“Super!!!” 4 su 5 stelle
Recensione di Gallura

Gallura
Prenota con
Gallura non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.81 in classifica su 7.536 Ristoranti a Milano
Per: Occasioni speciali, Gruppi numerosi, Adatto ai bambini, Cucina locale, Incontri d'affari
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Super!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Venerdì sera ho cenato per la prima volta in questo ristorante. Entriamo ed è pieno ma abbiamo prenotato. Ci accolgono con cordialità e gentilezza. In attesa che il nostro tavolo venga preparato, ci offrono un prosecco. Il servizio merita una nota particolare per il sorriso e la professionalità. Iniziamo con gli antipasti: scampi agli agrumi... una delizia! Carpaccio di branzino... molto buono, la bottarga esalta il sapore. Continuiamo con spaghetti all'astice e granchio. Mmmmmhhh ... che bontà!!! Non abbiamo più posto per il dessert ma ci offrono dei biscottini sardi a cui cediamo volentieri. Che dire... Appena possibile ci torno!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 34 voti utili
“Questo e' pesce!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Il 17 giugno abbiamo cenato in quattro (io per la prima volta) al Gallura di Milano. Sono rimasto veramente soddisfatto, il pesce e' veramente di qualita' superiore alla media : abbiamo preso piatti uno diverso dall'altro ma non ce n'era neppure uno di sbagliato: piatti cucinati semplicemente, senza intingoli coprenti i difetti di freschezza, come spesso avviene. Senza richiederlo, aperitivo di benvenuto, ottimo carasau, pecorino con le marmellatine e bottiglia di mirto. Bravissimi!!!!

vigeveno
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“La Sardegna a tavola”
4 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Locale ben curato con tipica cucina sarda,ottimi gli antipasti di pesce soprattutto ben servito e freschissimo quello crudo.Buona varietà nei primi ( speciale lo spaghetto con vongole botarga e polpa di riccio)e secondi è quasi impossibile riuscire ad arrivarci specie se si vuole tenere un posticino per uno speciale pecorino e varie marmellate casalinghe.Un bel locale dove di tanto in tanto viene il desiderio di tornare.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
Pregnana Milanese, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“sempre squisito”
4 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

E' un ristorante che io e mio marito conosciamo e frequentiamo ormai da qualche anno e non
ne siamo mai stati delusi.
Ristorante di estrazione tipicamente sarda ma con parecchi piatti che esulano dalla loro
cucina locale.Il pesce,caposaldo della cucina,è sempre freschissimo e proposto spesso con
delle ricette nuove, semplici ma innovative.
Nella scelta dei piatti direi di lasciarsi guidare dalla bravura e dai consigli del titolare e dei suoi
collaboratori.Da provare la fregola:ottima!!
Varia anche la scelta dei vini ma consiglio ovviamente gli ottimi vermentini sardi.

• Visitato a Maggio 2012
Ragusa
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Il pesce fresco nel cuore di Milano”
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Frequento il Gallura ormai da svariati anni e non sono mai rimasto deluso e tutt'oggi, nonostante non viva più a Milano, ogni volta che torno in città una tappa al Gallura è d'obbligo!
L'atmosfera è calda ed accogliente, il personale molto cordiale ed efficiente ma la parte migliore la fa ovviamente il cibo. Si va dagli antipasti sia cotti che crudi (e si sente che sono freschissimi), a primi gustosi e particolari, passando poi per degli ottimi secondi per finire con dei dolci di produzione propria davvero deliziosi. Il menù è molto vasto e c'è un'ampia scelta anche se è usanza del posto affidarsi ai consigli del personale senza stare a guardare tanto il menù!
Anche la selezione di vini per accompagnare il pasto è ottima e variegata anche se la fanno da padrone i vini Sardi vista l'origine del ristorante.
Il prezzo è del tutto commisurato alla qualità e si resta pienamente soddisfatti!
In conclusione un ristorante consigliatissimo per chi vuole passare una piacevole serata e mangiare dell'ottimo pesce!

• Visitato a Maggio 2012
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Gallura hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Gallura? Condividi la tua esperienza!