“Tradizione e gusto”

Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 47 voti utili
“Tradizione e gusto”
Recensito il 27 maggio 2012

Abbiamo passato una serata con amici in questo locale,consigliato da un'amica mantovana.. Consiglio molto azzeccato,abbiamo mangiato piatti tradizionali e non solo,il tutto accompagnato da una bottiglia li Lambrusco eccellente..Giudizio più che positivo,da consigliare a chi passa da Mantova..
L'unica nota negativa,se la vogliamo trovare,era il troppo rumore provocato da una grande tavolata vicino a noi...

Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“la mantovanicità e non solo.”
Recensito il 22 maggio 2012

Sono di origine mantovane ma abito fuori, sono tornato domenica sera a Mantova da amici e mi hanno riportato in questa Osteria, con la O maiuscola. Ho ritrovato la mantovanicità, il salame cotto con polenta e il risotto alla pilota. Il tutto ottimo, casalino, e appagante.
Da segnalare anche il rost beef di tonno, eccellente!

Parma, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Tradizione ma non solo”
Recensito il 21 maggio 2012

Piove, la città è percorsa da persone che, sotto l'ombrello, vanno, con passo veloce, verso le proprie case o i ristoranti, mentre l'acqua scorre in piccoli rivoli lungo le strade. Una piccola porta, a poca distanza da un grande parcheggio posto sotto le mura della città, si apre ed un locale caldo ed accogliente ci riscalda i cuori. Il ristorante è pieno (per fortuna abbiamo prenotato) i titolari ci accolgono, ci fanno accomodare e ci consegnano menù e liste vini, in brevissimo tempo veniamo serviti. Il menù è misto terra e mare, interessante l'abbinamento tra il tonno affumicato, gli agrumi e la gelatina al moijto; anche le code di gamberi avvolte in lardo di colonnata si difendono egregiamente, mentre molto "rurale" il salame scottato con polenta ed aceto balsamicio; per i primi abbiamo assaggiato il risotto alla pilota, fatto come Dio comanda, ottimi anche i bigoli al torchio e, degni di menzione speciale, i tagliolini al samone fresco asparagi ed erbe aromatiche.
Per i secondi il filetto di branzino marinato era veramente squisito così come la tagliata di cavallo, mentre abbiamo notato un cedimento su un piatto della tradizione come lo stracotto di cavallo.
Tirando le somme, ristorante assolutamente da consigliare, rapporto qualità prezzo veramente ottimo, servizio efficiente, ambiente accogliente, buona carta dei vini, con possibilità anche di vini locali e con prezzi abbordabili.

modena
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Cena con piatti della tradizione e carne.”
Recensito il 20 maggio 2012

L'Osteria la Fragoletta si trova nel centro storico di Mantova e si trova abbastanza facilmente (l'ingresso non è visibilissimo).
Il locale è semplice, ma accogliente. Distribuito su più sale della quale una in una veranda chiusa.
Buono e veloce il servizio (specialmente per essere stato un sabato sera).
Il menù non è ricchissimo, ma hanno piatti di qualità sia della tradizione mantovana (tortelli zucca, riso alla pilota con salsiccia), sia carni di diverso tipo, anche di cavallo. Sia la costata di angus, sia la tagliata di controfiletto di cavallo erano saporite e cotte a puntino. Buoni anche i tortelli ed il riso. Abbiamo assaggiato anche i dolci, tutti fatti in casa e non banali (semifreddo al cioccolato bianco con zabaione al nocino, millefoglie con crema e frutti di bosco e gelato alla cannella).
Onesto il rapporto qualità prezzo e buono il servizio accompagnato da un pizzico di simpatia del cameriere.

Varese
common_n_restaurant_reviews_1bd8 74 voti utili
“Gran bella cena...”
Recensito il 17 maggio 2012

Ora di cena, non avevamo prenotato da nessuna parte, siamo capitati per caso davanti a questa osteria, la Fragoletta, pieno, ma si sarebbe liberato un tavolo a breve. Abbiamo deciso di aspettare anche perchè eravamo affamati, e ne è valsa decisamente la pena.
Abbiamo ordinato un antipaso misto di salumi e formaggi, un antipasto da dividere in 4, e alla fine? abbiamo quasi faticato a finirlo tutto, era tantissimo, una porzione immensa. Ricche anche le porzioni dei primi e dei secondi, tutto buonissimo, fin troppo buono. Ma vogliamo parlare del dolce? non sappiamo se fosse il dolce del giorno o un dolce normalissimo del menu, ma signori e signore, se capitate da qualle parti, dovete assolutamente assaggiare la mille foglie della Fragoletta, con crema allo zabaione, fragole con salsa al lambrusco e buon appetito!!!!!!!!!!!!!!!!! mai assaggiato un dolce più buono, bello da vedere, e buono da mangiare!!!!!

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Osteria della Fragoletta hanno visto anche

Mantova, Provincia di Mantova

Conosci Osteria della Fragoletta? Condividi la tua esperienza!