“Il nostro pomeriggio a Sirmione 2” 5 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
Settimo Rottaro, Piemonte, Italy
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“Il nostro pomeriggio a Sirmione 2”
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

E dopo essere usciti dalla Rocca Scaligera e fatto un giro per le vie di Sirmione decidiamo di andare a visitare anche le Grotte di Catullo! E con piacere scopriamo che anche quelle sono visitabili gratuitamente per la giornata dei Beni statali. E con sorpresa ritoviamo anche il signore che ci ha accompagnati facendoci da guida dal parcheggio alla Rocca. Con nostro stupore decide di accompagnarci anche nella visita al museo e dopo alle Grotte di Catullo. Che poi grotte non sono...resti di archi romani, vasche di contegno per l'acqua, muri di pietra a secco....la mia passione; e poi gli ulivi, il giardino e la fantastica vista che si gode del tramonto sul lago di Garda! Indimenticabile anche grazie allo sconosciuto signore che ha deciso di accompagnarci in questo nostro pomeriggio a Sirmione!

Visitato a Settembre 2011

• Finlandese per primo
  • Ungherese per primo
Genova
common_n_attraction_reviews_1bd8 11 voti utili
“Affascinanti rovine in posizione unica !”
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Le abbiamo visitate nella giornata del FAI e alcuni ragazzi delle scuole superiori ci hanno guidato benissimo in tutta l'area raccontandoci perfettamente la storia. Tutto gratuitamente (solo 4 euro il biglietto d'entrata). La zona è la punta della penisola di Sirmione e si affaccia direttamente sul lago in un panorama veramente unico e di grande fascino. Annesso alla zona archeologica vi è anche un bel museo (visitabile anch'esso nel prezzo del biglietto) con tantissimi reperti trovati e alcune ricostruzioni di mosaici di grande interesse. Merita assolutamente una visita.

Visitato a Marzo 2012
Ivrea, Italia
35 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 61 voti utili
“che bello!”
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

è un posto ricco di storia, con un panorama da favola sembra di essere su una nave in mezzo al lago, i Romani non erano mica stupidi!!! Forse un po di manutenzione in piu non farebbe male ed anche qualche informazione sarebbe di aiuto, ma il posto merita assolutamente di essere visto. è consigliato anche se si vuole un momento di pace e di meditazione.

Trento, Italia
87 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 82 voti utili
“Un luogo unico!”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Le grotte di Catullo rappresentano egregiamente lo splendore dell'antica Roma e costituiscono senza dubbio una bellezza archeologica e paesaggistica unica nel suo genere! Con soli 4 euro è possibile visitare sia l'area in cui sorgeva la villa che il museo archeologico al suo interno. Le viste sul lago dal promontorio sono spettacolari! I resti della villa immersi in un grande uliveto sono liberamente accessibili, è stato molto bello passeggiare in mezzo a queste antiche costruzioni, immaginando come siano state al tempo del loro splendore...Assolutamente consigliato!

Milan
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 27 voti utili
“Si intuisce la maestosità di una villa imperiale”
4 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

La natura ha fatto il promontorio con il lago da ogni lato ed il Baldo innevato per molti mesi di fronte. I Romani hanno fatto una villa con vista e terrazza e discesa al lago, enorme, di cui si intuisce molto. Il museo è fatto bene, cosa purtroppo non consueta. Consiglio la passeggiata a lago sul lato est per tornare in paese.
Sfuttando la settimana della cultura con accesso libero ci sono tornato 3 volte con tempo e luci diverse.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Grotte di Catullo hanno visto anche

Garda, Provincia di Verona

Conosci Grotte di Catullo? Condividi la tua esperienza!