“Bellissimo” 5 su 5 stelle

Museo di Palazzo Ducale
Prenota in anticipo
113 US$*
e oltre
Tour di un giorno in treno per Mantova, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO
Al n.7 in classifica su 92 Cose da fare a Mantova
Dettagli sull'attrazione
Noventa Padovana, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“Bellissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Sono stata a visitarlo in dicembre. Nonostante il gran freddo all'interno -è impensabile scaldarlo- ho potuto godete di tutto (tanto!!!!) quel che c'è da visitare. Monumento imperdibile, ricco di storia, arte e architettura. Affascinante. Consiglio vivamente di inserilo nella lista dei desideri delle cose da vedere. Come la sua città.

Visitato a Dicembre 2011

• Greco per primo
  • Ungherese per primo
Torino, Italia
33 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 90 voti utili
“Palazzo molto bello, servizi da migliorare”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Molto bello , richiede per esser visitato con calma tutta la mattinata.
La sale sono una più bella dell'altra fino ad arrivare allo splendore della Camera degli Sposi.
Noi abbiamo visitato Palazzo Ducale durante il ponte del 1° maggio, pertanto visto il numero di visitatori alla Camera degli Sposi si accedeva in piccoli gruppi e non si poteva sostare più di 5 minuti.
Il prezzo è contenuto (6 euro e 50 centesimi). Presso la biglietteria c'è la possibilità di acquistare la Manotva Card che permette l'ingresso in 5 musei della città, tra cui Palazzo Te ad un prezzo conveniente.
E’ consigliabile, se non si ha una buona guida o un tablet, noleggiare l’audio guida.(sempre che non sia finita, come è capitato alla copia in coda prima di noi)
Quello che trovo veramente assurdo è il divieto di fotografare i giardini, perché se posso capire che flash e quant'altro rovinino gli affreschi, mi riesce difficile credere che rovinino anche i fiori!
Non mi era mai capitato prima.

Torino, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 4 voti utili
“Una reggia sorprendente”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Quello che mi colpisce sempre di Palazzo Ducale è che, visto da fuori, sembra un seplice palazzo signorile, un po' austero e semplice. All'interno, invece, è una vera sorpresa: ogni sala è un piccolo gioiello di decorazioni. Il percorso è un po' labirintico, ma questo non fa che accrescere il fascino della visita - Il Palazzo Ducale è un vero e proprio viaggio attraverso la storia, dal Rinascimento all'età Napoleonica. Peccato solo che il divieto di fare foto persista anche nei giardini e che le logge esterne non siano visitabili. Resta l'impressione che ci sia ancora moltissimo da vedere.Da non perdere.

Visitato a Marzo 2012
30 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 52 voti utili
“il fascino di un grande casato”
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

La reggia dei Gonzaga non delude il visitatore.La visita permette di scoprire il castello in modo totale:da rimarcare,tra le tante perle,la sala di Pisanello,l'appartamento ducale e naturalmente la camera degli Sposi,uno dei sacrari della pittura italiana,mirabilmente affrescata da Mantegna.
Bravo chi riesce a scovare,tra le pieghe della pittura,il piccolo autoritratto dell'artista.

22 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 33 voti utili
“Bellissimo palazzo”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Siamo capitati a Mantova durante la Settimana della Cultura, per cui visitando questo palazzo non abbiamo neanche pagato l'ingresso, però ne sarebbe valsa la pena ugualmente. Prendete l'audioguida che vi spiega la storia del palazzo degli artisti che lo hanno costruito o affrescato (Giulio Romano, Andrea Mantegna e la sua scuola, ecc) e della famiglia Gonzaga.
Come avranno sicuramente detto anche altri il pezzo forte è la Camera Picta (o degli sposi) del Mantegna... con delle curiosità anche piccanti!

Gli utenti che hanno visto Museo di Palazzo Ducale hanno visto anche

Mantova, Provincia di Mantova

Conosci Museo di Palazzo Ducale? Condividi la tua esperienza!