“Dov'erano i coreani?”
Recensione di Seoul Ristorante Coreano

Seoul Ristorante Coreano
Prenota con
Seoul Ristorante Coreano non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.314 in classifica su 8.925 Ristoranti a Milano
Zona: Navigli
Descrizione: La nostra cucina vuole proporvi il vero food della tradizione coreana
Recensito 3 settimane fa

Non amo scrivere recensioni negative perchè cerco di riconoscere sempre lo sforzo che si fa per cucinare e accogliere bene i clienti. Qui purtroppo devo dire che sono rimasta molto delusa perchè davvero mi aspettavo, leggendo le recensioni sotto, un'esperienza totalmente diversa.
Lasciando da parte la qualità del cibo (anche se un po' caro) che mi è sembrata accettabile visto che non sono una grande esperta (ho provato qualche altro ristorante coreano a Milano e un ottimo coreano in Giappone), sono rimasta perplessa per il fatto che non ho visto nessuna persona coreana nel ristorante...ovvero ci ha seguiti per tutto il tempo un signore, gentile, ma italianissimo!! (il quale dovendo seguire tutti i tavoli ci ha reso un servizio un po' lento).
Devo dire che per me questo fattore è stato parecchio straniante visto che, arredamento con qualche bambola coreana e video di K-pop a parte, non ho avuto affatto la sensazione di essere in un ristorante coreano! Forse si sono 'italianizzati' un po' troppo...

ristorantecorea... 크, Direttore alle Seoul Ristorante Coreano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Salve, di solito non rispondo a queste recensioni direttamente, in quanto mi si dice che dovrei contare fino a 1000.

Ma sinceramente, oggi, risponderò personalmente per quanto scritto da lei.......

Cominciamo dal suo "non amo scrivere recensioni negative", ma signora, basta poco per vedere il suo profilo, e concludere che lei ama mettere recensioni negative, quindi la sua affermazione mi pare sinceramente poco credibile. Sarei stato propenso nel crederle, se ne avessi vista una, ma ne vedo un po messe di fila.

Continuiamo, con il suo "davvero mi aspettavo, leggendo le recensioni sotto, un'esperienza totalmente diversa." =--=

Davvero, volevo stupirla con effetti speciali pirotecnici, purtroppo nel mentre mi preparavo, è entrata altra gente e ho dovuto fermarmi.
Lei dice, lasciando da parte la qualità del cibo (anche se un pò caro) che "mi è sembrata accettabile, sono rimasta perplessa per il fatto che non ho visto nessuna persona coreana nel ristorante..."

A parte il fatto che mia moglie "Coreana, nata a Seoul" è uscita mentre lei era ancora nel ristorante e le ha pure rivolto un saluto, se la gestione è appunto italo/coreana, ma cosa si aspetta? Non saprei, comunque esistono altri locali con la gestione Italo/Coreana, quindi le consiglio di fare attenzione potrebbe rimanerne altrettanto delusa...

Cibo un po' caro, su questo punto sono quasi stanco di rispondere...

Lei ha mangiato 180gr di puro manzo irlandese, marinato in salsa di soia preparata in casa, come quasi tutto il resto dei nostri piatti, che vengono preparati al momento, se il costo delle materie prime è alto, di logica anche i prezzi dei nostri piatti sono in linea, ma anche abbondanti,

Devo dirle anche un altra cosa. Se va a vedere la sua ricevuta, noterà che mancano due gelati, non sono solito a far notare la cosa, ma se davvero le sembravo caro, vuol dire che lei ha notato l'assenza sullo scontrino, anch'io faccio così, guardo la ricevuta per vedere dove ho speso di più, con questo vuole dirmi che non si è accorta che mancavano all'appello i due gelati che ho voluto offrirle?

Perché ho fatto questo gesto? Semplice, perché ho notato con la coda dell'occhio un suo osservare, ed ho pensato, mi spiace sta aspettando la signora, adesso passo subito, ma nel mentre, siete venuti a pagare il conto e quindi fine serata..bastava magari alzare la mano oppure chiamarmi,

Al finale della sua recensione, non voglio esprimermi in merito

P.S Io ho vissuto in Giappone per 3 anni, mi sono sposato a Seoul e ci torno ogni 2 anni,
E devo dirle che la miglior carbonara della mia vita, mi è stata fatta da un ragazzo giapponese, nella baia di Tokyo nel '98, in oltre, quando vado ad un ristorante Italiano in corea, non mi lamento nel vedere camerieri coreani servire al tavolo, oppure cuochi coreani che hanno studiato in Italia la cucina, questo se il cibo è buono, non vedo problemi a riguardo. Ma da noi avete la fortuna di avere un direttore italiano che vi spiega come mangiare la cucina coreana, ed una cuoca coreana puro sangue che prepara i piatti. Meglio di così non si può...

