“non male”
Recensione di Barba

Barba
Prenota con
Barba non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.2.216 in classifica su 9.251 Ristoranti a Milano
Zona: Stazione Centrale
Descrizione: Barba è un’idea, un luogo, un’avventura dove si combinano diversi ingredienti: ambizione, passione, impegno e amore. Barba non cuoce nulla in modo convenzionale, ma ti accompagna nella scoperta delle materie prime che vengono valorizzate per esaltarne il sapore, la qualità intrinseca, in modo moderno e creativo. Pranzo Cena e Aperitivo immersi in un’ atmosfera elegante e avvolgente: Luminosa di giorno e più intima la sera. Tutto è preparato fresco quotidianamente, seguendo la stagionalità delle materie prime. Appetizer, panini , insalate, tartare e piatti speciali il tutto rivisitato in chiave contemporanea e gourmet. L’arte della Mixologia, una sorta di gastronomia liquida. Un lungo bancone dove poter condividere l’esperienza di un buon cocktail a partire dalle fasi della sua preparazione Una drink list dedicata con una particolare attenzione agli abbinamenti gourmet.
Recensito 21 luglio 2018 da dispositivo mobile

Locale carino e ben arredato con tante belle cianfrusaglie anni ‘80 e ‘90 che tanto mi piacciono. Il menu é invitante e i piatti buoni ma striminziti. Prezzi un po’ elevati, soprattutto per un pranzo.

Data della visita: luglio 2018
Giuliano F, Responsabile relazioni pubbliche alle Barba, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 luglio 2018

CIao Iltir! Grazie per aver fatto un salto da noi: sicuramente ci ha fatto piacere.
Sullo striminzito potevamo parlarne proprio lì, in cassa, o magari proprio durante il pranzo, avremmo trovato sicuramente una soluzione. Sul prezzo invece, oltre a metterlo bene in chiaro sul nostro menù, cerchiamo di tenerlo all'altezza della qualità che proponiamo. Speriamo di vederti comunque presto, tanto a pranzo quanto a cena! O magari per fare due chiacchiere davanti all'aperitivo.

Recensito 18 luglio 2018 da dispositivo mobile

Tirarsela: darsi arie, assumere atteggiamenti di superiorità. Non esiste verbo più appropriato per questo locale. Basti pensare a due episodi capitati nell'arco di pochi minuti. Andiamo con ordine. Chiedo un old fashioned al cameriere. Segue questo breve dialogo.
Cameriere: "Come lo vuoi?"
Io: "Vorrei provarlo come lo fate voi"
Cameriere: "Con il bourbon va bene?"
Io: "Si, se lo fate col bourbon va bene"
Cameriere allontanandosi verso il bancone. "Il bourbon fa schifo ".
Mi porta il cocktail e mi dice:
"Il barista l'ha fatto male, tra poco torno e lo porto via fingendo che tu ti sia lamentato e te lo faccio rifare". Così è stato.
Teatrini e manie di protagonismo a parte, il rapporto qualità/prezzo dei cocktail è sicuramente da dimenticare. Dispiace perché il Mag e l'Iter meriterebbero un "fratellino" alla loro altezza.
Sconsigliato, assolutamente sconsigliato.

Data della visita: luglio 2018
Giuliano F, Responsabile relazioni pubbliche alle Barba, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 20 luglio 2018

Ciao Giordano!

Ci dispiace aver tardato di un paio di giorni nella risposta, ma siamo certi che ci potrai perdonare: in fin dei conti lamenti un episodio che è accaduto circa tre mesi fa – mese più, mese meno. Come si suol dire non tutte le ciambelle escono con il buco e il nostro cameriere, quella sera, avrà avuto la giornata storta. È altresì vero che nel mondo della ristorazione è fondamentale lasciare i propri problemi in spogliatoio assieme alla giacca, indossando il sorriso assieme al grembiule. Quindi non possiamo fare altro che alzare le mani e dichiararci colpevoli perché abbiamo peccato di mancata ospitalità e, proprio per questo, vogliamo rifarci: info@barbamilano.it o sempre Via San Gregorio 40. Siamo qui e, per quanto la prima volta sia andata male, male, male, male, ci piacerebbe fare andare bene la prossima. Vienici a trovare, scrivici, siamo assolutamente certi di riuscire a rifarci. A presto!

Recensito 30 giugno 2018

locale piccolo e arredato in modo originale e ordinato..lista cocktail e stuzzichini un po' troppo fantasiosa...l'aperitivo viene servito al tavolo ma con pochi stuzzichini e non convincenti..personale un po' presuntuoso anche se disponibile.prezzi nella media milanese..

Data della visita: giugno 2018
Giuliano F, Responsabile relazioni pubbliche alle Barba, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 4 luglio 2018

Ciao Beach!
Ci dispiace ti sia trovat@ male al Barba, ci dispiace averti convinto poco, però siamo contenti di essere troppo particolari e troppo fantasiosi. Sarebbe stato peggio se fossimo stati anonimi e nella norma. Ti aspettiamo per farti cambiare idea – sull'essere presuntuosi naturalmente!

Recensito 15 giugno 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo capitati per caso e ci ritorneremo senz'altro. Originalità è la parola d'ordine ed il cavallo di battaglia di questo posto. Assaggiate il lemon three. Non ve ne pentirete!
L'arredamento e la musica sono very nineties. Ritornerete indietro nel tempo!

Data della visita: giugno 2018
Giuliano F, Responsabile relazioni pubbliche alle Barba, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 17 giugno 2018

Grazie Ginevra! ❤️ a prestissimo!

Recensito 15 giugno 2018 da dispositivo mobile

Scoperto per caso, si è dimostrato fin da subito una piacevole scoperta: bella atmosfera, servizio gentile e disponibile, e ottimi cocktails a 8/10 euro. Bellissimo il menù sui vecchi 45 giri! Sono stato dopo cena, ma anche la cucina sembra interessante. Tornerò sicuramente!

Data della visita: giugno 2018

Ti aspettiamo Michel! Grazie, grazie e grazie!

Gli utenti che hanno visto Barba hanno visto anche

Milano, Lombardia
Milano, Lombardia

Conosci Barba? Condividi la tua esperienza!