“C'è poco da dire... se non bellissimo!!!”
Recensione di Hotel Belvedere

Hotel Belvedere
Classificato al n.4 di 35 hotel a Stresa
Recensito 23 maggio 2015

Da un soggiorno, più o meno lungo, in un albergo o in un b&b, ti porti a casa delle sensazioni, dei ricordi, delle immagini che possono essere stupende, indimenticabili o le peggiori da te provate. Nel nostro caso la prima delle due. Questo hotel è un'esperienza, un'esperienza visiva, gustativa e relazionale. Visiva perchè quello che potevamo osservare dalla 202 ( grazie all'upgrade concessoci dalla Direzione ) la sera quando rientravamo dai nostri giri e la mattina al risveglio, è qualcosa che ti tocca nel profondo e che per uno, due o più giorni ti fa pensare a quanto sei fortunato, Gustativa perchè la sera lo chef sapeva farci stare bene con i suoi piatti, semplici ma gustosissimi, aiutato dalla prorompente simpatia di Daniela, la cameriera di sala. Relazionale perchè sia con Daniela che con il proprietario, il signor Paco, è nato un buon rapporto e le quattro chiacchere che ci siamo fatti sono state più che piacevoli e pure utili per dei prossimi soggiorni in altre località. Qualcuno dirà " ma allora è l'Eden?"... No, ma gli si avvicina... A farti stare coi piedi per terra la polvere di giorni sul vetro dei comodini, evidentemente sfuggita al personale delle pulizie, le abat-jour un pò malandate, i materassi comodi ma cigolanti... Dettagli, che non influiscono, come ripeto, con quello che ti porti a casa, perchè, come si discuteva col signor Paco e come San Girolamo scrisse: "Perfectio vera in coelestibus" , la vera perfezione appartiene solo al cielo.

Ma qui, in questo posto, Vi sentirete, comunque, quasi, come in Paradiso...

Consiglio sulle camere: 202 fantastica!!!
  • Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato in coppia
Paco G, Proprietario alle Hotel Belvedere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 agosto 2015

Gentile Ospite,

la ringraziamo per il tempo che ha dedicato a recensire la sua esperienza presso il nostro hotel.
Siamo davvero felici che lei conservi un buon ricordo del suo soggiorno e che abbia apprezzato la pace e la tranquillità della nostra piccola isola.

La ringraziamo per le critiche costruttive che ci ha fatto: sappiamo che le nostre camere necessitano di qualche ritocco che sarà nostra cura fare durante la chiusura invernale.

Augurandoci di accogliervi nuovamente, l'occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti

Albergo Ristorante Belvedere

Ci sono recensioni più recenti su Hotel Belvedere
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 24 marzo 2015

Abbiamo soggiornato in questo albergo per 2 notti e devo dire che ci siamo trovati molto bene.
L'albergo aveva appena riaperto dopo la chiusura invernale e al momento della nostra prenotazione ci hanno contattati per offrirci con un minimo sovraprezzo una camera con vista lago e Isola Madre.
Non c'è l'ascensore ma sono solo 2 piani e il personale è disponibile ad aiutarvi a portare i bagagli in camera.
La stanza carina, pulita e con un bel balcone panoramico.
Colazione buona cjhe viene fatta in una sala con vista lago.
Tutto lo staff è disponibilissimo e pronto a soddisfare ogni richiesta per rendere il soggiorno piacevole.
Quindi per farla breve io lo consiglio soprattutto per chi vuole evadere dal caos e godersi una vacanza romantica e tranquilla

• Ha soggiornato a: Marzo 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Paco G, Proprietario alle Hotel Belvedere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 aprile 2015

Gentile Monica,
la ringraziamo per la sua recensione!
Siamo felici che vi siate trovati bene e che abbiate apprezzato l'atmosfera tranquilla e rilassata della nostra isoletta di pace!
Alla prossima!