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Sono stata con tre amici in questo locale trovato quasi per caso che si è rivelato una piacevole scoperta, il proprietario molto simpatico e appassionato ci ha spiegato nei dettagli tutti i piatti! Tutti buonissimi! Abbiamo scoperto una nuova passione: la cucina coreana ! Consigliatissimo!

Recensito 17 maggio 2018 da dispositivo mobile

cena tra amici, ce ne avevano parlato bene ma l'esperienza è stata meglio delle aspettative. abbiamo mangiato alcuni antipasti (tipo ravioli fritti a base di carne o verdure) e poi piatti a base di riso, cavolo, carne, funghi e gnocchi coreani strepitosi (mai assaggiato prima una cosa così, sono anni luce più buoni di quelli cinesi).

è assolutamente da provare l'abbinata birra più soju (un distillato tipo vodka coreana a base di bambù), viene preparata davanti ai clienti con un bicchierino affogato dentro a un bicchiere più grande, per far mischiare birra e soju pian piano mentre si beve!

anche i dolci super!

l'accoglienza è stata molto cordiale, il proprietario è un ragazzo giovane gentilissimo e appassionato a cui chiedere consigli su cosa mangiare, specie se si preferiscono piatti più o meno piccanti.

da tornarci almeno qualche volta all'anno per provare tutti i piatti!!!!

prezzi assolutamente ragionevoli e porzioni generose

Recensito 17 maggio 2018

All'inizio l'accoglienza non è delle migliori ma pian piano il proprietario si riprende. Video musicali giapponesi fanno da colonna sonora alla serata, il giusto tocco di trash in un ristorante coreano. Piatti buoni ed abbondanti, provate qualche piatto tipico altrimenti sembra molto cucina cinese. Non economico ma particolare

shion232, Direttore alle Seoul Ristorante Coreano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 maggio 2018

Salve, grazie per aver scelto di mangiare al nostro ristorante e la ringrazio per la sua recensione. A questo proposito volevo dire due parole a riguardo...

Può specificare che cosa non ha trovato di suo gusto nell'accoglienza? Di solito sorrido dal momento in cui entrate al momento in cui pagate e lasciate il locale. Capirà che, purtroppo, la stanchezza a volte può abbassare il livello di sorriso desiderato dal cliente ma ci impegniamo comunque sempre per essere accoglienti.

Per i video giapponesi, trovandoci in un ristorante coreano, li trovo trash pure io...Per questo faccio andare solo video coreani,
ma si sa, che se non si ha mai visto la differenza, potrebbe essere difficile distinguerli...

La ringrazio per i complimenti ai piatti ma la somiglianza con quelli cinesi purtroppo mi sfugge, in quanto ingredienti e preparazione dei piatti sono differenti e quindi la differenza dovrebbe balzare subito all'occhio.

Per il resto non posso fare altro che ringraziare di nuovo per la sua recensione e tempo dedicato alla nostra struttura.

Sarei contento di rivedervi per poter capire "l'accoglienza" in cosa non sia stata gradita, ed eventualmente imparare cose nuove grazie ai preziosi suggerimenti dei nostri clienti.

Distinti saluti,

Recensito 14 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale piccolo in prossimità di porta Genova a due passi dai Navigli, personale molto gentile , disponibile e attento alle esigenze di ogni commensale; buona scelta con materie prime di alta qualità.
Cibo buono e abbondante, da provare i pancake alla cannella, deliziosi !
Prezzi nella norma
Che dire ci tornerò sicuramente

P.s.
Se posso dare un piccolo suggerimento è quello di migliorare il menu che a primo impatto risulta un po’ troppo confusionario

Gli utenti che hanno visto Seoul Ristorante Coreano hanno visto anche

Conosci Seoul Ristorante Coreano? Condividi la tua esperienza!