“Mostra PiXAR”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 14 aprile 2012

Ho visitato il palazzo Te in occasione della mostra della Pixar.
E' stata un'esperienza sconvolgente. Pensavo che il cartone animato digitale fosse un'attività completamente svolta al computer.
In questa mostra invece sono esposti moltissimo i bozzetti di studio dei vari cartoni animati che ho amato. Sono delle vere e proprie opere d'arte, eseguite con una grande varietà di tecniche tradizionali.
E gli autori dei veri artisti.
Il problema è che dalla scorsa settimana in cui ho visitato questa mostra, quando mi avvicino ad un quadro moderno mi scatta la domanda: "ma questo lo assumerebbero alla Pixar?" e la risposta tende a essere immancabilmente NNNNOOOOO

Recensioni (2.921)

2.518 - 2.522 di 2.921 recensioni

Recensito 13 aprile 2012

Sale ed affreschi meravigliosi, bellissimi i "Cavalli", eccezionale la sala dei "Giganti" e dello "Zodiaco", ma in assoluto "Amore e Psiche" trasuda dalle pareti un mondo intero di sentimenti, vera passione e la grande ed incontrastata forza dell'Amore, un coinvolgimento sino alla commozione che fà tremare gambe e cuore!

Recensito 11 aprile 2012

molto bello il percorso, le stanze, la storia. Comodo e accessibile circondato da giardini. un piccolo gioiello da visitare con calma e senza fretta. calcolate almeno 3/4 ore. ottimo l'abbinamento con la temporanea della PIXAR per i bambini. poi potete raggiungere in qulche minuto il centro della città..

Recensito 9 aprile 2012

Facilmente raggiungibile con ogni mezzo. Sicuramente uno dei monumenti più belli della città circondato da un immerso giardino verde. Belle le stanze e molto particolare la stanza dei giganti tutta dipinta con raffigurazioni enormi. Palazzo ben tenuto e curato. Rientra nei siti visitabili con la Mantova museum card : peccato che sia obbligatorio l'acquisto supplementare del biglietto per un mostra temporanea che è anche fuori dal percorso museale e quindi potrebbe essere protetta e riservata solo a chi lo desidera.

Recensito 7 aprile 2012

La visita piu' suggestiva La camera dei giganti ,dove un trionfo di colori Tifeo, qui dipinto sepolto sotto le rocce delle Sicilia: è lui la causa delle eruzioni dell’Etna

Gli utenti che hanno visto Palazzo Te hanno visto anche

Mantova, Provincia di Mantova

Conosci Palazzo Te? Condividi la tua esperienza!