TripAdvisor

Prenota un tavolo
mer 13/11
20:00
Al n.52 in classifica su 491 Ristoranti a Mantova
Descrizione: Bistrot con l'anima della tipica osteria mantovana e piatti tradizionali rivisitati. Siamo in Piazza Sordello, nel cuore della città dei Gonzaga. #IlTrovatoreMantova
Recensito 8 ottobre 2016 da dispositivo mobile

A chi pensa che Il Trovatore sia solo un ristorante per turisti...sbagliate pensiero!!! Che sia pranzo o cena il cibo è fantastico e originale, il servizio cordiale e inappuntabile, il posto? Che dire sei in Piazza Sordello in una delle città più belle d'Italia!! Spesso, ci vedremo spesso!!!

Recensito 6 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Siamo stati una sera perché eravamo in gita a Mantova e quindi volevamo un menù tipico e li c'era quindi antipasto salame e tre crostini con sopra un sugo primo 7ravioli di zucca secondo lo stracotto e dolce a scelta io ho optato x una pannacotta caffe il vino lambrusco . Il cibo era tutto buono ma non eccezionale giusto il prezzo, sei affianco al palazzo ducale e 63 euro in due va benissimo quindi il voto è un buono . Locale pulito e con menù gluten free x celiaci .

Recensito 2 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Ci siamo fermati oggi in questo delizioso ristorante..cibo ottimo e di qualità,per non parlare del servizio,eccezionale!siamo stati serviti da un ragazzo di una gentilezza difficile da trovare!!complimenti a tutti e grazie!prezzi dato il centro direi nella norma!

Recensito 1 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Dopo una bellissima visita a Palazzo Ducale, stanchi e affamati, affacciato direttamente sulla piazza troviamo questo carinissimo ristorante. Ci accoglie subito il maitre di sala, uomo elegante e di fascino, che ci chiede una preferenza su dove volessimo accomodarci. Ci sistemiamo allora in questa saletta urban chic molto curata nei dettagli e ci vengono consegnati i menù. Scelta varia ma non eccessivamente ampia, segno che la cucina è molto attenta agli ingredienti e alle cotture. Decidiamo di prendere una selezione di salumi accompaganti da mostarda, giardiniera e marmellata e due primi, per me gli gnocchi di castagne con stufato e scaglie di pecorino e il mio compagno i classici ravioli di zucca e amaretto della tradione mantovana. Il cibo era ottimo. Sono rimasta colpita dallo speck, poiché erano anni che non riuscivo a trovarne uno così saporito e i primi spettacolari. Il pranzo buonissimo, non ci ha appesantiti ma ci ha ben riempito. Porzioni molto equilibrate. Avrei accompagnato volentieri un bicchiere di vino, ma avrei avuto problemi poi a proseguire lucidamente la mia visita. A sorpresa a fine pasto ci viene offerta la sbrisolona, torta tipica mantovana. Buonissima! E ancora più sorprendente il conto. Rapporto qualità prezzo incredibile. Mi sono ritrovata, purtroppo molto spesso, da altre parti, a spendere la stessa cifra per prodotti che starebbero meglio in un fast food. Purtroppo non sono di Mantova, ma se dovessi tornarci so già dove andare a mangiare! Consigliatissimo!

Data della visita: settembre 2016
Recensito 29 settembre 2016

abbiamo fatto una gita in gruppo x visitare Mantova e x pranzo ci siamo fermati in questo ristorante, la responsabile Sig .ra Barbara ci fa accomodare, e dopo poco iniziano a servirci, camerieri molto veloci e preparati , un buon antipasto affettati misti, 2 primi risotto con radicchio e pennette con funghi e salciccetta, x secondo polenta e spezzatino di carne con patate al forno, e x finire la rinomata torta sbrisolona con lo zabaglione complimenti anche al cuoco xche nel nostro gruppo c'erano 2 persone ciliache da consigliare e ritornare

Data della visita: settembre 2016

Gli utenti che hanno visto Il Trovatore hanno visto anche

Mantova, Provincia di Mantova

Conosci Il Trovatore? Condividi la tua esperienza!