“Vivere nella storia”

Classificato al n.10 di 15 hotel a Baveno
Cuneo
“Vivere nella storia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 agosto 2011

Abbiamo pernottato a fine giugno, io e mia moglie, una sola notte: ci è bastata per apprezzare appieno la qualità dell'hotel. Vista fantastica sul lago Maggiore, tranquillità del posto anche se non distante dal centro di Baveno, ma soprattutto un edificio storico ben tenuto, soprattutto all'interno, camera e bagno fantastici. La colazione decisamente buona, elegante anche la saletta sempre vista lago. Lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 5 su 5
genova
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 settembre 2009

E’ un bell’hotel, posizionato molto felicemente con vista sul lago e le Isole Borromee, un bel parco giardino circostante ed eventualmente la possibilità di usare la piscina o la spiaggia privata, attrezzate di lettini prendisole.
Certo è datato, ma mettere mano al rinnovo, mantenendone lo stile, in presenza di stucchi, ferro battuto ecc. di un tale complesso pensiamo comporterebbe una spesa astronomica.
All’arrivo una sorpresa positiva ed una negativa. La prima è che pur avendo scelto una camera vista giardino (più economica) ci hanno gratificato allo stesso prezzo di una vista lago. Quella negativa ( che poi come spiegherò si è tradotta in un vantaggio) che il copriletto aveva una vistosa macchia di n.d.d.
Nella nostra camera, perfettamente climatizzata e proprio adiacente alla suite occupata a suo tempo da Winston Churchill, i mobili mostravano tutti i loro anni, con porte degli armadi che si aprivano a fatica e serrature degli stessi praticamente inutilizzabili. Il bagno invece era nuovissimo e con idromassaggio, forse addirittura ancora da completare perché mancavano attaccapanni per gli asciugamani e supporti per la carta igienica. Moderna anche la televisione a schermo piatto e gradite le presenze di frigobar e piccola cassaforte.
Peccato che la necessità di ricavare il locale bagno, installato ovviamente a posteriori, abbia rovinato la geometria della camera, con il bel rosone con putti a soffitto e relativo scintillante lampadario, decentrato rispetto al letto e al resto dell’arredamento.
Belli sono i locali comuni, sia la sala colazione, una veranda molto luminosa, il terrazzo aggettante sulla piscina e prospiciente il lago. Anche qui però bisognerebbe intervenire con un radicale rinnovamento, perché per esempio alcune poltroncine erano molto poco confortevoli, con una seduta che affondava eccessivamente per il mancato suoporto delle molle.
Rimossi comunque questi piccoli disagi e, se proprio vogliamo cavillare, un servizio in piscina abbastanza carente, dobbiamo dire che, in rapporto al prezzo (160 € a notte per una doppia bb) ci siamo trovati in definitiva piuttosto bene.
Non abbiamo sperimentato il ristorante, ma la colazione era assolutamente adeguata ad un quattro stelle. Vantaggio non trascurabile la presenza di posteggio sul retro dell’hotel, gratuito e vigilato da telecamere.
Il valore aggiunto è stato comunque rappresentato dalla estrema cortesia e disponibilità del personale, dal cameriere alla reception ed il tocco che ci ha lasciato stupefatti è stato l’abbuono di una notte a causa del problema al copriletto citato all’inizio della recensione.
Avendo frequentato numerosi hotel, anche di livello superiore, ci è capitato a volte di dover far fronte a piccoli o grandi inconvenienti (bagno sporco, climatizzatore rumoroso o malfunzionante ecc.), ma al massimo, oltre alle scuse ci è stata offerta una bottiglia o qualche altra gratuity, ma mai ci era capitato un gesto così generoso, soprattutto perché bisogna tener presente che il nostro soggiorno è durato complessivamente soltanto 3 notti e avevamo già usufruito di un upgrade gratuito della camera. Sono cose che possono accadere soltanto nelle strutture gestite da famiglie e inimmaginabili in una grande e impersonale catena alberghiera.
Va bene che siamo genovesi e quindi (secondo credenza popolare) molto attenti ai quattrini, ma in questo caso l’operato dell’hotel è stata apprezzato ben al di là del suo valore venale, la classe non è acqua. Grazie. Non possiamo non attribuirvi il massimo dei voti.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 agosto 2009

E' un albergo storico con ambienti comuni (e bellissimo scalone ai piani) rimasti immutati. Lounge e sala ristorante sono ospitati in una bellissima veranda in ferro battuto con vista sul lago e le isole borromee, sembra di stare sul ponte di una nave!! Ottimo ristorante e ospitalità cutata direttamente dal titolare.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 luglio 2009

Il Lido Palace è un posto che si contraddistinque per la gentilezza del personale e per la bellezza della struttura.
Pur avendo prenonato all'ultimo minuto una stanza vista giardino ci hanno offerto, allo stesso prezzo e per loro iniziativa, una stanza vista lago. E bisogna ammettere che la vista è mozzafiato, direttamente sull'isola Madre e sull'isola dei Pescatori.
Una sera abbiamo cenato nel loro ristorante eci siamo trovati veramente bene, sia per il cibo che per l'elganza del luogo.
Il Palazzo di per sè è suggestivo, con la sua facciata bianca e le veneziane azzurre, con i suoi alti soffitti decorati con stucchi antichi, il suo arredamento d'epoca, con piccole imperfezioni che lo rendono ancora più affascinate. Sembra di fare un salto indietro nel tempo, non a caso è stato scelto per girare un film in costume.
Uniche imperfezioni: i materassini della piscina non pulitissimi e la strada che lo separa dalla sua piccola spiaggia privata sul lago.
La clientela è soprattutto straniera e non molto giovane.
Lo consiglierei a tutti.

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Baveno
Hotel Splendid
La Palma Hotel
La Palma Hotel
N. 2 di 35 a Stresa
Punteggio 4.5 su 5 1.212 recensioni

Conosci Lido Palace Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Lido Palace Hotel

Struttura: Lido Palace Hotel
Indirizzo: Via Nazionale del Sempione 30, 28831, Baveno, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Lago Maggiore > Baveno
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Piscina
N. 4 hotel di lusso a Baveno
N. 7 hotel per famiglie a Baveno
N. 8 hotel romantici a Baveno
Categoria hotel:4 stella/e — Lido Palace Hotel 4*
TripAdvisor collabora con HotelQuickly, Expedia, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., HotelsClick e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Lido Palace Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Lido Palace Baveno
Lido Palace Baveno