“Da provare”

Trattoria Arlati dal 1936
Prenota con
Trattoria Arlati dal 1936 non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.167 in classifica su 9.159 Ristoranti a Milano
Cucina: Italiana, Wine Bar
Per: Romantico, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Bicocca
Descrizione: Ristorante tipico di cucina milanese gestito dalla stessa famiglia da 80 anni e riconosciuto dal Comune di Milano come licenza famigliare più antica di Milano.Bottega Storica Milanese: Il ristorante organizza serate con musica dal vivo il martedì, giovedì e il venerdì con jazz, cabaret e cover durante la stagione invernale. Piatti classici sono il riso al salto alla milanese croccante allo zafferano, le paste fatte in casa e le carni tipiche come l’ossobuco alla milanese, costoletta, Rustin negaa, cassoeula ma anche tartare di manzo, vitello tonnato ed altri ancora. Un'attenta selezione di vini con particolare riguardo ai piccoli produttori di vino. Ambiente famigliare, ricco di arte, con luci soffuse per pranzi e cene e la possibilità di salette esclusivamente riservate per le aziende o gruppi di amici.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sicuramente una delle migliori trattorie ,ambiente caldo servizio attento ed efficace ,cibo ottimo cucinato con maestria ,la consiglio se siete in zona.

Leo A, Proprietario alle Trattoria Arlati dal 1936, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 giugno 2018

Gentile Utente Tripadvisor

grazie per la recensione positiva e per aver fatto visita al nostro ristorante!
Siamo felici che l'"esperienza Arlati" sia stata all'altezza delle aspettative

La aspettiamo presto nuovamente in Trattoria

Leopoldo

Scrivi una recensioneRecensioni (1.038)

Recensito 31 maggio 2018

Sono stata a mangiare in questa splendida trattoria storica, incuriosita dalle recensioni lette. Era la prima volta che assaggiavo i piatti della tradizione milanese. L'esperienza diretta ha superato di gran lunga le aspettative, già alte. La qualità degli ingredienti (ignoravo che la carne dell'ossobuco potesse essere tanto tenera), la professionalità del personale, il calore dell'ambiente mi hanno regalato una bellissima serata, allietata anche dalla simpatia del titolare che mi ha raccontato la storia del suo locale e del quartiere. Il mio unico cruccio è abitare lontana da Milano. Vorrei tornarci oggi stesso.

Gentile Signora

grazie per la sua visita in Trattoria e per le bellissime parole che ci scaldano il cuore!
Vedere un cliente soddisfatto non solo dei piatti scelti, ma anche del servizio e dell'atmosfera è per noi la più grande ricompensa!

La aspettiamo presto in Trattoria
Un caro saluto

Recensito 23 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ho cenato qui con moglie e figli il 21/05. Una trattoria, si fa per dire, elengate e curata nel dettaglio. Personale preparato, gentile ed accogliente. Se volete assaggiare la vera cucina tradizionale milanese questo è il posto giusto. Come promesso torneremo ad ottobre per la cassuola (spero si scriva così). 5 stelle supermeritate.

Gent.mo Sig. Vittorio

grazie mille per la vostra visita e per i graditi complimenti al nostro ristorante.
Siamo felici che l'esperienza in Trattoria sia stata all'altezza delle aspettative.
Vi aspettiamo sicuramente ad ottobre per la cassoeula o cassuola o cazzuola (si può dire in tanti modi diversi!!!)

A presto, con i migliori saluti

Recensito 22 maggio 2018 da dispositivo mobile

Prenoto questo Ristorante, una tipica e conosciuta trattoria milanese d 'altri tempi,
Sicuramente tipica nel menu ma non nei prezzi.....24 euro per un nodino rustin nega e 23 euro per degli straccetti con vitello ( un pochino duretto) IL TUTTO accompagnato da un riso al salto molto buono.
LOCALE MOLTO caratteristico e personale gentile , cucina da rivedere ........

Gentile Utente Tripadvisor
Grazie per la sua visita in Trattoria. Mi dispiace che l’esperienza nel nostro ristorante non sia stata all’altezza delle sue aspettative culinarie ed economiche.
Mi preme, tuttavia, far presente alcune osservazioni in merito ai prezzi del nostro menu. Per prima cosa, tengo a sottolineare che i prezzi dei nostri piatti sono esposti in bacheca all’ingresso del nostro locale e sono anche pubblicati sul sito in modo tale da non generare “sorprese” per i nostri clienti e garantire così la massima trasparenza.
Per quanto riguarda gli straccetti di vitello, tengo, inoltre, a precisare che il prezzo è di € 24 nella versione Piatto Unico, accompagnato cioè da una porzione di riso al salto, non quindi un semplice secondo piatto ma una portata che comprende, come dice la parola stessa, primo e secondo.
Grazie per la sua attenzione e mi auguro di rivederla ancora in Trattoria per assaggiare altri piatti della nostra tradizione

Recensito 22 maggio 2018

Sono stato in questo ristorante in occasione di un pranzo di Lavoro. L'arredamento è sicuramente un manifesto degli anni trascorsi da questo ristorante, per i miei gusti un pò barocco ma riesce a trasmettere la storicità del locale. Molto attento il servizio. Ho ordinato un antipasto con fave e pecorino e salame veramente ottimo. Come primo ho ordinato tagliolini fatti in casa con funghi e tartufo nero, veramente eccellenti. Buono anche il caffè, complessivamente un conto appropriato a quanto mangiato, sicuramente non un posto economico

Gentile Sig. Enzo

grazie per aver fatto visita alla nostra Trattoria e per la positiva recensione.
Siamo molto felici di averle comunicato lo spirito e la storia del nostro ultraottantenne ristorante e soddisfatti che il suo pranzo sia stato all'altezza delle aspettative.

La aspettiamo ancora in Trattoria!

Gli utenti che hanno visto Trattoria Arlati dal 1936 hanno visto anche

Conosci Trattoria Arlati dal 1936? Condividi la tua esperienza!