“La tradione milanese in chiave moderna”

Trattoria del Nuovo Macello
Al n.303 in classifica su 8.083 Ristoranti a Milano
Fascia prezzo: 39 US$ - 79 US$
Per: Incontri d'affari, Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“La tradione milanese in chiave moderna”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 febbraio 2012

Visitato per la prima volta in una gelida sera di Gennaio, il ristorante è accogliente e confortevole. Non fatevi ingannare dal nome Trattoria: il locale è un vero e proprio ristorante con piatti curati e porzioni da locale d’alta classe. Abbiamo provato il Risotto allo zafferano molto buono e ben cotto e i Tortelli di patate molto delicati con un pronunciato gusto di carciofi. Come secondi ci siamo indirizzati su piatti milanesi: cassoeula e cotoletta. Piatti rivisitati ma comunque gustosi, sebbene l'eccessiva quantità di sale utilizzata un po’ ne penalizza il sapore. I dolci invece non sono stati proprio all’altezza delle altre portate: gusti un po’ scontati e il gelato che non riusciva ad amalgamarsi col resto del piatto. Un peccato perché sarebbe stata la giusta ciliegina sulla torta. Comunque il locale è promosso anche grazie alla cordialità della signora in sala. Un’ultima nota sulla carta dei vini: non ampia ma ben costruita. Purtroppo, a parte il primo bicchiere, il vino bisogna servirselo da soli per il resto della serata.

• Visitato a Gennaio 2012

San Donato Milanese, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 207 voti utili
“Ambiente piacevole e buona cucina”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 23 gennaio 2012

Sono stato con un amico in questo locale che già conoscevo di fama(peraltro buona).
Devo confermare il giudizio positivo.
Ho scelto di primo dei ravioli di zucca con pasta al cioccolato molto particolari(forse non a tutti potranno piacere)e di secondo un ottimo baccalà mantecato.
Servizio rapido ,tutti molto gentili e positivo il poter scegliere vino al bicchiere con tre opzioni per il bianco ed altrettante per il rosso.
Il fatto di poter pagare solo in contanti mi sembra un dettaglio non degno di segnalazione.
Ottima anche l'ambientazione

• Visitato a Dicembre 2011
milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 133 voti utili
“molto carino!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 gennaio 2012

bel ristorante nel panorama milanese, con rivisitazioni dei grandi classici. tutto è servito con estrema cura e attenzione al cliente. pochi piatti ma buoni. la tartare è divina. e anche i secondi e i dolci. certo un po' scomoda la storia che non accettano carte di credito ma per il resto il locale è molto valido.

• Visitato a Dicembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“Ottimo ristorante”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 dicembre 2011

Torno al Nuovo Macello dopo qualche anno e trovo conferma della buona qualità della cucina, che reinterpreta e aggiorna con classe la cucina tradizionale dell'Italia settentrionale e quella lombardo-milanese in particolare. Come in passato la cucina del Nuovo Macello non stupisce per la creatività, ma soddisfa per il rigore delle preparazioni che sono sempre all'altezza delle aspettative. La lista dei vini potrebbe essere arricchita ma i vini presenti sono di grande qualità. Il conto è salato, abbiamo speso circa 80 euro a testa laddove 60-65 sarebbero stati il costo corretto.

Visitato a Luglio 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“molto carino e accogliente... ma nel 2011 niente carta di credito?”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 dicembre 2011

sono stata in questa trattoria molto carina e suggestiva. ottimo cibo, location tipica di una trattoria milanese. molto intima, nonostante abbastanza affollata. abbiamo cenato con della carne ottima, abbiamo bevuto del buon vino ma alla fine della serata ho scoperto che non potevo pagare con la carta di credito ed essendo una cena "aziendale" ci sono rimasta molto male... per fortuna avevo abbastanza contanti nel portafogli.... altrimenti avrei rovinato la serata rimediando una bella figuraccia con il mio cliente!

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Trattoria del Nuovo Macello hanno visto anche

Conosci Trattoria del Nuovo Macello? Condividi la tua esperienza!