“Vacanza indimenticabile”

Grand Hotel des Iles Borromées & SPA
Classificato al n.1 di 35 hotel a Stresa
Recensito 28 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo deciso di trascorrere la settimana di ferragosto in questo hotel. È stata una vacanza meravigliosa....l 'Albergo curato nei minimi dettagli...arredi d'epoca...corridoi di accesso alle stanze vere gallerie d'arte...la nostra camera vista lago lasciava sognare,con terrazzo ci permetteva di goderci quella vista comodamente seduti su lettini....il personale attento e cortese verso il cliente...cosi come la pulizia....un grazie alla governante per l'ottimo lavoro. Che dire del ristorante eccellente...e va un grazie al direttore della sala ristorante ed al suo personale...cosi come a tutti coloro che ci hanno accolto al ricevimento...consigliamo a coloro che vogliano trascorrere una vacanza da sogno....in una cornice di verde e colori di fiori ... circondati da tanta bellezza e attenzioni....Antonella e Giacomo

Recensioni (1.592)

Recensito 26 agosto 2017

Cerco sempre di tarare le mie valutazioni degli hotel in base al tipo di posizionamento dell'hotel stesso. Se vado in un 3 stelle allora valuto i fondamentali come la pulizia e la cortesia del personale, se vado in un 5 stelle lusso allora guardo anche i micro dettagli. L'hotel è sontuoso e si ha l'impressione di fare un passo nella storia del '900. Però diversi dettagli mi hanno lasciato l'amaro in bocca. Pur viaggiando con un bagaglio leggero per 2 notti e una riunione di lavoro dopo il check in nessuno si è minimamente offerto di portarmi il trolley. Io sono abituato a portarmelo ma in un 5 stelle lusso mi aspetto che mi venga richiesto. Camera ok, ma se non una macchina per l'espresso almeno un bollitore mi aspetto di trovarlo. Se durante una riunione di lavoro ordino un espresso non mi aspetto che il cameriere mi piantoni in riunione e debba interrompermi per firmare l'ordine. Basta aggiungerlo al conto della sala riunioni. Con l'eccezione del personale della sala ristorante il cui caposala è sempre stato cortesissimo e sorridente il resto del personale dell'hotel con cui ho avuto a che fare ha sempre avuto un atteggiamento sbrigativo. L'addetta al check out non ha nemmeno alzato lo sguardo dal pc. Ribadisco visto che l'hotel rappresenta l'eccellenza nell'ospitalità di una località rinomata come Stresa allora mi permetto di valutare anche i micro dettagli.

• Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato per affari
Recensito 24 agosto 2017

Non è facile valutare un hotel 5 stelle così pieno di contraddizioni:
- da un lato, ha una splendida facciata liberty, ma dal retro sembra più un ospedale che un hotel.
- le camere sono belle e spaziose e il servizio è impeccabile, ma al contempo l'eccesso di poltrone argentate, specchi in stile barocco, soprammobili vistosi trasforma quello che potrebbe essere un magnifico hotel di lusso in un trionfo del kitsch. Suppongo però che questo stile "eccessivo" risponda ai criteri estetici dei tanti clienti stranieri. Personalmente non lo amo, ma se questi sono i gusti dei clienti principali, allora è giusto assecondarli.
- Ha un ottimo ristorante e una buona prima colazione, ma per bere un buon caffè è meglio recarsi altrove.

• Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato da solo
Recensito 24 agosto 2017

Che dire, un privilegio aver pernottato qui. Si respira la storia dell'albergazione di lusso italiana. Location favolosa con vista meravigliosa sul lago Maggiore. Ho condiviso la stanza con un mio conoscente e abbiamo optato per quella più economica. Nonostante fosse decisamente piccola anche lì respiri la storia del luogo e la raffinatezza degli ambienti.
Ecco, essendo un 5 stelle lusso non mi sarei aspettato le macchie di muffa all'interno della stanza e una pulizia non proprio perfetta del bagno.

• Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 21 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Ottimo nonostante che la cittadina non sia grande ma con tante cose da visitare certo che alberghi cosi in zona non ce ne sono tuttp il personale e ben preparato da un ottimo direttivo eccezzionale anche la cucina.

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 20 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Non c'è che dire. Appena si entra in hotel si è rapiti dai mobili, dagli arredi, dagli splendidi (ed enormi) lampadari veneziani. Tutto è storia e lusso compresa l'estrema cortesia del personale. Saloni enormi, opere d'arte alle pareti di tutti i corridoi delle camere ed ogni genere di confort fanno dimenticare anche la piscina un po' datata (avrebbe sicuramente bisogno di essere rifatta) ed il materasso della camera da letto che ha vissuto tempi migliori in fatto di comodità. Grande albergo dove tutto tende alla perfezione nonostante il numero elevato di ospiti.
Certamente un riferimento anche se con prezzo elevato per un weekend ammirando dai balconi dell'albergo le isole borromee.
Molto comodo il pontile privato nel caso si desiderasse cenare la sera sull'isola dei pescatori.

Recensito 20 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Struttura meravigliosa, concierge accogliente e sorridente. Camera vista lago spettacolare. Le piscine molto belle, peccato per quella interna riscaldata un po' trascurata. Eccellente buffet a colazione. Una bella esperienza

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Stresa
Regina Palace
Hotel Milan Speranza Au Lac
Astoria Hotel
Astoria Hotel
N. 12 di 35 a Stresa

Conosci Grand Hotel des Iles Borromées & SPA? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel des Iles Borromées & SPA

Indirizzo: Corso Umberto I, 67, 28838, Stresa, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Lago Maggiore > Stresa
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel di lusso a Stresa
N. 1 hotel con spa a Stresa
N. 4 hotel per famiglie a Stresa
N. 5 hotel romantici a Stresa
Fascia prezzo: 166 € - 299 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Grand Hotel des Iles Borromées & SPA 5*
Lusso e tradizione, dal 1863 il Grand Hotel des Iles Borromées é un punto di riferimento per il turismo di lusso sul Lago Maggiore. L'edificio, i locali pubblici e le camere offrono tutti i confort necessari al moderno viaggiatore pur continuando a mantenere intatto lo stile belle époque che caratterizza la struttura. Il curatissimo parco arricchito da statue, fontane e piante pregiate fa da degna cornice al panorama delle isole borromee che si gode dalle camere e dalla terrazza del ristorante. La medical SPA del Grand Hotel des Iles Borromées é una delle prime in Italia ed é in grado di offrire trattamenti personalizzati con dieta su misura ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel des Iles Borromées & SPA. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Borromeo Stresa
Hotel Des Iles Borromees