“Buon ristorante in un angolo suggestivo di Milano” Punteggio 3 su 5
Recensione di Al mercante

Al mercante
Prenota con
Al mercante non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.730 in classifica su 8.030 Ristoranti a Milano
Fascia prezzo: 38 US$ - 54 US$
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Centro Storico
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 52 voti utili
“Buon ristorante in un angolo suggestivo di Milano”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 19 maggio 2012

Ogni volta che sono a Milano per lavoro faccio una capatina in questo antico locale (i proprietari mi hanno raccontato che esiste da circa 100 anni) a due passi da Piazza Duomo per la posizione che è fantastica: consiglio questo ristorante nella bella stagione quando è possibile pranzare, ma soprattutto cenare all'aperto in un angolo davvero suggestivo della Milano medievale: Piazza dei Mercanti. Per la location il locale vale il massimo della valutazione.
Quanto al cibo, il livello è discreto, con un menù molto vario costituito da piatti italiani di diversa origine e tipologia che consente di soddisfare qualsiasi esigenza, ma senza particolari guizzi. In questa occasione ho mangiato un discreto lardo di Arnad accompagnato da un crostino tiepido di pane condito (un paio di più non sarebbero stati male!) e un buon piatto di penne con spada e zucchine (che avei tagliato più sottili e fatto cuocere leggermente di più). Una coppa di frutti di bosco con gelato hanno chiuso la cena che ho gustato con una mezza bottiglia di bianco Antinori (la carta dei vini - sulla carta scusate il gioco di parole - è molto ampia, ma le mezze bottiglie sono pochine e non sempre a disposizione come nel mio caso che avevo chiesto un Arneis). Il conto non è proprio a buon mercato, ma nel centro di Milano si spende anche di più mangiando peggio..... Nel mio caso 40 Euro

• Visitato a Maggio 2012
    • Punteggio 5 su 5

common_n_restaurant_reviews_1bd8 65 voti utili
“Cornice meravigliosa ... Ristorante buono”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Se siete a Milano non potete non provare questo ristorante che e' sempre una conferma.... La cornice e' di altri tempi. Si trova in una piazza antica e raccolta. Si puo' cenare anche all'aperto (ve lo consiglio). Il servizio e' buono. Abbiamo preso degli antipasti di pesce ottimi e dei fiori di zucca. Per primo abbiamo preso dei paccheri con gamberi veramente buoni. Per dolce una creme brulee'. Vino ed acqua. Totale 50 euro. Purtroppo l'unico neo per una Milano sempre carissima

• Punteggio 5 su 5
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“Ottima location, qualità molto buona”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 marzo 2012

Storico Ristorante di Milano (dal 1919), è posizionato in centro, tra il Duomo ed il Castello, in una piazza medioevale.
Molto buona la cucina, con ricette e prodotti tipici di diverse regioni italiane. Rapido e preciso il servizio. Validissimo per cene di lavoro e nel caso in cui si voglia mostrare un lato storico di Milano.

Personalmente penso che ci tornerò.

• Visitato a Marzo 2012
Imperia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 298 voti utili
“Discreto, adatto a colazioni di lavoro, in ambiente riservato”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 20 febbraio 2012

Il locale si trova in una delle piazzette più belle del centro di Milano, a pochi passi da piazza del Duomo.
La qulità dei cibi è buona e anche la carta dei vini è molto curata.
Niente da dire sul menù, il servizio e l'ambiente. Peccato che il target non è per tutti, non avendo menù a prezzi concordati o offerte per turisti.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“In una cornice meravigliosa”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 30 gennaio 2012

Situato in un antichissimo stabile proprio in Piazza Mercanti, lo frequento soprattutto per la posizione quando devo portare degli ospiti stranieri per motivi di lavoro. Il cibo e' di buona qualita' senza voli pindarici, il menu' nella media con varie specialita' milanesi e di altre regioni, in grado di soddisfare palati disparati. Il servizio e' sufficiente, la posizione dei tavoli non troppo ravvicinata. Prezzi un po' altini ma non viene l'infarto. Non c'e' da pentirsene

Gli utenti che hanno visto Al mercante hanno visto anche

Conosci Al mercante? Condividi la tua esperienza!