“bello”

St. George's Castle and Ducal Palace Private Tour in Mantua
Al n.7 in classifica su 108 Cose da fare a Mantova
Dettagli sull'attrazione
Recensito 27 marzo 2012

si respira culturacon i suuoi ambienti distinti e separati tra loro, si pensi che furono costruiti in epoche diverse.Per opera della famiglia Bonacolsi successivamente su dei Gonzaga. Il collegamento dei vari edifici in forma organica così da creare, un unicoo grandioso complesso monumentale e architettonico.
bello bello

Recensioni (1.578)

1.285 - 1.289 di 1.578 recensioni

Recensito 25 marzo 2012

E' stato bellissimo tornare dopo tanti anni a visitare la splendida citta' di Mantova e con lei anche Palazzo ducale... Non ci sono parole per descrivere la bellezza delle sale... bisogna vederle! Ci e' un po' spiaciuto non poter accedere al giardino pensile ( si puo' solo percorrere un piccolo tratto senza poter osservare le piante piu' da vicino ) soprattutto in una tiepida giornata primaverile e abbiamo riscontrato una nota dolente ... il personale per lo piu' assente o troppo impegnato ad utilizzare telefonini o leggere riviste; non sarebbe male poter chiedere un'informazione a qualcuno di qualificato e disponibile anche se si decide di visitare il palazzo in maniera autonoma e senza l'ausilio dell'audioguida!

Recensito 20 marzo 2012

Francamente non mi aspettavo una meravigli asimile. Pensavo fosse bello, ma gli arazzi soprattutto sono divini. I soffitti a cassettoni sono davvero una chicca, meravigliosi: si capisce l'ingegno di chi li ha costruiti. Vivamente consigliato l'ausilio di una audio guida, che spiega davvero bene cosa state vedendo. Consigliato!

Recensito 17 marzo 2012

Bellissimo palazzo il cui itinerario ti fa scoprire stanze stupendamente decorate, belli anche i quadri in esso custoditi. Ogni pezzo è corredato di discalia su cui si possono leggere interesanti notizi. E' possibile affitare anche una guida vocale che spiega stanza per stanza ogni piccolo particolare delle opere e degli autori

Recensito 5 marzo 2012

Dopo un sacco di anni ( + o - 30 ) , sono tornata a visitare Palazzo Ducale a Mantova . Ci ero stata in gita scolastica e mi era rimasto impresso nella memoria una parte di esso , cioè gli appartamenti dei nani con quei minuscoli scalini e le stanze basse. Purtroppo non ho potuto rivederli xchè una parte era chiusa al pubblico. Ma c'è ben altro , ad esempio una sfarzosa galleria degli specchi , il salone dei fiumi dove i Gonzaga andavano d'estate x rinfrescarsi , la camera degli sposi realizzata dal Mantegna, dove si può sostare dai 5 ai 10 min. ,essendo gli affreschi eseguiti con pittura a secco , rischiano di staccarsi con l'umidità e l'aria espirata. Verso la fine potrete ammirare l'appartamento degli Arazzi, che è impreziosito da 9 di essi tessuti in Fiandra su cartoni di Raffaello raffiguranti gli Apostoli. Dimenticavo....... copritevi xchè il Palazzo non è riscaldato !

Gli utenti che hanno visto Museo di Palazzo Ducale hanno visto anche

Mantova, Provincia di Mantova

Conosci Museo di Palazzo Ducale? Condividi la tua esperienza!