Recensito il 5 agosto 2018 da dispositivo mobile

Se non avere a disposizione un portiere di notte o un bar vi sembra una rinuncia ragionevole per poter soggiornare (spendendo una cifra ragionevole), in una piccola bomboniera con splendida vista sulle isole Borromeo e piccola spiaggia privata, allora questo piccolo albergo fa per voi.
Posizionato tra Stresa e Baveno, con parcheggio auto riservato, l'hotel Villa Ruscello, occupa con i suoi giardini, dei terrazzamenti tra la statale del Sempione e la ferrovia.
Un corpo principale, la villa, ed una dependance a due piani compongono la struttura. Fuori spazi curati dove stare in relax.
Le camere standard della dependance sono comode e pulite con un piccolo balcone. Nella villa le superior.
Non c'è l'ascensore ma le scale sono comode.
Buona la colazione a buffet con bevande calde servite al tavolo nello spazio al piano terra della villa.
Necessaria un po di attenzione nell'uscire sulla strada sia a piedi che in auto per la mancanza di marciapiedi; comunque specchi opportunamente dislocati aiutano.
Personale molto gentile e disponibile.
Possibile convenzione con il ristorante l'Idrovolante di Stresa per la cena a menù fisso ad un buon prezzo (14 euro).
Da tornarci.

Data del soggiorno: luglio 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 23 aprile 2018

Ottima vista sul lago e proprio a metà tra Baveno e Stresa, parcheggio privato lungo lago con giardino. Più un B&B che un Hotel, praticamente è una vecchia casa Signorile riadattata e suddivisa in mini appartamenti o camere. Sistemazione comunque gradevole, anche se il separè a soffietto in mezzo al corridoio delle scale per dividere un appartamento dall' altro non l ho trovato molto "sicuro" ed esteticamente adatto. Balcone dell' appartamento con vista super. Pulizia sufficiente, non particolarmente curata, personale "particolare direi" ma gentile, anche se poco disponibile....prima delle 8 di mattina niente colazione e niente apertura del cancello del parcheggio privato delle auto, quindi se siete mattinieri non è il posto che fa per voi. Il ruscello cè ed è proprio affianco all' albergo, peccato che qualcuno a monte lo usi come scarico fognario, sennò sarebbe molto carino, ma l'odore che ne esce lo rende sgradevole. Fortunatamente dalle camere non si sente quel cattivo odore. Prezzo sotto la media del luogo, convenzionato per la cena con un ristorante modesto ma carino lungolago di Stresa dove si mangia bene.

Data del soggiorno: aprile 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Cardani N, Proprietario alle Hotel Villa Ruscello, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 25 aprile 2018

Una recensione davvero bizzarra questa! Non capisco se i 4 clienti (operai) sono rimasti soddisfatti o meno; Tuttavia la camera quadrupla familiare è stata scelta e pagata a loro, dalla ditta per quale lavorano. Avevo proposto loro il Breakfast alle 7,30 e il codice per aprire il cancello elettrico in anticipo...ma mi è stato detto che non c'erano problemi: avrebbero parcheggiato in un parcheggio aperto a lato e fatto colazione altrove...li ho attesi dopo cena al rientro, per consegnargli la fattura intestata alla ditta per la quale lavoravano...scrivono: personale particolare & poco disponibile?? Preciso comunque, che il nostro è un albergo aperto dal 1957 e non un B&B

Recensito il 17 aprile 2018 da dispositivo mobile

Per il nostro Week-end con gita sul Lago e mezza maratona del Lago Maggiore (da Verbania a Stresa) abbiamo scelto questo hotel in posizione strategica, a circa 2km dagli imbarchi di Stresa e 2km da Baveno. La vista vista sul lago e sulle sue famose isolette è davvero notevole; il personale di una gentilezza squisita; la colazione abbastanza varia; le stanze di notevoli dimensioni; la pulizia consona; il prezzo molto competitivo; il giardino e gli interni (con molte antichità) ben tenuti.
Unico appunto sulla impossibilità di chiudere a chiave la porta a soffietto delle camere del primo piano (nell’edificio principale), ma considerando che il nostro gruppo di 8 persone occupava tutto il piano, il problema per noi è stato relativo.

Data del soggiorno: aprile 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 29 ottobre 2017

Abbiamo soggiornato in questo Hotel durante un week-end dedicato alla visita del Lago Maggiore.
Personale gentile e prodigo di consigli, posizione comoda (ad un chilometro circa dagli imbarchi) e panoramica (vista su Isola dei Pescatori e Isola Bella), ampio parcheggio privato.
Stanza comoda (nella dependance) con balcone vista lago, bagno piccolo ma ben fornito (doccia con idromassaggio un pochino stretta per i miei gusti), wi-fi ben funzionante, stanza silenziosa nonostante il treno passi esattamente dietro all'hotel .
Colazione varia ed abbondante servita nella struttura principale.
Confermo anche io lo strano odore della biancheria da bagno e consiglierei di anticipare un poco l'orario della prima colazione (attualmente inizia alle 8.30).
Buona pulizia e buon rapporto qualità/prezzo.
Soddisfatti della scelta fatta!

Data del soggiorno: ottobre 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 25 settembre 2017

Questo delizioso hotel è strutturato all'interno di una villa circondata da un piccolo giardino, sul retro una dépendance all'interno della quale sono situate le camere classiche. Quest'ultime sono pulite e semplici, con un bagno dall'ampia doccia, vari confort,e un piccolo balcone dal quale poter mirare il lago.
Essendo una casa d'epoca, l'area condizionata assente.
L'hotel dispone anche di un parcheggio proprio e di una area relax con gazebo e barbecue. Vi è anche l'accesso diretto al lago, tramite una piccola scala, con tanto di sdraio per godersi al meglio l'ambiente.
La colazione offerta è variegata e abbondante. Consiglio di provare la "torta rustica", un dolce delizioso! A disposizione anche piccoli cornetti, yogurt, latte, cereali, biscotti, fette biscottate, marmellate, succhi, frutta, pane, affettati e formaggi, burro, tè...

I proprietari sono molto garbati e gentili.

La vista è davvero incantevole, è possibile ammirare frontalmente le isole (isola dei Pescatori e isola Bella).

Ciò che infastidisce all'esterno della struttura, è la presenza di numerosi ragni anche piuttosto grossi, che si annidano con le loro ragnatele attorno ai cancelli della struttura o attorno alle ringhiere.

Prezzo base: 90 euro a notte con colazione inclusa.

Data del soggiorno: agosto 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia