“Una reggia sorprendente”

St. George's Castle and Ducal Palace Private Tour in Mantua
Al n.7 in classifica su 107 Cose da fare a Mantova
Dettagli sull'attrazione
Recensito 30 aprile 2012

Quello che mi colpisce sempre di Palazzo Ducale è che, visto da fuori, sembra un seplice palazzo signorile, un po' austero e semplice. All'interno, invece, è una vera sorpresa: ogni sala è un piccolo gioiello di decorazioni. Il percorso è un po' labirintico, ma questo non fa che accrescere il fascino della visita - Il Palazzo Ducale è un vero e proprio viaggio attraverso la storia, dal Rinascimento all'età Napoleonica. Peccato solo che il divieto di fare foto persista anche nei giardini e che le logge esterne non siano visitabili. Resta l'impressione che ci sia ancora moltissimo da vedere.Da non perdere.

Recensioni (1.551)
Ci sono recensioni più recenti su Museo di Palazzo Ducale
Vedi le recensioni più recenti

1.255 - 1.259 di 1.551 recensioni

Recensito 23 aprile 2012

La reggia dei Gonzaga non delude il visitatore.La visita permette di scoprire il castello in modo totale:da rimarcare,tra le tante perle,la sala di Pisanello,l'appartamento ducale e naturalmente la camera degli Sposi,uno dei sacrari della pittura italiana,mirabilmente affrescata da Mantegna.
Bravo chi riesce a scovare,tra le pieghe della pittura,il piccolo autoritratto dell'artista.

Recensito 23 aprile 2012

Siamo capitati a Mantova durante la Settimana della Cultura, per cui visitando questo palazzo non abbiamo neanche pagato l'ingresso, però ne sarebbe valsa la pena ugualmente. Prendete l'audioguida che vi spiega la storia del palazzo degli artisti che lo hanno costruito o affrescato (Giulio Romano, Andrea Mantegna e la sua scuola, ecc) e della famiglia Gonzaga.
Come avranno sicuramente detto anche altri il pezzo forte è la Camera Picta (o degli sposi) del Mantegna... con delle curiosità anche piccanti!

Recensito 13 aprile 2012

stupendo fantastico bellisssimo non ho parole vale la pena vederlo !! per chi è interessato alla storia il prezzo del biglietto vale ! ottima organizzazione . già mantova è affascinante il castello i laghi le osterie ma il palazzo ducale è stupendo .
inoltre vi consiglio di prendere la sbrisolona tipico dolce di mantova eccezzionale veramente e gustossissimo ve lo consiglio e poi fermatevi in qualche osteria a mangiare i ravioli alla zucca molto meglio dei marubini di cremona

Recensito 13 aprile 2012

Sì, un grazie per quanto di maestoso ci è stato tramandato e ...donato!. Una vera terapia positiva di un mix fatto di cultura e meraviglia, affreschi che lasciano un ricordo indelebile e le eccezionali "prospettive" offerte dalle rappresentazioni delle volte magnificamente vive e piene di eterno vigore.
Per godere appieno queste bellezze e apprezzare il simbolismo di ogni scena ed immagine, e quindi arricchire il proprio animo, auspico di trovare una guida come quella che ci ha accompagnato nell'iintera visita del palazzo, che ha illustrato tutto con maestria, ma soprattutto ci ha letteralmente trasportati nella dimensione di un'epoca passata. Un grazie di cuore a Mantova, ai suoi artisti ed ai Gonzaga!

Gli utenti che hanno visto Museo di Palazzo Ducale hanno visto anche

Mantova, Provincia di Mantova

Conosci Museo di Palazzo Ducale? Condividi la tua esperienza!