“Eleganza e qualita'....”

Antica Trattoria Cento Rampini
Al n.30 in classifica su 458 Ristoranti a Mantova
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Dal 1981 nella splendida cornice di piazza delle Erbe a Mantova la famiglia Camatti guida i suoi ospiti alla scoperta della cucina della tradizione mantovana. Il locale, da sempre punto di riferimento degli ospiti mantovani, oltre che dei viaggiatori, si presta a pranzi e riunioni di famiglia, incontri di lavoro, compleanni ed occasioni romantiche. Durante la bella stagione è possibile sedersi sotto il porticato del medioevale Palazzo della Ragione o al centro della suggestiva piazza. Il menu dei Cento Rampini varia in base alla stagionalità dei prodotti, include proposte di terra e vegetariane, senza dimenticare i piatti di pesce della cultura gastronomica mantovana. Tutti i dolci sono fatti in casa, la carta dei vini è studiata con attenzione alle cantine emergenti, alla qualità/prezzo, comprende etichette provenienti dalle migliori cantine del territorio e nazionali. Particolare attenzione e cura nella preparazione del caffè, tra i più buoni della città e nella selezione di amari e distillati per permettere agli ospiti dei Cento Rampini di vivere un’esperienza unica e intensa.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ottimo ristorante in piazza...in 4 a pranzo di domenica, abbiamo ordinato un insalata di coniglio come antipasto, buona ma abbastanza semplice, petto d'oca affumicato delizioso, per primo dei canestrelli in brodo meravigliosi, bigoli con acciughe sublimi, ed altri primi che non ricordo. Per secondo abbiamo preso del baccalà alla mantovana delicato ma molto sostanzioso. Il tutto innaffiato da prosecco e Lambrusco fresco. Il prezzo intorno ai 35 a persona che ci sta considerando la location. Andateci

Recensito 30 maggio 2018

L'antica trattoria Cento Rampini si trova in pieno centro storico di Mantova, sotto i portici di Piazza delle Erbe.
Cenare la sera con i tavoli disposti all'esterno sotto il portico è veramente suggestivo.
L'ambiente è piuttosto raffinato e la cucina rispecchia pertanto questa direzione. Se vi aspettate una trattoria nuda e cruda, probabilmente non è la scelta giusta.

I piatti rispecchiano la tradizione ma serviti più a mò di ristorante (in termini di impiattamento e porzioni) rispetto alla classica trattoria.

Specificato questo aspetto, la cucina la considero molto buona. Ho assaggiato un petto di anatra affumicato molto saporito e bigoli con acciughe buoni e ben cotti (seppur un pò troppo salati).

Il servizio ha lasciato invece un pò a desiderare. Abbiamo dovuto aspettare parecchio tra una portata e l'altra (e anche solo per ordinare) poiché i camerieri sembravano ritenerci trasparenti..

Prezzi medio - alti.

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il ristorante si trova nella bella piazza Erbe. Cenando fuori si può godere anche della vista. Il cibo è ottimo. Straordinario il baccalà alla mantovana e molto buoni i dolci. Il servizio è ottimo. Un locale da consigliare ad occhi chiusi in cui ritornerò senz'altro.

Recensito 21 maggio 2018 da dispositivo mobile

Molto buono! Si mangia tipico mantovano e sono rimasto colpito in maniera positiva!
Bello anche il posto! Un po caro ma per quello che si mangia ci sta!

Recensito 13 maggio 2018 da dispositivo mobile

Si trova nella centralissima piazza erbe , consigliato dalla guida , buon rapporto qualità prezzo. Consigliato prenotare .

Gli utenti che hanno visto Antica Trattoria Cento Rampini hanno visto anche

Mantova, Provincia di Mantova

Conosci Antica Trattoria Cento Rampini? Condividi la tua esperienza!