“Un pò trasandato.”

Al n.4 in classifica su 25 Cose da fare a Stresa
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Descrizione del proprietario: Parco secolare con fioriture spettacolari e animali. C'e anche un parco giochi ed un parco animali dedicato ai bambini dove i piccoli possono accarezzare gli animali.Nel parco c'é anche bar, ristorante e mini-golf (con spiaggia).
Provincia di Verbano-Cusio-Ossola, Italia
96 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 123 voti utili
“Un pò trasandato.”
Recensito il 1 febbraio 2012

Ci dispiace averlo rivisto così, purtroppo non è più all''altezza dei vecchi fasti. Il prezzo d'ingresso è caruccio se si tiene conto della poca pulizia dei giardini e della cattiva gestioni degli animali tenuti in vecchie gabbie arrugginite. Una passeggiata risulterebbe sicuramente meno faticosa se venissero più curati tutti gli ambienti. Peccato.

Visitato a Settembre 2011

• Finlandese per primo
  • Greco per primo
Bolzano
123 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 389 voti utili
“Era meglio tanti anni fa...”
Recensito il 26 gennaio 2012

Tanti anni fa avevo visitato Il Parco della Villa Pallavicino e ne ero rimasta molto entusiasta, al punto da ritenere di doverci ritornare con la famiglia. Purtroppo la situazione attuale è molto deludente. CI sono pochi animali e mal tenuti. La parte del giardino era abbastanza bella, poichè erano fiorite le azalee ed i tulipani. Bella la vista sul Lago Maggiore. Potrebbero sicuramente migliorare.

Visitato a Aprile 2011
Novara, Italia
107 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 234 voti utili
“Carino e faticoso”
Recensito il 23 novembre 2011

Sono stata in questo parco a Ferragosto con una coppia di amici: abbiamo 2 bambini di 20 mesi ed è stato pesante spingere il passeggino per le numerose salite con ghiaia.
Nel complesso non è male perchè si possono ammirare da vicino molti animali ma trovo che non sia molto curato. Soprattutto la zona delle caprette è sporca e disordinata. Da migliorare anche quella dei pappagalli, peraltro bellissimi. Il giardino nella zona superiore è veramente bello e coloratissimo e si possono ammirare i pavoni. Notevole anche la vista sul lago. Il parco dispone di un ristorante (nella norma la qualità del cibo, porzioni abbondanti, servizio un po' approssimativo, dispongono di alcuni seggioloni) di un bar e di zone pic-nic. Bella l'area giochi per i bambini. Tutto sommato una bella giornata anche se stancante.

Rho, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“...non ci ritorneremo!”
Recensito il 7 ottobre 2011

Ci siamo stati a fine agosto, eravamo tre adulti, 2 bimbe con passeggino e una di sei anni. A parte la difficoltà a salire verso la cima del parco perchè i viali di ghia, il tutto mi è parso molto deludente, gli animali avevanoi un aria molto sofferente (forse il caldo!) Il verde non sembrava granchè curato e pulito, unica nota positiva il giardino fiorito in cima al parco. Assenza di personale, a parte la custode che SCORTESEMENTE e in MALO MODO ci intimava di affrettarci ad uscire dal parco a più di un quarto d'ora dalla chiusura altrimenti ci avrebbe chiuso dentro. Mah!

Nord-est della Romania, Romania
94 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 127 voti utili
“mille emozioni”
Recensito il 16 settembre 2011

Se vuoi trascorrere una giornata particolare in natura, il Parco della Villa Pallavicino a Stresa e un posto belissimo, tranquillo con giardino botanico –una varieta notevole di piante -e zoologico-animali provenienti da ogni parte del mondo. Una giornata in relax, un posto adatto soprattutto ai bambini perche possono vedere tante cose o toccare animali che constituiscono l’attrazione principale. Tanti viali ombrosi o fioriti, alberi secolari, uccelli esotici –splenditi pappagalli che vivono in spazi naturali, prati aperti, e piazzali. Anche il terreno, che spesso discende ripido verso il lago, contribuisce al fascino di questi giardini offrendo spettacolari vedute del lago e delle montagne circostanti. Passeggiando nello splendido “giardino all’italiana” o nel viale delle camelie, delle rose, oleandri, magnolie, contemplando la fioritura di centinaia di specie diverse, natura ti offre uno spetacollo sempre splendido e affascinante in quale ti senti totalmente immerso. Ci sono anche tante zone per un pic-nic. Un trenino ti porta in zone diverse, e comodo e emozionante per i bambini. Il parco è dotato al suo interno di un ristorante, un bar, un negozio di souvenir, un parco giochi. All esterno un parcheggio. Il biglietto di entrata costa 9 euro. Hai tutte le possibilita per arrivare a Stresa, anche a piedi, noi l’abbiamo fatta da Belgirate, quasi 5 Km, la mattina presto, belissimo.
Il Parco della Villa Pallavicino è semplicemente il luogo ideale e indimenticabile per una giornata all'aria aperta con tutta la famiglia!

Gli utenti che hanno visto Parco della Villa Pallavicino hanno visto anche

Conosci Parco della Villa Pallavicino? Condividi la tua esperienza!