“Bellissimo palazzo” Punteggio 5 su 5

23 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 36 voti utili
“Bellissimo palazzo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 aprile 2012

Siamo capitati a Mantova durante la Settimana della Cultura, per cui visitando questo palazzo non abbiamo neanche pagato l'ingresso, però ne sarebbe valsa la pena ugualmente. Prendete l'audioguida che vi spiega la storia del palazzo degli artisti che lo hanno costruito o affrescato (Giulio Romano, Andrea Mantegna e la sua scuola, ecc) e della famiglia Gonzaga.
Come avranno sicuramente detto anche altri il pezzo forte è la Camera Picta (o degli sposi) del Mantegna... con delle curiosità anche piccanti!

Visitato a Aprile 2012

• Ebraico per primo
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
bergamo
37 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 104 voti utili
“se vinco al superenalotto lo compro!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 aprile 2012

stupendo fantastico bellisssimo non ho parole vale la pena vederlo !! per chi è interessato alla storia il prezzo del biglietto vale ! ottima organizzazione . già mantova è affascinante il castello i laghi le osterie ma il palazzo ducale è stupendo .
inoltre vi consiglio di prendere la sbrisolona tipico dolce di mantova eccezzionale veramente e gustossissimo ve lo consiglio e poi fermatevi in qualche osteria a mangiare i ravioli alla zucca molto meglio dei marubini di cremona

Visitato a Marzo 2012
Pescara, Italia
13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 32 voti utili
“Un GRAZIE ai GONZAGA”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 aprile 2012

Sì, un grazie per quanto di maestoso ci è stato tramandato e ...donato!. Una vera terapia positiva di un mix fatto di cultura e meraviglia, affreschi che lasciano un ricordo indelebile e le eccezionali "prospettive" offerte dalle rappresentazioni delle volte magnificamente vive e piene di eterno vigore.
Per godere appieno queste bellezze e apprezzare il simbolismo di ogni scena ed immagine, e quindi arricchire il proprio animo, auspico di trovare una guida come quella che ci ha accompagnato nell'iintera visita del palazzo, che ha illustrato tutto con maestria, ma soprattutto ci ha letteralmente trasportati nella dimensione di un'epoca passata. Un grazie di cuore a Mantova, ai suoi artisti ed ai Gonzaga!

Visitato a Aprile 2012
Novara, Italia
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“palazzo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 aprile 2012

tutto assolutamente da visitare. bisogna essere amanti dell'antico

Visitato a Ottobre 2011
Padova
common_n_attraction_reviews_1bd8 11 voti utili
“Una certezza!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 aprile 2012

Il palazzo è sempre meraviglioso, con le sue pareti affrescate e i soffitti spettacolari. E' un must in caso di visita della città. In una giornata di pienone abbiamo prenotato on line pagando un euro in più ma abbiamo saltato completamente una lunghissima fila! Unica vera pecca: dentro c'è un freddo PINGUINO!!!!
Altro appunto, ma questo riguarda la città, la solita mancanza di parcheggi per una giornata di pienone!

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Museo di Palazzo Ducale hanno visto anche

Mantova, Provincia di Mantova

Conosci Museo di Palazzo Ducale? Condividi la tua esperienza!