“Prelibatezze”

Boccondivino
Al n.45 in classifica su 9.216 Ristoranti a Milano
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Navigli
Descrizione: Boccondivino è Boccone Divino o Boccone di Vino! Divertitevi a scegliere la soluzione che preferite: dal 1976, Boccondivino è il meglio di vini, salumi e formaggi esclusivamente di origine italiana. occondivino dedica tutto il suo tempo alla ricerca del meglio, proponendo un meraviglioso viaggio guidato negli angoli più nascosti d’Italia alla riscoperta del salume più saporito o della toma meglio stagionata da abbinare al vino adeguato. La nostra cantina, con più di novecento etichette tutte italiane, è una delle più ricche e ricercate: nomi famosissimi e preziose novità tutte da scoprire vi aspettano, invecchiando in un ambiente assolutamente naturale. Accompagnati dai nostri sommeliers potrete visitare questo paradiso enologico, per poter guardare, degustare e acquistare la vostra bottiglia preferita.
Recensito 15 febbraio 2017 da dispositivo mobile

Piovono sul piatto salumi come se non ci fosse un domani, tutti ottimi, gustosi, freschissimi, poi i primi e infine l'apoteosi del vassoio dei formaggi. Il tutto accompagnato da vini diversi......un paradiso alimentare

Recensito 15 febbraio 2017 da dispositivo mobile

Ristorante curatissimo nei dettagli.Piccolo ed accogliente. Cibo ottimo e dolci sublimi. Personale di sala gentilissimo. Da ritornare assolutamente!!!

Recensito 5 febbraio 2017

Mi regalano un cofanetto per una mangiata in "osterie autentiche" per due persone. Faccio tanta fatica a portare la mia ragazza, che abita lontano. Decido quindi di andare con mio papà in un mattino di Dicembre. L'accoglienza è simpatica ma non invadente (detesto il cosiddetto "caposala burlone", quindi se non mi ha dato fastidio siete stati molto delicati!), La promessa è stata "Bomba di colesterolo": sono veramente felice che sia stata mantenuta. Dopo un gradito stuzzichino con carciofi fritti ci viene servito un antipasto a base di salumi, accuratamente selezionati e serviti, in ordine dal meno al più intenso, presentati anche con la località precisa dove vengono prodotti. A memoria mi viene solo una mortadella di Correggio (Reggio Emilia) perchè sono zone che frequento spesso.
Il bis di primi è composto da spaghetti ai ciliegini e risotto ai carciofi. DImenticavo: ho apprezzato tantissimo sia il risotto che i carciofi in antipasto. Che c'è di strano? C'è di strano che io detesto i carciofi. La lavorazione è stata impeccabile se sono riusciti a farli piacere persino a me. Degno di nota è il fatto che, quando accettiamo di avere del parmigiano su pasta e risotto, il cameriere lo grattugia direttamente sui piatti. Conosco personalmente dei casari di Parmigiano Reggiano e so quanto per loro sia blasfemo che in tavola ci sia una formaggiera con il parmigiano già grattugiato: il Parmigiano grattugiato deve cadere dalla punta al piatto. Questa è una finezza che pochi avrebbero colto. Segue una degustazione di formaggi a buffet, scelti da noi su suggerimento del signore che ci ha servito, che approfitto per ringraziare personalmente (purtroppo a causa della fretta ho dimenticato di chiedere come si chiamasse), che si preoccupa anche di suggerirci l'ordine in cui degustare. La signora Katia ci propone di accompagnarli con una confettura di cipolle rosse, miele di castagno ed una mostarda, tutto fatto in casa. Conclude il pranzo un buonissimo sorbetto al mandarino. Tutto è stato accompagnato da vino bianco e rosso, in particolare ricordo un Montepulciano d'Abruzzo, che con la sua lieve acidità ha saputo far emergere i sapori. Che dire, magnifica esperienza che purtroppo ho dovuto troncare rapidamente a causa della coincidenza col treno. Se per qualcuno fosse importante, è vicinissimo alla stazione di Milano Cadorna: circa dieci minuti a piedi. Concludo ringraziando il nostro cameriere, che spero si ricordi di noi, e do appuntamento a presto. Tornerò sicuramente nonostante non sia vicino a casa. Un piccolo gioiello che unisce tradizione, ricerca, raffinatezza e l'idea di sentirsi come a casa propria. Buon appetito.

fabrizio bixio c, Responsabile relazioni pubbliche alle Boccondivino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 febbraio 2017

Gentile Davide B

Katia e Vincenzo, il collaboratore che Le ha servito i formaggi, sono lusingati e onorati della Sua recensione, grazie mille.

adesso però Le tocca portare la Sua ragazza, la aspettiamo presto....

cordiali saluti da tutto lo staff del Boccondivino

Recensito 1 febbraio 2017 da dispositivo mobile

Ottimo posto con menu degustaZione si salumi e formaggi ognuno accompagnaro da degustzioni di vino
Rapporto prezzo qualita eccellente
Vale la pena provarlo

Recensito 31 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Grazie a Google sono arrivato qui posto spettacolare molto retó con dei tavoloni stile convento chiedo una bolla e mi fanno scegliere tra 2 Bellavista e un Ca del Bosco opto per il saten che non ho ancora assaggiato e ordino una degustazione di "formaggi rari" il tutto servito con simpatia e sorriso

Gli utenti che hanno visto Boccondivino hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Boccondivino? Condividi la tua esperienza!