“palazzo” 5 su 5 stelle
Recensione di Museo di Palazzo Ducale

Museo di Palazzo Ducale
Prenota in anticipo
Da 114,07 US$*
Tour di un giorno in treno per Mantova, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO
Al n.7 in classifica su 94 Cose da fare a Mantova
Dettagli sull'attrazione
Novara, Italia
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“palazzo”
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

tutto assolutamente da visitare. bisogna essere amanti dell'antico

Visitato a Ottobre 2011

• Greco per primo
  • Ungherese per primo
Padova
common_n_attraction_reviews_1bd8 11 voti utili
“Una certezza!”
4 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Il palazzo è sempre meraviglioso, con le sue pareti affrescate e i soffitti spettacolari. E' un must in caso di visita della città. In una giornata di pienone abbiamo prenotato on line pagando un euro in più ma abbiamo saltato completamente una lunghissima fila! Unica vera pecca: dentro c'è un freddo PINGUINO!!!!
Altro appunto, ma questo riguarda la città, la solita mancanza di parcheggi per una giornata di pienone!

Visitato a Dicembre 2011
Mantova, Italia
50 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 88 voti utili
“un mantovano a palazzo ducale”
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

pur essendo mantovana, il palazzo ducale l'ho visitato tanti anni fa ma ora, con la scusa di portrci degli amici bresciani, ci sono tornata e l'ho rivisto con occhi diversi. ho visitato nel mondo molti musei e palazzi storici e quello di mantova non ha niente da invidiare!! un susseguirsi di stanze ognuna decorata con sobrietà, con arazzi del Rubens fantastici, con la camera così detta degli Sposi che è un gioiellino, nel castello annesso al palazzo, affrescata dal Mantegna; l'ho immaginato con tutti i mobili che aveva e che ho trovato sparsi nei musei di Vienna e Parigi ( bottini di guerra). in questa visita eravamo accompagnati da una bravissima guida, che ci ha illustrato ogni stanza con dovizia di particolari e con anedotti vari; peccato che alcune stanze fossero chiuse e visitabili solo su appuntamento o con un numero sufficiente di personale presente.

Visitato a Marzo 2012
torino
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 64 voti utili
“bello”
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

si respira culturacon i suuoi ambienti distinti e separati tra loro, si pensi che furono costruiti in epoche diverse.Per opera della famiglia Bonacolsi successivamente su dei Gonzaga. Il collegamento dei vari edifici in forma organica così da creare, un unicoo grandioso complesso monumentale e architettonico.
bello bello

Visitato a Novembre 2011
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“Che meraviglia”
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

E' stato bellissimo tornare dopo tanti anni a visitare la splendida citta' di Mantova e con lei anche Palazzo ducale... Non ci sono parole per descrivere la bellezza delle sale... bisogna vederle! Ci e' un po' spiaciuto non poter accedere al giardino pensile ( si puo' solo percorrere un piccolo tratto senza poter osservare le piante piu' da vicino ) soprattutto in una tiepida giornata primaverile e abbiamo riscontrato una nota dolente ... il personale per lo piu' assente o troppo impegnato ad utilizzare telefonini o leggere riviste; non sarebbe male poter chiedere un'informazione a qualcuno di qualificato e disponibile anche se si decide di visitare il palazzo in maniera autonoma e senza l'ausilio dell'audioguida!

Gli utenti che hanno visto Museo di Palazzo Ducale hanno visto anche

Mantova, Provincia di Mantova

Conosci Museo di Palazzo Ducale? Condividi la tua esperienza!