“Palazzo Ducale”

Mantua St. George’s Castle and Ducal Palace Private Walking Tour
Al n.7 in classifica su 112 Cose da fare a Mantova
Dettagli sull'attrazione
Recensito 8 maggio 2012

Quest'pera è veramente grande, ci sono volute 2 ore per completare la visita.
La stanza dipinta dal Mantegna è veramente degna di nota, soprattutto l' effetto che ha realizzato per il soffitto che crea un illusione ottica strepitosa.
Ci sono anche molte altre sale, alcune delle quali affrescate da Giulio Romano con seoggetti mitologici.

Recensioni (1.603)

1.294 - 1.298 di 1.603 recensioni

Recensito 4 maggio 2012

Un enorme contenitore pieno di dipinti e sculture nelle varie stanze, alcune tenute meglio di altre. La cosa da non perdere è il capolavoro di Mantegna nella Camera degli Sposi. Purtroppo ti lasciano solo 5 minuti con non più di 20 persone all volta -- ci vorrebbe molto più tempo per apprezzarla. Non scordare di guardare in alto a osservare i putti ed altri personaggi che osservano i visitatori da lassù.

Recensito 4 maggio 2012

Il Palazzo Ducale è sicuramente un MUST per chi va a visitare mantova. Arredi dipinti, soffitti a cassettoni intarsiati splendidi, affreschi , vi sono custodite splendide opere d'arte. Il centro della visita è la vbellissima camera affrescata dal mantegna detta "Camera degli Sposi" il cui nome è in realtà Camera Picta (o dipinta). Per visitare la camera Picta consiglio vivamente di prenotare in anticipo in quanto l'ingresso è consentito a piccoli gruppi e per un numero limitato di persone durante la giornata per cui è molto facile rimanre senza biglietto. Nei periodi estivi occorre prepararsi a fare anch equalche oretta di coda perchè i turisti sono molti,ma sicuramente ne vale la pena.

Recensito 4 maggio 2012

Il castello e' grandioso e occupa una superficie molto vasta, con piazze interne, giardini vari, alcuni sopaelevati.
Bella ed imponente la vista del castello dal lago.
La famiglia Gonzaga in pratica abitava in una citta' autosufficiente: si dice che avessero piu' di 1000 persone a servizio. Ora il castello e' sede del museo. Molte le sale affrescate, come la sala del labirinto , la sala dei cavalli, la, la sala dei fiumi. Ma indimenticabile la camera degli sposi del Mantegna che da sola vale una visita.
Purtroppo non si possano fare foto

Recensito 3 maggio 2012

Sono stata a visitarlo in dicembre. Nonostante il gran freddo all'interno -è impensabile scaldarlo- ho potuto godete di tutto (tanto!!!!) quel che c'è da visitare. Monumento imperdibile, ricco di storia, arte e architettura. Affascinante. Consiglio vivamente di inserilo nella lista dei desideri delle cose da vedere. Come la sua città.

Gli utenti che hanno visto Museo di Palazzo Ducale hanno visto anche

Mantova, Provincia di Mantova

Conosci Museo di Palazzo Ducale? Condividi la tua esperienza!