“C'è di meglio...” Punteggio 2 su 5

121 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 378 voti utili
“C'è di meglio...”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 26 gennaio 2012

Siamo saliti in cima al Mottarone con la funivia da Stresa, per poi scendere a piedi. E' vero che dalla cima c'è una bella vista sui laghi, ma le antenne che stanno in vetta rovinano tutto. E' molto meglio salire su un'altra montagna delle vicinanze (ad es. sul Monte Orfano o sul Monte Faiè), per godere gratuitamente e senza oggetti deturpanti un ottima vista sul Lago Maggiore, sul Lago d'Orta, e sulle montagne della Val d'Ossola.

Visitato a Maggio 2011

31 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 102 voti utili
“vista mozzafiato”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 settembre 2011

La cima del Mottarone si può raggiungere in 3 modi: cabinovia da Stresa (a pagamento), via auto da Stresa (accesso a pagamento 6 euro l'auto e 4 euro la moto) e via auto dal lago d'Orta (gratis). Noi siamo saliti in Vespa dal lago d'Orta, il panorama salendo è bellissimo e pure gratuito! La strada è ben segnalata e ben tenuta – al contrario di quella a pagamento, sconsigliata soprattutto alle moto, piena di buche e sporca di terra nonostante si paghi pure per passarci!! In cima ci sono gli impianti di risalita sci (fermi nei mesi caldi) e qualche attività estiva (discesa con gommoni su prato e bellissima pista da bob a due a strapiombo sul Lago Maggiore – 4 euro a giro a persona – ma ne vale davvero la pena). Si lascia la moto dove si trova posto al termine della strada e si prosegue a piedi (200metri circa di risalita – non adatta per passeggini e disabili) per il belvedere. Se c'è bel tempo, si vedono 7 laghi (così dice il cartellone illustrativo...) e tutto l'arco alpino fino al Monviso, oltre al Monte Rosa e la Jungfrau in Svizzera. C'è qualche ristorante e panineria ma sono sempre pieni di gente e l'attesa è infinita, meglio portarsi qualcosa da casa se si puo' e mangiare nei prati circostanti. Consiglio di guardare le previsioni meteo perchè è a 1500m slm e se c'è brutto tempo, oltre a non vedere assolutamente nulla, fa anche parecchio freddo!

Visitato a Settembre 2011
common_n_attraction_reviews_1bd8 4 voti utili
“Sopravalutato”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 13 agosto 2011

Oggi 13 agosto 2011 ci siamo avventuranti sul mottarone ...... Esperienza irripetibile ma da non rifare ..... € 39 a coppia per la funivia .. Per non trovare niente , a parte un bar dove 2 comuni cappuccini sn costati 5 euro e dovea funivia con cabine da capienza massima 40 + 1 portavano + di 50 persone ..... Cmq per fare due foto panoramiche sul lago é quasi perfetto se nn fosse per il rischio corso nel prendere quella fatiscente funivia!!

13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 119 voti utili
“Una bella gita”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 8 aprile 2011

La funivia del Mottarone sale da Stresa fino alla località Alpino. Da lì, un’altra funivia porta fino al Mottarone. L’ultimo pezzo per raggiungere la cima del monte si può fare in seggiovia. Ogni tratto è indipendente e anche l’acquisto dei biglietti si può effettuare per ogni tratta singolarmente. Io ho lasciato la macchina in località Alpino e ho raggiunto la cima a piedi (una bella salitona di 700 metri di dislivello) e poi ho effettuato la discesa con la funivia. E’ una bella gita, la vista dall’alto è davvero impressionante, ancora più bella se si conquista la cima passo dopo passo. Comunque è divertente anche fare un pezzetto con questa funivia un po’ retrò. Sconsiglio invece il ristorante in vetta: caro e mediocre.

Visitato a Aprile 2011

Gli utenti che hanno visto Mottarone Cable Car hanno visto anche

Conosci Mottarone Cable Car? Condividi la tua esperienza!