“dimora storica” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.9 di 71 B&B in Mantova
roma
“dimora storica”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 dicembre 2011

il palazzo d'epoca ,si presenta quasi centrale con la sua personalita ricca di storia attraverso affreschi bellissimi a volta, camini e pavimenti originali dell'epoca i proprietari offrono un tuffo nel passato con cortesia e attenzione, le colazioni sul grande tavolo da pranzo sono complete e eleganti con il camino acceso accolgono lo spirito che la famiglia conserva del senso di ospitalita di antichi sapori ,tutto quanto respira la storia in un contesto importante dove il viaggiatore puo calarsi per un giorno nella vita nobile dell'epoca .letti e cuscini ottimi .

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 5 su 5
Como, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 settembre 2011

io e mia figlia abbiamo soggiornato una notte nella camera-mansarda (che potrebbe ospitare 4 persone) di questo splendido b&b e ci siamo sentite subito a casa, merito dei padroni di casa, di una cordialità, gentilezza e raffinatezza difficili da trovare .il palazzo è veramente bello, ben tenuto e già dalla facciata si intuisce la bellezza dell'interno, a partire dal meraviglioso scalone in marmo rosa che porta ai saloni con camini enormi, soffitti a volta e affreschi curatissimi. ma sicuramente l'accoglienza è stata determinante, non basta un bel palazzo... la colazione era squisita, con prodotti come la "sbrisolona", dolce tipico mantovano, pane e brioches freschi, frutta, marmellata e tutto ciò che si poteva chiedere, serviti meravigliosamente. abbiamo avuto anche modo di fare un pò di conversazione con i padroni di casa, che avrei protratto volentieri avendone avuto il tempo, perchè davvero interessante. se dovessi tornare a mantova non avrei dubbi sulla scelta dell'alloggio e lo consiglio vivamente a tutti coloro che non vogliono solo una camera d'albergo, ma cercano quel qualcosa in più, qui sicuramente lo troveranno. grazie signora renata e signor claudio, anche per i preziosi consigli sulla visita della città e sui ristoranti.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Gemona del Friuli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 ottobre 2010

Essere ospiti della signora Luciana e del figlio Claudio è un piacere che ci sentiamo di raccomandare vivamente a tutti. Il palazzo è situato nel cuore della città a due passi dalle principali attrazioni turistiche ed è di un'eleganza e bellezza straordinarie. La cortesia e l'eleganza dei proprietari sono doti che si trovano raramente. La colazione cosmopolita in compagnia degli altri ospiti, diretta con abilità dalla signora Luciana, è un vero piacere.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
genova
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 giugno 2010

A 2 passi da piazze musei teatri, un palazzo magnifico, ricco di storia, con ambienti enormi, una scalinata in marmo rosa meravigliosa, affreschi originali alle pareti, soffitti altissimi, camini in ogni stanza. Le camere sono eleganti, spaziose, pultite, silenziose, letto comodissimo. Colazione abbondante in una cucina veramente accogliente. I sig.ri Bini padroni di casa sono particolarmente cordiali, gentili, coinvolgenti. Mantova merita di essere visitata e viverla ospiti in un B&B di questo livello rende la vacanza indimenticabile.
30 maggio 2010 Giorgio e Monica

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
mantova
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 febbraio 2010

Palazzo Arrivabene è in posizione centrale, a due passi dal teatro Sociale e dai portici del centro, vicino ai parcheggi di Piazza Arco e Piazza Virgiliana..
Il palazzo è magnifico: spazi enormi, una scalinata meravigliosa con affreschi originali alle pareti, soffitti altissimi e camini in ogni stanza.
Le camere sono spaziose, pulite e comode, menzione speciale per il letto.
Il bagno della della camera '800', dove abbiamo soggiornato, adesso lo venderebbero come monolocale.
La colazione è ricca e varia, l'accoglienza della Signora Reni e del figlio Claudio è squisita e sincera.
In definitiva una risorsa imperdibile per un soggiorno a Mantova, anche per più giorni.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
Verona
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 maggio 2009

Il Palazzo Arrivabene è gestito da persone cordiali, che ti fanno sentire a casa.
Le camere sono pulite e accoglienti. La colazione abbondante e molto buona!
Quello che colpisce di più è il palazzo, bellissimo, affrescato ricco di storia.
L'ubicazione è centralissima.

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
Roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 marzo 2009

Sono stata a palazzo Arrivabene a giugno 2008 con mia madre e ci siamo trovate benissimo. Ho subito notato che si tratta di un VERO b&b: i proprietari (la signora Bini e suo figlio) vivono lì e mettono a disposizione degli ospiti alcune stanze nella loro eccezionale casa: un antico palazzo nel cuore di Mantova. La signora serve la colazione nella sua grande cucina, intrattenendo gli ospiti con una conversazione amabile e discreta, nella quale riesce a coinvolgere tutti quanti, seduti alla sua grande tavola, anche se si parlano lingue diverse! A palazzo Arrivabene ci siamo sentite ospiti gradite, a nstro agio anche nei grandio saloni chepotevamo condividere con i padroni di casa. L'atmosfera che mi piacerebbe respirare in ogni b&b che visiterò!!!
Cecilia - Roma

• Ha soggiornato in Giugno 2008
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Mantova
Residenza La Villa
B&B La Cervetta
B&B La Cervetta
N. 5 di 71 a Mantova
Punteggio 5.0 su 5 51 recensioni

Conosci Palazzo Arrivabene? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Palazzo Arrivabene

Struttura: Palazzo Arrivabene
Indirizzo: Via Fratelli Bandiera 20, 46100, Mantova, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Mantova > Mantova
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.9 di 71 B&B in Mantova
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Palazzo Arrivabene. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Palazzo Arrivabene Mantova
Palazzo Arrivabene Hotel Mantova