Recensito 5 gennaio 2015

Il 6 Settembre 2014 abbiamo festeggiato il nostro matrimonio presso l’Hotel Ristorante Belvedere di Stresa. Si tratta di una bellissima location situata sull’isola dei Pescatori, splendida isoletta del Lago Maggiore.
Per il nostro matrimonio cercavamo una location particolare e romantica che rimanesse impressa per sempre nella mente e nel cuore: che dire, l’Hotel Ristorante Belvedere si è rivelato, fin da subito, in grado di soddisfare le nostre aspettative!
L’albergo colpisce subito per la sua posizione privilegiata, direttamente sul lago. Attraverso un’ampia vetrata nella zona ristorante e una suggestiva terrazza nella zona esterna, di può godere di un panorama mozzafiato, quasi da cartolina.
L’ambiente è molto raffinato, il servizio impeccabile e il cibo ottimo e di qualità.
Il trasporto di noi sposi e degli invitati è avvenuto con dei piccoli e caratteristici battelli e ha permesso a tutti noi di vivere un momento particolarmente suggestivo, ammirando le bellezze del Lago Maggiore
Giunti sull’isola, il pranzo è iniziato con un ricco e abbondante buffet, molto gradito da tutti gli invitati, a cui sono seguite tre portate e la torta nuziale. Durante tutto il ricevimento il personale si è mostrato attento ad ogni esigenza, gentile, educato e professionale.
Tutto questo ha contribuito a rendere il nostro matrimonio un evento davvero indimenticabile, per noi e per i nostri invitati!
Per concludere, un ringraziamento particolare alla Sig.ra Lara che sin dall’inizio ci ha seguiti con molta cura e attenzione, dimostrandosi una persona attenta preparata creativa e molto professionale!
Consigliamo il Belvedere a tutti i futuri sposi e, naturalmente, anche a tutti coloro che vogliono pranzare o cenare in un luogo incantevole!

• Ha soggiornato a: Settembre 2014 e ha viaggiato in coppia

Carissimi!
Che piacere leggere la vostra recensione e sapere che siamo riusciti a rendere il vostro giorno speciale così bello!
Grazie davvero per la vostra preferenza e arrivederci a presto!
Un caro saluto

Recensito 9 novembre 2014

Organizzando un Matrimonio la preoccupazione principale è soddisfare i propri invitati..... i nostri continuano a coprirci di complimenti !!! Bellissima location, eccellente organizzazione, ottimo cibo! Ha suggestionato molto anche il trasporto a bordo dei battellini. Siamo rimasti completamente soddisfatti e lo consiglieremmo vivamente a tutti i futuri sposi.......

• Ha soggiornato a: Settembre 2014 e ha viaggiato in coppia

Cari Marco&Stefania,
grazie per la vostra recensione! Che bello sapere di essere parte del giorno più bello della vostra vita!
Speriamo che passiate presto a trovarci!
Un abbraccio

Recensito 5 novembre 2014

Sono stato solo una notte in questo hotel - ristorante, l'ho trovato un po' caro come pernottamento (albergo molto normale, ma la location è stupenda), ma davvero ottimo come ristorante. Pertanto scegliendo la formula mezza pensione il rapporto qualità-prezzo diventa interessante.
La cornice è meravigliosa dopo che che i turisti se ne sono andati, mi sento di consigliarlo.

