“Degustazione ”

Fascia prezzo: 78 US$ - 155 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Navigli
Recensito 21 febbraio 2017 tramite dispositivo mobile

Posizione molto centrale, un'ottima selezione di vini e formaggi. Apprezzatissimi la cortesia e la simpatia del personale.

Recensito 19 febbraio 2017

Cibo ottimo, vino di qualità superiore, atmosfera calda senza eccessi. Non abbiamo degustato tutto il menu perchè è molto generoso.

Recensito 15 febbraio 2017 tramite dispositivo mobile

Piovono sul piatto salumi come se non ci fosse un domani, tutti ottimi, gustosi, freschissimi, poi i primi e infine l'apoteosi del vassoio dei formaggi. Il tutto accompagnato da vini diversi......un paradiso alimentare

Recensito 15 febbraio 2017 tramite dispositivo mobile

Ristorante curatissimo nei dettagli.Piccolo ed accogliente. Cibo ottimo e dolci sublimi. Personale di sala gentilissimo. Da ritornare assolutamente!!!

Recensito 5 febbraio 2017

Mi regalano un cofanetto per una mangiata in "osterie autentiche" per due persone. Faccio tanta fatica a portare la mia ragazza, che abita lontano. Decido quindi di andare con mio papà in un mattino di Dicembre. L'accoglienza è simpatica ma non invadente (detesto il cosiddetto "caposala burlone", quindi se non mi ha dato fastidio siete stati molto delicati!), La promessa è stata "Bomba di colesterolo": sono veramente felice che sia stata mantenuta. Dopo un gradito stuzzichino con carciofi fritti ci viene servito un antipasto a base di salumi, accuratamente selezionati e serviti, in ordine dal meno al più intenso, presentati anche con la località precisa dove vengono prodotti. A memoria mi viene solo una mortadella di Correggio (Reggio Emilia) perchè sono zone che frequento spesso.
Il bis di primi è composto da spaghetti ai ciliegini e risotto ai carciofi. DImenticavo: ho apprezzato tantissimo sia il risotto che i carciofi in antipasto. Che c'è di strano? C'è di strano che io detesto i carciofi. La lavorazione è stata impeccabile se sono riusciti a farli piacere persino a me. Degno di nota è il fatto che, quando accettiamo di avere del parmigiano su pasta e risotto, il cameriere lo grattugia direttamente sui piatti. Conosco personalmente dei casari di Parmigiano Reggiano e so quanto per loro sia blasfemo che in tavola ci sia una formaggiera con il parmigiano già grattugiato: il Parmigiano grattugiato deve cadere dalla punta al piatto. Questa è una finezza che pochi avrebbero colto. Segue una degustazione di formaggi a buffet, scelti da noi su suggerimento del signore che ci ha servito, che approfitto per ringraziare personalmente (purtroppo a causa della fretta ho dimenticato di chiedere come si chiamasse), che si preoccupa anche di suggerirci l'ordine in cui degustare. La signora Katia ci propone di accompagnarli con una confettura di cipolle rosse, miele di castagno ed una mostarda, tutto fatto in casa. Conclude il pranzo un buonissimo sorbetto al mandarino. Tutto è stato accompagnato da vino bianco e rosso, in particolare ricordo un Montepulciano d'Abruzzo, che con la sua lieve acidità ha saputo far emergere i sapori. Che dire, magnifica esperienza che purtroppo ho dovuto troncare rapidamente a causa della coincidenza col treno. Se per qualcuno fosse importante, è vicinissimo alla stazione di Milano Cadorna: circa dieci minuti a piedi. Concludo ringraziando il nostro cameriere, che spero si ricordi di noi, e do appuntamento a presto. Tornerò sicuramente nonostante non sia vicino a casa. Un piccolo gioiello che unisce tradizione, ricerca, raffinatezza e l'idea di sentirsi come a casa propria. Buon appetito.

fabrizio bixio c, Responsabile relazioni pubbliche alle Boccondivino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 febbraio 2017

Gentile Davide B

Katia e Vincenzo, il collaboratore che Le ha servito i formaggi, sono lusingati e onorati della Sua recensione, grazie mille.

adesso però Le tocca portare la Sua ragazza, la aspettiamo presto....

cordiali saluti da tutto lo staff del Boccondivino

Gli utenti che hanno visto Boccondivino hanno visto anche

Conosci Boccondivino? Condividi la tua esperienza!