“Allegria!”

Per: Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Stazione Centrale
Recensito 20 gennaio 2012

L'allegria non è certo data dal locale, abbastanza dimesso ma dignitoso. Ovviamente è data dal piatto forte del locale: lo zighinì.
Si tratta di un piatto speziato, abbastanza piccante, molto simpatico da mangiare in compagnia: piatto unico centrale e gusti un po' inebrianti.
Ogni tanto torno e mi sono trovato sempre bene.
Adatto a chi piace, ogni tanto, provare gusti diversi, ma costruiti su una base tradizionale e solida.
E' un posto frequentato anche da eritrei, lontano da cucine falsamente turistiche.

Recensito 16 gennaio 2012

Sono andata in questo ristorante a Novembre 2011 con mia mamma, con un coupon di Groupalia. Volevo provare la cucina eritrea.
Per 19 euro abbiamo mangiato ognuna un antipasto freddo, cioè del pane con dell'houmus e delle verdure (niente di che).
Come piatto unico abbiamo preso io un piatto con verdure miste e legumi servito su un piatto di pane. Mia mamma invece ha preso l'altro piatto cioè le stesse verdure, invece che con il pane, con il cous cous. Aveva tutto lo stesso sapore. Non credo proprio ci torneremo.
Coperto ed acqua non erano compresi. Avremo speso altre 10 euro per i coperti, una coca cola e dell'acqua.
Il totale di circa 30 euro per verdure e pane, o verdure e cous cous, per me è un pò esagerato!!

Recensito 8 gennaio 2012

sono andato con la mia ragazza in questo risrtorante in una traversa di corso buenos aires varie volte. ci siamo trovati bene anche se il servizio è lentissimo e ogni volta dobbiamo ammettere che ne usciamo un pò nauseati.
la cucina è molto buona e tipica, soprattutto gli antipasti sono gustosi e il piatto unico di verdure è fantastico (lenticchie in primis).
attenzione però all'Ingera (pane spugnoso tipico della cucina eritrea) che all'inizio è molto buono ma appena usciti dal ristorante vi farà pagare le pene dell'inferno perchè lievita nella pancia (ecco perchè ho detto che usciamo nauseati).
buoni anche i dolcini e il tè alla cannella.

Recensito 15 novembre 2011

sono stata in questo ristorante con amiche e ci siamo trovate veramente bene.
Il cibo è davvero buono e saporito, noi abbiamo ordinato lo spriss bianco e sia la carne che le verdure erano cucinate molto bene.
Il locale si trova in una traversa di corso Buenos Aires e vicinissimo alla fermata di Porta Venezia. L'arredamento del locale non è il massimo, è un locale alla "buona" ma con ottimo cibo e ottimi prezzi: antipasto, piatto principale, birra e caffè 17 euro.
I proprietari sono molto gentili e disponibili.
Ci tornerò sicuramente e lo consiglio a tutti!

Recensito 11 novembre 2011

Questo ristorante si trova tra piazza della Repubblica e corso Buenos Aires. Il locale non è il massimo in quanto ad arredamento: abbastanza grande, con tavoli anonimi, il televisore alla parete e un neon riproducente i confini dell'Eritrea. La cucina è nella media, si possono assaggiare i classici mincett, spriss e zighinì in piatto unico comprensivo anche di verdure e salse. Prima del piatto unico è possibile scegliere tra vari tipi di antipasti tra cui anche le salse (di ceci, di sesamo, ecc). Per finire ci sono i dolci, che non sono eccezionali ma è molto buono quello di sesamo, sbriciolato in coppetta. Importante specificare, al momento dell'ordinazione, se il piatto unico lo si vuole piccante oppure no, perché quello piccante è davvero molto piccante. Il prezzo è abbastanza contenuto, quindi nel complesso il ristorante ha un discreto rapporto qualità-prezzo.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Asmara hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Ristorante Asmara? Condividi la tua esperienza!