vini. Ovviamente tutto questo ha un prezzo... però si va sul sicuro. Lo consiglio.

• Visitato a Giugno 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Oramai è una pizzeria come tante”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 27 gennaio 2012

Buona la pizza. Quanto all'attendance, negli anni '80 era considerata la pizzeria "delle modelle" ma ora queste sono scomparse rimpiazzata dai molti turisti stranieri, specialmente russi. La location è ottima in via Bagutta in posizione centralissima. Servizio discreto ma non eccellente e non rapidissimo.

napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Perfetto, semplicemente perfetto”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 gennaio 2012

Esperienza certamente da ripetere quella di cenare al Paper Moon, in via Bagutta 1 a Milano. Il ristorante anche se è su due piani , sappiamo essere sempre molto gettonato per questo
prenotiamo un tavolo. Così al nostro arrivo siamo accolti benissimo (ci prendono anche i soprabiti) e un gentile cameriere ci conduce al piano superiore. Il tavolo è molto ravvicinato a quelli di altri commensali ma in questo ristorante ha un suo perché e non danno fastidio. Qui sono tutti così i tavoli: vicinissimi. Forse non procura fastidio per il fatto che è un posto ben frequentato: professionisti, manager, alta borghesia milanese. I turisti scarseggiano. Ed è un bene. L’atmosfera è familiare ed i camerieri efficienti e veloci. Il cestino del pane è ricco e ottimo. Chiediamo due insalate di puntarelle con acciughe che sono superlative e ci vengono servite velocemente e con della focaccia (pane di pizza) appena sfornata e condita con un profumatissimo olio extravergine d’oliva. La carta dei vini è molto nutrita e ben organizzata. Scegliamo un Morellino che ci viene servito in bicchieri adeguati. Le cotolette alla milanese in versione “vegetale”, cioè ricoperte di rucola e pomodorini, sono ottime (anche se la rucola non ha molto sapore, sarà la stagione!!!), fritte a regola d’arte e la carne è tenerissima. Per dessert chiediamo del gelato con frutti di bosco al naturale che sono superlativi. Ottimo rapporto qualità prezzo. Ce ne andiamo via felici, salutati dai sorrisi di attori famosi immortalati, in raffinato bianco/nero, negli scatti che ornano le pareti del ristorante.

• Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Paper Moon hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Paper Moon? Condividi la tua esperienza!