“...una terrazza sul lago...”
Recensione di Hotel Marconi

Hotel Marconi
Classificato al n.3 di 68 hotel a Sirmione
Barcellona Pozzo di Gotto, Italia
“...una terrazza sul lago...”
Recensito il 18 marzo 2012

Bell'hotel, atmosfera accogliente e personale cordiale. In ottima posizione, nel centro, vista lago e a due passi dalle terme; offre comodo parcheggio e una bellissima terrazza sul lago con due fantastici dondoli! Colazione sorpendente: torte, biscotti e mini-croissant fatti in casa (in aggiunta a quello che c'è sempre), più affettati, uova sode, strapazzate e wurstellini veramente buoni. La stanza, pur essendo un tantino datata per quanto riguarda il mobilio e l'arredo del bagno, ha un grande letto con testata e due balconcini che guardano il lago, anche se dal lato. Molto spazio esterno, in veranda, al coperto e no e diversi lettini prendisole.
Ci abbiamo trascorso solo un giorno ma è bastato ad apprezzare il paesino caratteristico e i locali invitanti. Di certo ritorneremo...

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

• Ceco per primo
Recensito il 12 marzo 2012

Hotel bellissimo in riva al lago, proprio nel centro di sirmione a due minuti dalle terme. Personale gentilissimo, colazione fantastica, camere calde, pulite e ben arredate. L'unica pecca è che si sentono abbastanza i rumori delle camere vicine. Inoltre, all'arrivo mi hanno chiesto 10 euro in più del previsto per la camera nella struttura principale dell'albergo con vista lago laterale. Comunque, soldi spesi benissimo. Ci ritornerei, ne è valsa veramente la pena!

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Bologna, Italia
Recensito il 11 marzo 2012

Azitutto doveroso ringraziare gli utenti di "tripadvisot" perchè leggendo le loro siamo arrivati al "perfetto" Hotel Marconi.
Bastava leggere le prime righe e poi l'intera pagina della homepage del sito dell'albergo per capire realmente cosa aspettarsi - La tua “dolce casa” sul Garda -
E' esattamente così, sembra di essere in famiglia, la famiglia Visani (padre, madre, il figlio e la figlia) ti coccolano dall'inizio alla fine della vacanza.
La colazione: è una cosa inimmaginabile....papà Visani, maestro pasticcere, vi preparerà talmente tante e buonissime torte e dolci che non crederete ai vostri occhi. Oltre ai dolci troverete di tutto e di ottima qualità.
L'albergo: è molto molto bello, ben arredato e confortevole, in posizione pressochè meravigliosa e comoda. Potrebbe fare le scarpe ad altri alberghi con più stelle.
La camera: la nostra, nella dependance è veramente molto carina, ben arredata, pulitissima, grande, con ottimi letti...e abbiamo avuto anche la fortuna della vista sul lago. Cosa puoi pretendere di più....
Il mangiare: abbiamo provato la prima sera a cenare in albergo perchè arrivati stanchi e non sapendo bene cosa ci aspettava....e lì siamo rimasti anche la sera dopo. Il cibo è veramente eccellente e papà Visani non è solo un maestro di torte... Qualità ottima.
Il personale e la famiglia Visani che vi accoglierà, sono tutti straordinari e gentilissimi...una bellissima famiglia...!!!!
Grazie e alla prossima....
Mauro e Mary

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 21 gennaio 2012

Hotel molto bello in pieno centro, ma con parcheggio interno, noi siamo arrivati di domenica mattina ed è stato un pò complesso transitare per le strette vie del centro colme di turisti a passeggio (da tenere in considerazione per chi ha macchine ingombranti, o poca dimestichezza con il traffico pedonale). Personale molto gentile e professionale, stanze pulite e ben arredate, la nostra aveva anche una splendida vista lago. Delizioso anche il giardino in riva al lago dietro alla sala colazione dove noi ci siamo goduti un bel aperitivo al tramonto! Consigliato!

Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Bari, Italia
Recensito il 25 novembre 2011

Siamo stati una notte in questo hotel, scelto per l'estrema vicinanza con le terme di sirmione, scelto anche grazie alle precedenti recensioni riscontrate qui su tripadvisor; non sono mai stato soddisfatto come questa volta. L'hotel è un po' vecchiotto, ma porta molto bene i suoi anni,ma cosa molto importante, presenta tutti i confort necessari in un hotel. Inoltre siamo stati coccolati in ogni momento, dal primo momento in cui abbiamo messo piede in hotel (gentilezza squisita all'accettazione, disponibilità totale a qualsiasi richiesta, omaggio di benvenuto, ecc), fino a quando siamo andati via. La stanza era ben curata, pulita, e la vista sul lago mozzafiato... non c'è che dire, torneremo alla prima occasione!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 13 novembre 2011

Sono tornata oggi da un piacevolissimo week end durante il quale ho soggiornato all'Hotel Marconi, scelto grazie alle recensioni su Tripadvisor ed alle indicazioni di una conoscente che risiede a Sirmione. Assolutamente al di sopra delle aspettative (che erano alte). Posizione: più in centro del centro, all'interno delle mura, e per di più direttamente sul lago. Nonostante questo, nessuna difficoltà nello spostarsi perché le Terme, i negozi ed i ristoranti si raggiungono tutti facilmente a piedi, mentre per gli spostamenti in auto viene fornito un permesso di entrata/uscita dall'area pedonale e l'hotel ha il parcheggio privato antistante la reception.
Camera e spazi comuni pulitissimi, arredati con gusto, ben tenuti. La mia stanza (singola) aveva il letto alla francese, era dotata di terrazzino vista lago, cassaforte, tv schermo piatto, pavimento in parquet, climatizzatore, bagno con cabina doccia, phon, kit cortesia.
All'ingresso in hotel si respira profumo di zucchero, di dolce: il capofamiglia (l'hotel è a conduzione familiare) è un pasticcere con i fiocchi e la colazione è un trionfo di golosità. Come se non bastasse viene servita nella sala vista lago.
Insomma, tutto perfetto. Con un fiore all'occhiello: la gentilezza e cordialità di tutto il personale, che accoglie calorosamente i clienti e li coccola per tutto il soggiorno. Ottimi i consigli sui ristoranti (si sono offerti di occuparsi anche della prenotazione), graditissima l'indicazione di provare le terme (per cui hanno anche fornito un buono sconto), indispensabili le indicazioni stradali, molto utili le cartine geografiche fornite.
Credo che cercando un hotel non si cerchi solo un posto dove dormire, ma anche dove si stia bene: l'Hotel Marconi soddisfa pienamente questa aspettativa.
Non è facile dimenticarlo, anche perché al rientro a casa vi rimane da gustare una bella sbrisolona, omaggio dell'Hotel al momento dell'arrivederci.

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Tornaco
Recensito il 13 novembre 2011

abbiamo alloggiato con una camera di fortuna perché l albergo era pieno quindi potevano darci una camera singola ma con un letto un pelo piu piccolo del matrimoniale, ci siamo trovati bene lo stesso certo la camera niente di meraviglioso pero per prezzo che ci hanno fatto di 75€ compreso colazione andava bene, colazione abbondante con dolci fatti in casa da loro servizio gentilissimo e cordiale ci hanno regalato anche un dolce di buon ritorno !!!! poi il vantaggio sono le terme a due passi e negozi vicini lo consiglierei e ci ritorneremo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sirmione
Eden Hotel
Hotel Olivi Thermae & Natural Spa
Hotel Porto Azzurro
Hotel Porto Azzurro
N. 7 di 68 a Sirmione

Conosci Hotel Marconi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Marconi

Struttura: Hotel Marconi
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele 51, 25019 Sirmione, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Brescia > Sirmione
Bar/Lounge Casinò e gioco d'azzardo Ristorante Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel romantici a Sirmione
N. 2 hotel per famiglie a Sirmione
N. 3 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Sirmione
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Marconi 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Hotels.com, Booking.com, Odigeo, Hotel.de, Priceline e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Marconi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Marconi Sirmione, Lago Di Garda
Marconi Albergo Sirmione