Recensito il 26 novembre 2017 da dispositivo mobile

Hotel consigliato da un collega che vive in zona che devo ringraziare per l'ottimo suggerimento. Delizioso albergo affacciato sul lago Maggiore fronte isole Borromeo.
La nostra camera, con arredamento molto semplice, situata al primo piano , molto bella , pulita con un balconcino che si affaccia sul giardino e sulla spiaggia.
Ottima la colazione.
La proprietaria è gentilissima e disponibile.
Lo consiglio a chi passa da quelle parti per semplici weekend o per soggiorni di più giorni.

Data del soggiorno: novembre 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 27 agosto 2017

Situato in posizione esclusiva, direttamente fronte lago, vista da cartolina Belle Époque.
Arredamento ricercato.Eccellente accoglienza, ristorante di qualità.
Struttura ricettiva di nicchia, consigliato per chi ama la tranquillità!

Data del soggiorno: agosto 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 9 agosto 2017 da dispositivo mobile

Sono tornato a cenare al ristorante della Ripa dopo la trasmissione di ALESSANDRO Borghese, pensi proprio che questa esperienza abbia fatto fare il salto di qualità al ristorante.
Ho trovato una cucina più raffinata e curata, piatti di buona qualità curati anche nella presentazione, decisamente migliorata.
Credo che abbiamo cambiato lo staff in cucina, ottima scelta.
Il solito servizio fatto con passione da Roberto er Romano.
Buon feeling con la proprietaria sempre attenta e discreta, una vera padrona di casa come non si trovano più.

Data del soggiorno: agosto 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 17 luglio 2017

Albergo che necessita di ristrutturazione. Ambiente molto vecchio. Mobili vecchi (no antichi). Odore di muffa sala relax e zona bar. Mezza pensione con cibo abbastanza buono. Colazione poco assortita.

Consiglio sulle camere: Stanza carina (piu' nuova rispetto all'albergo) ma con stesso odore di muffa e di vecchio.
Data del soggiorno: luglio 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Paolacardini, Proprietario alle Hotel La Ripa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 19 luglio 2017

Buongiorno, io di norma non rispondo mai a queste recensioni che lasciano il tempo che trovano, ma, a questa devo mio malgrado rispondere per difendere il nostro impegno nel cercare di soddisfare al meglio i clienti!
Leggo con dispiacere che non vi e' piaciuto praticamente nulla del soggiorno di una notte c/o la nostra struttura però, vorrei replicare ad alcune vostre affermazioni:
1) i mobili non saranno del 1800 ma, un po' più recenti - non di molto però . Inoltre. la camera da voi occupata è arredata con mobili nuovi di colore bianco decapato ed è inoltre dotata di televisione di ultima generazione, aria condizionata, telefono con linea diretta, wifi 24h, bollitore con infusioni / caffè ecc., cassaforte, teli per la spiaggia (come tutte le altre stanze)
2) il profumo che si sente per la struttura, non e' odore di muffa ma, deodorante per ambienti al borotalco
3) la zona relax e bar, si trovano in un giardino di circa 150mq che si affaccia direttamente sul lago. Non capisco cosa non vi sia piaciuto di questa zona.
4) la colazione comprende: 3 tipi di formaggi, würstel, prosciutto, salame, involtini di formaggio, uova, 3 tipi di croissant, mini krapfen alla crema, 4 tipi di müesli, fiocchi di avena, frutta secca, frutta fresca, arance fresche da spremere al momento, yogurt, 3 tipi di succhi di frutta, 2 tipi di pane fresco più 2 tipi di pane in cassetta con tostapane per dorarlo al meglio, prodotti di pasticceria senza glutine, caffè espresso, cappuccini , 6 tipi di infusioni, cioccolata e tutto quanto un servizio bar può offrire. Anche in questo caso, quando avete notato che la colazione "era scarsa", potevate chiedere qualsiasi prodotto che non era presente sul buffet.
5) la ristrutturazione dell'immobile e' terminata nel 2015 e trattandosi di una casa del 1700, è stata nostra intenzione non stravolgere il suo stile.
6) durante la cena abbiamo chiesto più volte se tutto andava bene ed anche alla sottoscritta avete risposto che era tutto ok.
Quello che non comprendo e' il NON parlare. Quando siete arrivati alle h.8.35 (purtroppo le camere non erano ancora pronte in quanto, il check in e' a partire dalle ore 14.00), avreste potuto dirci che l'albergo non incontrava i vostri gusti anche se, sul nostro sito, ci sono le foto di tutte le camere e della struttura in generale (da qui vi sarete accorti che non si trattava di un hotel moderno) con le loro caratteristiche ed in questo caso, vi avremmo cancellato la prenotazione senza penale. Non mi sembra che al momento del check out avete espresso lamentele od altro, se l'aveste fatto, avremmo cercato di capire le nostre lacune . Purtroppo, scrivere e' molto più facile che parlare ma, a volte, farebbe risparmiare brutte figure (in questo caso non nostre)
Cordiali saluti
Paola

Recensito il 26 aprile 2017 da dispositivo mobile

Ho passato qui il pranzo di Pasqua insieme alla famiglia e devo dire che è andato tutto abbastanza bene, vista sul lago davvero SPETTACOLARE, personale di sala davvero molto cortese e attenta. Mangiare non eccellente, ma comunque buono

Data del soggiorno: aprile 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia