“atmosfera di relax e cibo piacevolissimo” Punteggio 4 su 5
Recensione di Il Vicoletto

Il Vicoletto
Al n.1 in classifica su 108 Ristoranti a Stresa
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“atmosfera di relax e cibo piacevolissimo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Abbiamo mangiato qui il 1 maggio attratti dalle recensioni di trip advisor e siamo rimasti piacevolmente sorpresi.
Queste le nostre scelte:
1 antipasto (tartare di manzo irlandese): la carne di qualità eccellente condita solo con un pò di sale e a parte una delicata crema al formaggioe un accenno appena di salsa al basilico fresco.
1 primo (ravioli glacés) che il mio fidanzato ha divorato
2 secondi (faraona farcita e tagliata di fassona) accompagnate con verdurine (carote, zucchine e patate) appena scottate e che possiamo definire solo squisiti!
2 dolci (creme caramel e rum con cioccolatini fondenti) per chiudere in bellezza.
Una bottiglia piccola di nebbiolo Ratti e una di acqua in tutto 80 euro.
Il locale è piccolo ma ben organizzato, con clientela soprattutto straniera.
La proprietaria e il personale molto gentili ed efficienti.
Torneremo sicuramente.

Pinerolo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Che spettacolo!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Scoperto grazie a questo sito, abbiamo sperimentato di persona questo ristorante ubicato in Stresa in centro ma nello stesso tempo un po' defilato rispetto alle vie principali, comunque dal centro pedonale risulta adeguatamente segnalato. Proviamo un antipasto: sformato di broccoli con crema di pecorino, semplicemente divino, gusto delicato che ci ha piacevolmente lasciati senza parole. Di primo abbiamo assaporato degli ottimi gnocchi con noci e rosmarino abbinamento felice lasciando sempre una delicatezza nel complesso.Possibile assaporare i vini anche solamente al bicchiere con vasto assortimento.
Sicuramente da consigliare anche come ambiente raccolto ma molto elegante, personale solare e gentile

Gravellona Toce, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 67 voti utili
“DI BENE IN MEGLIO”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 aprile 2012

Tornare in questo piccolo e meraviglioso Ristorante, è sempre un piacere.
L'accoglienza, il riscaldamento, la pulizia, il servizio, rimangono un prezioso biglietto da visita.

- Crostino di acciuga, peperone, ricciolo di burro
- Tartar di manzo Irlandese,
- Risotto agli asparagi,
- Faraona farcita al forno in salsa di vino bianco,
- Sfogliatina all'Ananas,
- Nebbiolo d'Alba (2010) ml. 375. (la carta dei vini, di buona e varia selezione)

Tutto molto buono e ben presentato.
Tavoli ben apparecchiati e ben distanziati. (Si consiglia la prenotazione)
Giustissimo rapporto qualità/prezzo.

Complimenti allo Chef, ed alla Signora Monica in Sala.
Siete per noi un giusto punto di riferimento.

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“FAVOLOSA!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 aprile 2012

Un gran bel ristorante,raffinato,ben arredato, servizio cordiale e molto sorridente, scelta vini favolosa, ottima la scelta delle pietanze! Ristorante con scelta svariata di cibi.... Una scelta di 5 antipasti, altrettanti i primi e i secondi.... Dove ce scelta tra piatti di carne pesce selvaggina e vegetariano , presentati con gusto e di qualità. La carta vini presenta etichette molto buone con possibilità di bere vino al bicchiere. Da ritornare

Rimini, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Molto accogliente”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Appena entrati siamo stati accolti con molta cortesia,il ristorante e' piccolo e l'atmosfera molto intima.
Le pietanze che abbiamo assaggiato erano di ottima qualità,consiglio la tagliata al barolo ed i salumi piemontesi.
Buona carta dei vini,la cameriera ci ha consigliato un'ottima bottiglia di nebbiolo.
Abbiamo trascorso un serata molto piacevole!

Gli utenti che hanno visto Il Vicoletto hanno visto anche

Conosci Il Vicoletto? Condividi la tua esperienza!