“Niente di eccezionale” Punteggio 3 su 5
Recensione di Taverna del Pappagallo

Taverna del Pappagallo
Al n.13 in classifica su 108 Ristoranti a Stresa
Per: Per bambini, Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Cagliari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 83 voti utili
“Niente di eccezionale”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 5 novembre 2011

La sera del 3/11 io ed altri 3 colleghi abbiamo deciso di fare una passeggiata a Stresa. Purtroppo stava piovendo parecchio così ci siamo dovuti affrettare a cercare un posto per la cena. Era un giovedì sera e di aperto al centro c'era ben poco, diciamo che l'unico aperto che all'interno aveva un buon numero di clienti praticamente tutti per la pizza) era appunto "Il Pappagallo".
Il menù esposto all'esterno (lodevole iniziativa, in Italia, soprattutto nelle località turistiche, non è così comune....) non lascia dubbi: si tratta di una trattoria casereccia, i piatti proposti sono tutti estremamente semplici, quelli che uno si prepara a casa propria, giusto le lumache esulano un pochino da un tipico menù di casa, i prezzi riportati sono bassi.
All'interno si nota che il locale è un pò mal organizzato. Complessivamente non è piccolo ma è suddiviso in diversi micro-ambienti, quindi alla fine si sta stretti anche se non si è in molti e l'ambiente è piuttosto chiassoso. Al servizio c'erano due signori, apparentemente anche gestori del locale, gentili e rapidi nell'accogliere il cliente e nel prendere le ordinazioni.
Purtroppo la sera che siamo andati noi uno dei "piatti forti" del locale (il pesce persico) non era disponibile, quindi non è stato possibile assaggiarlo né con il risotto né come secondo. Abbiamo quindi dovuto ripiegare su piatti più normali, due colleghi hanno preso il risotto ai porcini (da notare che qui per prendere il risotto, qualsiasi risotto, bisogna essere almeno in due), il terzo collega ha preso dei ravioli ed io la paglia e fieno al gorgonzola.
Il risotto era buono ed abbondante, come pure il mio piatto di paglia e fieno, i ravioli erano anch'essi buoni ma la porzione era da bambino.
Come secondi abbiamo preso tre tagliate alla rucola ed una entrecote. La carne era esattamente la stessa per tutti i piatti, di buona qualità, ottimo sapore, molto tenera e col giusto grado di cottura, ma era veramente piena di grasso e tutte e tre le tagliate erano.... poco tagliate ossia erano pezzi troppo grossi. La mia in particolare era quasi una fettina intera con una percentuale di grasso (non mangiabile) pari almeno al 20-25%.
I dessert vanno scelti al banco, si tratta solo di torte, ne abbiamo assaggiate tre, discrete senza essere entusiasmanti.
Come bevande abbiamo scelto una bottiglia di Nebiolo (ottimo) ed una di acqua.
Il conto finale è stato di 35 euro a testa, a mio parere è stato un pò troppo elevato per un locale come quello che ripeto è di livello molto casereccio.
Come ultima notazione, segnalo un grosso difetto: le toilettes sono fuori dal locale, per andarci si deve uscire nel cortile ed attraversarlo, di sera tardi, col freddo e la pioggia ciò non è affatto piacevole (c'è una tettoia ma serve a poco), costringe a mettersi il giubbotto per uscire oppure ad accettare il rischio di una brutta congestione se uno ci si reca durante il pasto od alla sua fine senza coprirsi.

• Visitato a Novembre 2011
    • Punteggio 2 su 5

• Ebraico per primo
da Varese
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Ottima cucina italiana!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 ottobre 2011

Locale molto carino in pieno centro di Stresa! Ottimo per mangiare piatti tipici della cucina italiana: lasagne al forno, spaghetti all'amatriciana, fusilli all'arabbiata, saghetti alla carbonara......tutto ottimo! Un piccolo appunto magari per le lasagne:ottime ma porzioni piccole..... vista la loro bontà ne avrei mangiata veramente ancora un pò!
Come antipasto abbiamo preso il carpaccio con rucola e grana: molto buono, idem per le cozze! Carne molto tenera che si scioglieva in bocca!
I dolci.....una vera prelibatezza! Vasta scelta tra più dolci preparati freschi tutte le mattine dal proprietario! Ottime le crostate e anche la torta mimosa! Impossibile resistergli!
Adatto anche a famiglie con bimbi!
Ah dimenticavo: anche pizzeria.......molto buona! Ai più piccoli viene servita a forma di topolino, con le orecchiette! un piccolo particolare apprezzato molto dai bimbi!
Servizio veloce e personale cordiale e caloraso.
Costo intono ai 30 € a persona
Ci tornerò sicuramente!

• Visitato a Ottobre 2011
Monza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“solo pizza”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 23 agosto 2011

Abbiamo mangiato il 14.08.2011 antipasto cozze alla pizzaiola non erano molto piacevoli, molluschi piccoli e gusci rotti, primo spaghetti alle vongole molto abbondanti ed un po' troppo conditi, ravioli al brasato di normalissima fattura, poi non molto soddisfatti ci siamo buttati su una margherita in 2, 4,5 euro che a stresa è un ottimo prezzo e per me qui val la pena solo pizza, impasto ottimo e ingredienti di qualità.
A Stresa vuoi mangiare la pizza, taverna del Pappagallo è ok

Cuneo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“buona la pizza ma pero'.....”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 17 agosto 2011

la pizza e' buona,il servizio abbastanza veloce i prezzi esposti buoni ma poi alla cassa attenzione... sul menu' non precisano quanto costa un'aggiunzione nella pizza,magari voi non chiedete perche pensate costi quanto una normale pizzeria(come ho fatto io)e trovate la sorpresina... quanto pensate vi possa costare una margherita(da listino 4.50 euri)con una decina di patatine(contate) e wustel???e bene alla cassa 10 EURO quanto una frutti di mare a taormina mare o roma centro... quindi occhio alle sole del simpatico signore alla cassa che per giustificarsi ha detto che nella pizza era presente una porzione abbondante... MA MI FACCIA IL PIACERE COME DIREBBE il mitico Toto'.

• Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 2 su 5
Paciano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“veloci e professionali”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 7 agosto 2011

se cercate un posto dove poter mangiare in modo informale e veloce anche quando il locale è pieno questo è il posto giusto. la pizza è di buon livello e anche le pietanze sono discrete. i dessert sono sorprendenti. insomma qui non si trova la creatività ma basi solide per poter mangiare in sicurezza. direi che per il turista si tratta di luogo ottimo ed economico.

Cibo

Gli utenti che hanno visto Taverna del Pappagallo hanno visto anche

Stresa, Lago Maggiore
Stresa, Lago Maggiore

Conosci Taverna del Pappagallo? Condividi la tua esperienza!