“Simpatia, cortesia, accoglienza assicurati!”
Recensione di Corte Regina

Corte Regina
Classificato al n.7 di 68 hotel a Sirmione
Italia
“Simpatia, cortesia, accoglienza assicurati!”
Recensito il 11 giugno 2012

Il Corte Regina si trova in una posizione centralissima e, nonostante sia in pieno centro storico, ha un piccolo e comodo parcheggio. Volendo c'è la possibilità, facendosi consegnare una tessera alla reception, di posteggiare la macchina, gratuitamente, a pochi minuti a piedi dalle mura di Sirmione.
Le camere sono spaziose e pulite. Sul buffet delle colazioni non manca nulla... yogurt, cereali, pane, marmellata, biscotti, frutta, formaggio, addirittura pomodorini...
I proprietari sono simpatici, cortesi, disponibili, cordiali e gioviali! Un vero piacere soggiornare in questa struttura. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Consiglio a tutti di visitare questa amorosa cittadina e di trascorrervi qualche giorno di svago e divertimento.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

bellagio
Recensito il 10 maggio 2012

E' stato un viaggio non programmato e quando siamo riusciti a prenotare nel centro storico non mi sembrava vero. Devo dire che è in un posto strategico ma attaccato al campanile con campane che suonano intorno alle 7 come non mi ero mai ricordata di sentire altre volte. Immaginate poi di aggiungere anche il passaggio dei netturbini con la macchina di raccolta rifiuti. La camera era piccolissima ed il bagno non eccezionale. La colazione mi è sembrata al minimo sindacabile. Forse avendo lavorato proprio in un albergo 3 stelle il confronto mi è stato immediato. A servire la colazione c'era una ragazza che non sembrava a suo agio non riusciva a preparare il buffet in tempi consoni alla richiesta. Con i dovuti modi infatti, una delle proprietarie nell'arrivare l'ha ripresa rimpinzando velocemente i piatti mezzi vuoti. Nulla da dire sulle due sorelle, proprietarie di questo albergo, veramente carine e disponibili. Visto la difficoltà di parcheggio, anche se non vicinissimo, ben accetto quello gratuito subito fuori dalle mura, riservato agli hotel.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Venezia, Italia
Recensito il 16 aprile 2012

Ho soggiornato per due giorni in questo tre stelle. La posizione è ottima in quanto nel vivo del centro storico e vicina alle principali attrazioni.
Tutto il centro è molto piccolo e a traffico limitato, ma l'hotel mette a disposizione un parcheggio interno a pagamento (economico) o uno gratuito appena fuori le mura (altrettanto comodo). Inoltre ha delle convenzioni con il centro termale Aquaria, per cui forniscono degli sconti.

Le proprietarie sono sempre disponibili e solerti nel dare consigli validi per ristoranti o attività.
Nonostante prenoti sempre e solo online o tramite mail, suggerisco di chiamare l'hotel in ogni caso per farvi dare le dritte sul vostro arrivo/parcheggio o altre richieste.

Se desiderate tranquillità assoluta questa zona di Sirmione è un pò rumorosa per via dei locali in strada e delle campane. L'hotel internamente è abbastanza protetto dai rumori.

Le camere sono spaziose e nel complesso comode.
L'unica osservazione è l'aspetto non troppo curato. Con un piccolo ammodernamento questo albergo sarebbe davvero una regina.
La colazione è abbondante e ben fornita.
Considerando l'offerta dell'esclusiva Sirmione, ottimo rapporto qualità-prezzo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Ancona, Italia
Recensito il 12 aprile 2012

Camere pulite e ben insonorizzate ( sul fronte strada però si sentono alla mattina presto, i netturbini in azione ).
Personale cordiale, disponibile ed accogliente. La colazione è abbondante.
Se si capita nei giorni di festa è consigliabile parcheggiare nel parcheggio messo a disposizione dall'Hotel, appena fuori le mura altrimenti, come ci ha detto il vigile:" Buona fortuna"! :)

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Genova, Italia
Recensito il 8 novembre 2011

Siamo stati in questo bellissimo tre stelle per 2 giorni io mia moglie e mio figlio bellissimo hotel confortevole comodissimo con ogni confort, colazione abbondante e molto vaia,proprietari molto cordiali simpatici e disponibili.
Lo raccomando a tutti.
anche per i prezzi molto ragionevoli. Ristorante consigliati da loro molto validi

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Italy
Recensito il 19 ottobre 2011

Io, mio marito e il mio bambino di un anno abbiamo soggiornato qui un weekend di settembre. È un hotel molto carino, la nostra camera al primo piano era spaziosissima e con una splendida vista fronte lago. Il personale é cortese e disponibile. Poca varietà di piatti a pranzo e a cena ma tutti buonissimi e di qualità. Colazione speciale con decine di torte e biscotti fatti in casa. Bellissima terrazza sul lago. Buon rapporto qualità-prezzo. Consiglio vivamente!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 7 agosto 2011

Sono arrivato da tre giorni a sirmione e devo dire che mi sono trovato subito come a casa il posto è una favola un gioiello e stando a questo hotel si riesce a vivere completamente essendo completamente immersi in esso avendo una posizione centralissima
Nessun problema per le limitazioni al traffico l'organizzazione e perfetta si può parcheggiare sia nel piccolo parcheggio dell'hotel che nel parcheggio riservato per i noi clienti a pochi passi da l'hotel,veramente comodo.
Per il resto il personale a partire dalle padrone che seguono tutto a finire con le cameriere sono gentilissime e cordiali senza forzature sempre pronte a dare consigli su dove pranzare e su cosa visitare.
Le camere sono pulite e devo dire grandi e ben arredate specialmente considerando che è un tre stelle.
La colazione buona e discretamente assortita si svolge in una stanza tipo mansarda veramente carina con travi a vista bianche stile provena e una delle finestre che offre una bella vista lago,
Veramente niente da recriminare un ottimo posto dove passare qualche giorno di relax in un posto bellissimo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sirmione
Eden Hotel
N. 8 di 68 a Sirmione
Hotel Marconi
Hotel Marconi
N. 3 di 68 a Sirmione

Conosci Corte Regina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Corte Regina

Struttura: Corte Regina
Indirizzo: Via Antiche Mura 11, Sirmione, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Brescia > Sirmione
Ristorante Accesso disabili
N. 6 hotel romantici a Sirmione
Categoria hotel:3 stella/e — Corte Regina 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Corte Regina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Corte Regina Sirmione
Corte Regina Hotel Sirmione