“eccellente cucina, ma troppo lunga l'attesa, i prezzi decisamente alti”
Recensione di Ristorante Piemontese

Ristorante Piemontese
Prenota con
Ristorante Piemontese non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.36 in classifica su 113 Ristoranti a Stresa
Fascia prezzo: 43 US$ - 73 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Descrizione: A conduzione familiare dal 1976. Situato nel centro storico, in un immobile risalente alla seconda metà del 600. Giardino interno con pergolato centenario di uva fragola. In cucina Orazio e Pierangelo Bellossi Con esperienza in Italia ed all'estero. In sala Emilio Bellossi Sommelier Professionista, plurivincitore di conconcorsi e relatore A.I.S..
Recensito 15 agosto 2011

Questo mi pare uno dei pochissimi ristoranti buoni di Stresa, i piatti mangiati eccellenti, ma il cerimoniale é eccessivo, l'attesa per i piatti snervante e il costo elevato, alla fine senza vino si spende 75 euro in due per un primo e un secondo, senza neppure dolce.
Da intraprendere se non si ha alcuna fretta e molta pazienza, oltre a un budget elevato.

Recensito 26 luglio 2011

Mio marito ed io siamo andati a cena al ristorante Piemontese durante il nostro soggiorno a Stresa.
Ciò che volevamo era poter gustare qualche piatto della cucina locale.
Il ristorante dispone di un menù con specialità della casa che si rifanno ai sapori locali.
Le pietanze da noi prescelte (un primo piatto e un dessert) si presentavano molto bene e ci hanno soddisfatto anche sul piano del gusto.
Ampia la lista dei vini, ovviamente con una considerevole presenza di vini piemontesi.
Si tratta di un locale ove è preferibile prenotare durante i periodi di alta stagione, considerato anche il non elevato numero di tavoli presenti.
La preparazione - accurata - dei piatti richiede un certo tempo per cui occorre essere preparati a "sopportare" una certa attesa prima di essere serviti; mentre si aspetta potrebbe essere d'aiuto bere un bicchiere di ottimo vino bianco piemontese.

Recensito 19 luglio 2011

Personale gentile tranne il padrone che è veloce e disponibile solo quando c'è da pagare il conto. Tempi lunghi anche solo per prendere le ordinazioni, rapporto qualità presentazione portate che classificherei al limite del mediocre. Prezzi troppo alti per la scarsa qualità che propone. Buona selezione di vini.

Recensito 5 giugno 2011

nonostante la prenotazione non è stato possibile arrivare prima delle nove inspiegabilmente ne prima (visto passando) ne dopo era cosi affollato.Sul menu avvisa di non avere fretta ma nonostante molto personale e solo venti persone sedute per cenare i tempi sono veramente interminabili al punto di rinunciare al dolce e persino al caffè vista la fine che ha fatto chi l'ha ordinato! solo il conto è fatto di tutta fretta un vero salasso 77 euro in due con due antipasti solo un primo solo un secondo una bottiglia di acqua.Rapporto qualità-prezzo inesistente!

Recensito 31 agosto 2010

Vorrei consigliare a tutti questo ristorante nel centro di Stresa. Noi abbiamo mangiato all’aperto, in una graziosa corte sotto un pergolato di uva fragola quasi matura! La cucina, naturalmente piemontese, ci è sembrata ottima, dal ‘tartrà’ con bagna cauda (una specie di creme caramel salato con spezie) al carpione in agrodolce, dagli gnocchetti con fonduta e nocciole ai tagliolini con verdure, fino ai dolci (semifreddi squisiti). Servizio garbato, conto medio, e soprattutto la piacevolezza di un ristorante dal sapore antico, di solida tradizione culinaria. Bravi!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Piemontese hanno visto anche

Conosci Ristorante Piemontese? Condividi la tua esperienza!