Consiglio sulle camere: Avendo voglia di spendere, le camere vista lago meritano.
  • Ha soggiornato a: Ottobre 2014 e ha viaggiato in coppia

Gentile Cliente, grazie per la vostra recensione!
Siamo felici che abbia apprezzato la pace e la posizione del nostro hotel e la ringraziamo anche per il suo apprezzamento circa il nostro ristorante.
Augurandoci di accogliervi in una prossima occasione, cordiali saluti

Recensito 29 ottobre 2014

Da chi? Da cosa? Da Milano, a solamente un’ora di distanza.
Abbiamo trascorso un giorno sull’isola dei pescatori, in un ambiente caratterizzato da viottoli con scorci sul lago Maggiore, terrazze dalle quali poter ammirare il panorama circostante4 e l’atmosfera antica del borgo; ed allora perché non passarci anche la notte? Abbiamo trovato una stanza all’albergo Belvedere ed è stato veramente un bel vedere, in quanto le finestre panoramiche ci hanno permesso di ammirare il passaggio dal giorno alla notte tra i colori dell’isolotto in una cornice lago e cielo.
Certamente non potevamo trascurare l’appetito, e la cena presso il ristorante dell’albergo ci ha permesso di assaggiare i sapori del pesce di lago.
Un porto antico quasi dimenticato ma molto caratteristico ed attrezzato.
Nel menù non abbiamo potuto fare a meno di notare l’accostamento romantico ad una scrittura del Cantico dei Cantici “sostenetemi con focacce d’uva passa, rinfrancatemi con pomi perché io sono malata d’amore”. Questa è l’unica “buona malattia” esistente, essere malati d’amore, anche dopo 30 anni di matrimonio.
Un grazie al Dio della creazione per le bellezze naturali dell’isola; grazie alla gestione dell’Albergo che ha saputo custodire l’atmosfera caratteristica del lago; grazie alla ristorazione che ha appagato il nostro palato.

Ciao da Angelo e Chiara

Cari Angelo e Chiara,
grazie mille per le belle parole circa la vostra esperienza al Belvedere.
Siamo contenti che abbiate apprezzato l'atmosfera, il cibo ed il servizio, e che il tutto abbia reso speciale il vostro anniversario!
Ci auguriamo di accogliervi ad una prossima occasione,cordialmente

Recensito 28 ottobre 2014

Ne vale davvero la pena se dovete andarci per una occasione speciale.
La pulizia della camera era esemplare, la vista dal balcone straordinaria, molto gentile il personale.
Prenotando dal sito dell'albergo si hanno alcuni vantaggi rispetto a farlo da Booking.com.
Consigliatissimo.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2014 e ha viaggiato in coppia
Paco G, Proprietario alle Hotel Belvedere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 maggio 2015

Gentile Mattia, grazie per la sua recensione e per il suo "consigliatissimo"!
Ci auguriamo di rivederla alla prossima occasione speciale!
Un cordiale saluto

Paco

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Stresa
La Palma Hotel
1.057 recensioni
Grand Hotel des Iles Borromees
Hotel Milan Speranza Au Lac
Hotel Villa & Palazzo Aminta

Conosci Hotel Belvedere? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Belvedere

Indirizzo: Via di Mezzo | Isola Pescatori, 28838, Stresa, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Lago Maggiore > Stresa
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite
N. 2 hotel romantici a Stresa
N. 2 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Stresa
N. 2 hotel per famiglie a Stresa
Fascia prezzo: 94 € - 159 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Belvedere 3*
L'hotel Belvedere, situato sulla tranquilla Isola dei Pescatori, è il luogo ideale in cui dimenticare lo stress e rilassarsi al suono delle onde del lago. Ospitato in un edificio storico, è stato recentemente ristrutturato. 19 camere doppie, la maggior parte con vista sul lago; tutte con bagno privato, con doccia o vasca ed asciugacapelli, riscaldamento, aria condizionata, telefono, tv satellitare e connessione WIFI gratuita. Il ristorante, con ampia sala viosta lago, è aperto tutti i giorni, sia a pranzo che a cena.L'isola è collegata alla terraferma dai battelli della navigazione pubblica, in partenza da Baveno e Stresa ogni 30 minuti circa, dalle 8 del mattino alle 19.00. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, Expedia, Hotels.com e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Belvedere. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Belvedere Stresa, Lago Maggiore
Hotel Belvedere Isola Dei Pescatori