“mi aspettavo di meglio”

Grand Hotel des Iles Borromees
Classificato al n.1 di 35 hotel a Stresa
torino
“mi aspettavo di meglio”

devo ammetterre che le aspettative erano alte visto la categoria e la posizione della struttura.
In linea generale abbiamo mangiato discretamente anche se il conto è risultato non proporzionato.Ma ci sta assolutamente visto il posto, gli arredi fantastici e la posizione vista lago. Quello che invece non ci sta è la freddezza nell'accoglienza e la mancanza di sorrisi che alla fine fanno la differenza. Il mio giudizio finale è : bellissimo e freddissimo grande albergo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari

• Ebraico per primo
  • Greco per primo
Milano

Un patrimonio italiano che è verificabile già dalla data di costruzione ossia immediatamente dopo l'Unità d'Italia.
Un bellissimo hotel storico con ampi spazi per promenades, giochi d'acqua, visite alle gallerie interne.
Occorre dire che - più che mai - bisognerebbe riprendere lo spirito originario dell'Hotel, che è splendido oggi per le diverse genialità che lo contraddistinguono nell'Ottocento.
Occorre dire che si ha la senzazione di avere dinanzi di un bellissimo teatro cui occorrerebbe aggiungere un direttore artistico.

Gli eventi che fanno corollario al Des Iles, all'Aminta, allo stesso Palazzo dell'Isola Bella non sono adeguati alla vicenda di questo grand hotel che fa parte della storia italiana, come quasi tutti gli EX Hotel Ciga.
Stresa aggiunge poco in questo momento e la promenade è la stessa di 30 anni fa. Imparagonabile al Boulevard des Anglais.

Meglio che l'Hotel si proponga con i suoi eventi, che sia l'Hotel stesso a fare eventi come quelli che avevano svegliato Pallanza e organizzati da Cristina Zuccari con Adelina al Majestic o da ArtValley a Villa San Carlo Borromeo.
la lezione internazionale va rilanciata
Altrimenti è noia siderale.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Mio marito ed io abbiamo trascorso alcuni giorni sul Lago Maggiore e abbiamo soggiornato all'albergo Grand Hotel des Iles Borromees di Stresa dal 18 al 21 giugno 2011.
L'albergo si contraddistingue per l'affascinante posizione sul lago; immerso nel verde, con giardini curatissimi, si staglia immediatamente a ridosso della passeggiata del lungolago, da cui è possibile apprezzare una magnifica vista del lago, con le circostanti catene montuose alpine e le Isole Borromee adagiate sullo specchio lacustre.
La località è molto tranquilla; l'albergo dista pochissimo dal centro abitato e dal pontile utilizzato dai servizi di navigazione lacustre. Nel centro abitato sono presenti i ristoranti e alcuni negozi.
Ci è stata assegnata una comoda camera doppia standard con una gradevole vista verso i monti. I servizi dell'albergo sono in generale molto buoni.
Nella bella stagione, le giornate possono iniziare piacevolmente con una buona colazione all'aperto, sul terrazzamento che si sporge sui giardini dell'albergo e da cui si può godere una piacevole e rilassante vista del lago.
L'albergo dispone di ampi parcheggi interni (anche al coperto). Puo essere considerato un ottima base per escursioni sul Lago Maggiore (in particolare alle Isole Borromee, che si trovano proprio di fronte) e nei magnifici dintorni.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia

L'hotel è una struttura di altri tempi per decorazioni, arredamenti decorazioni e giardino. E' sicuramente affascinante e di alto livello e, nonostante tutto, ben manutenuto.
La posizione è fantastica e dalle camere con vista lago è ben visibile l'isola Bella. Le camere sono arredate in stile molto classico ma dotate di tutti i comfort.
Il personale è impeccabile e disponibile sia nei confronti della clientela straniera che di quella italiana.
Pur non essendo un hotel specializzato nell'acccoglienza alle famiglie, c'erano diversi bambini.
Il centro benessere è un po' nascosto (e, forse non è troppo spiegato: da nessuna parte si parla di sauna e bagno turco ma ci sono!) ma offre tutti i servizi che ci deve attendere.
Unica pecca sono le piscine: quella interna è piccola mentre quelle esterne, oltre a non essere riscaldate sono veramente vetuste ed assolutamente fuori standard (lo sarebbero anche per un 4 stelle).
La prima colazione è di standard quaitativo adeguato anche se potrebbe offrire più varietà.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
vidigulfo- pavia

Finalmente un Grand Hotel degno di questo nome! Personale cordiale e soprattutto educato,servizio veloce e preciso effettuato da camerieri che all'occorrenza sanno rendersi invisibili,buono il ristorante e anche il menu' del giorno, camere raffinate e ben disposte specialmente quelle collocate vista mare, insomma tutto quello che ci si puo' e ci si deve aspettare da un Grand Hotel esaltato dalla splendida cornice liberty di un edificio grandioso per il quale gli anni non sembrano essere passati e che, con il suo antico fasto, riesce a farti sentire come dentro ad una fiaba.
Prezzo adeguato all'ambiente ed ai servizi offerti.
Da provare!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari
messina

semplicemente meraviglioso così come tutto lo staffa, la vacanza è stata stupenda, ci si sente all'interno di una fiaba, Consigliatissimo, ci torneremo sicuramente. Unica nota dolente, doverlo lasciare alla fine della vacanza. Grazie di tutto e a presto. .............................................................

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia

Non posso far altro che esprimere la mia ammirazione per la gestione di questo hotel, che già aiutato dalla meravigliosa location e dalla bellezza della struttura, nella cortesia e nel sorriso del personale trova la sua massima realizzazione. svegliarsi la mattina con un panorama mozzafiato sul lago o fare colazione nel luminosissimo ristorante tra vetrate e fasti da palazzo reale non ha prezzo. Per non parlare poi della fantastica selezione dei vini e della qualità dei cibi, spesso anche difficilmente reperibili in altre strutture (vedi salmone balik). ottima la Spa e la varietà dei trattamenti.
Ultima curiosità, ogni camera è diversa dall'altra! lo consiglio per un soggiorno in cui sentirsi in un'altra dimensione!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Stresa
La Palma Hotel
Hotel Fontana
Hotel Fontana
N. 11 di 35 a Stresa
Punteggio 4.5 su 5 317 recensioni

Conosci Grand Hotel des Iles Borromees? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel des Iles Borromees

Struttura: Grand Hotel des Iles Borromees
Indirizzo: Corso Umberto I, 67, 28838, Stresa, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Lago Maggiore > Stresa
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel con spa a Stresa
N. 1 hotel di lusso a Stresa
N. 4 hotel per famiglie a Stresa
N. 5 hotel romantici a Stresa
Categoria hotel:5 stella/e — Grand Hotel des Iles Borromees 5*
Lusso e tradizione, dal 1863 il Grand Hotel des Iles Borromées é un punto di riferimento per il turismo di lusso sul Lago Maggiore. L'edificio, i locali pubblici e le camere offrono tutti i confort necessari al moderno viaggiatore pur continuando a mantenere intatto lo stile belle époque che caratterizza la struttura. Il curatissimo parco arricchito da statue, fontane e piante pregiate fa da degna cornice al panorama delle isole borromee che si gode dalle camere e dalla terrazza del ristorante. La medical SPA del Grand Hotel des Iles Borromées é una delle prime in Italia ed é in grado di offrire trattamenti personalizzati con dieta su misura ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Hotels.com, TripOnline SA, HotelsClick, Traveltool, S.L.U. e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel des Iles Borromees. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Borromeo Stresa
Hotel Des Iles Borromees