“Un viaggio nella storia.” 5 su 5 stelle
Recensione di Museo di Palazzo Ducale

Museo di Palazzo Ducale
Prenota in anticipo
Da 114,20 US$*
Tour di un giorno in treno per Mantova, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO
Al n.7 in classifica su 94 Cose da fare a Mantova
Dettagli sull'attrazione
Genova, Italia
21 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 44 voti utili
“Un viaggio nella storia.”
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

La storia di questo palazzo (o meglio di questa cittadella) e dei Gonzaga e affascinante. Consiglio vivamente il giro con una guida (noi siamo stati fortunati a trovarne una molto preparata di nome Claudia). Splendide le opere d'arte (pur essendo una minima parte di quelle presenti in origine) e l'architettura del complesso degli edifici che formano un'unica Reggia.

Visitato a Maggio 2012

• Greco per primo
  • Ungherese per primo
Kuala Lumpur, Malesia
130 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 60 voti utili
“meritevole di una visita”
4 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Sono stato con famiglia di cui 2 bambini che correvano da tutte le parti lo scorso 25 aprile e pensavo di trovare la folla delle grandi occasioni, invece non c'era quasi nessuno e mi sono goduto veramente la visita.
Il biglietto costa 6,50 € e i bambini non pagano.
Sono all'incirca 50 stanze collegate da diversi corridoi. In circa due ore lo si visita bene.
Comunque da fuori non da l'idea della maestosità che si trova all'interno.
Sicuramente di grande rilievo la camera degli sposi del Mantegna. Vi sono inoltre stupendi affreschi, arazzi incredibili e bellissimi soffitti. Per ogni affresco ed arazzo didascalia molto espicativa di cosa si sta ammirando.
Unico "neo" il divieto di fare foto anche al giardino esterno.

Visitato a Aprile 2012
Firenze, Italia
49 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“Palazzo Ducale”
3 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Quest'pera è veramente grande, ci sono volute 2 ore per completare la visita.
La stanza dipinta dal Mantegna è veramente degna di nota, soprattutto l' effetto che ha realizzato per il soffitto che crea un illusione ottica strepitosa.
Ci sono anche molte altre sale, alcune delle quali affrescate da Giulio Romano con seoggetti mitologici.

Visitato a Gennaio 2012
florence, Italy
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 15 voti utili
“Bello tutto ma prenotate la visita alla camera degli sposi”
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Un enorme contenitore pieno di dipinti e sculture nelle varie stanze, alcune tenute meglio di altre. La cosa da non perdere è il capolavoro di Mantegna nella Camera degli Sposi. Purtroppo ti lasciano solo 5 minuti con non più di 20 persone all volta -- ci vorrebbe molto più tempo per apprezzarla. Non scordare di guardare in alto a osservare i putti ed altri personaggi che osservano i visitatori da lassù.

Visitato a Maggio 2012
Monza, Italia
28 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 23 voti utili
“Da vedere”
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Il Palazzo Ducale è sicuramente un MUST per chi va a visitare mantova. Arredi dipinti, soffitti a cassettoni intarsiati splendidi, affreschi , vi sono custodite splendide opere d'arte. Il centro della visita è la vbellissima camera affrescata dal mantegna detta "Camera degli Sposi" il cui nome è in realtà Camera Picta (o dipinta). Per visitare la camera Picta consiglio vivamente di prenotare in anticipo in quanto l'ingresso è consentito a piccoli gruppi e per un numero limitato di persone durante la giornata per cui è molto facile rimanre senza biglietto. Nei periodi estivi occorre prepararsi a fare anch equalche oretta di coda perchè i turisti sono molti,ma sicuramente ne vale la pena.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Museo di Palazzo Ducale hanno visto anche

Mantova, Provincia di Mantova

Conosci Museo di Palazzo Ducale? Condividi la tua esperienza!