Recensito 19 luglio 2017

Un sogno verde tra acque e cieli che sono primizie di luce e di colore. Villa Cortine è immersa nella culla plurimillenaria di una poesia della natura che riecheggia nel fruscio delle acque, nel chiacchierio dei passeri che becchettano molliche nel palmo della tua mano, nel canto immaginato di Catullo di cui senti ovunque la presenza. Domina non discosto il Castello Scaligero nell'abbraccio dalle acque ridenti del Lago più bello del mondo.
Ammirevole l'attenzione del personale della Villa per gli ospiti, coccolati con attenzioni che non sanno d'ipocrisia di mestiere ma solo di garbo professionale. Nulla di affettato, tutto espresso con l'autenticità di chi della propria professione fa un'arte. Merito della proprietà che sceglie con cura personale di elevata qualificazione, dal direttore generale, al personale di cucina e di camera.
Complimenti vivissimi a chi fa di Villa Cortine uno scrigno di pura bellezza.

Consiglio sulle camere: Ineccepibile senza adulazione
  • Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 9 luglio 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questi splendido hotel di Sirmione una Sola notte.
Hotel splendido posto nel centro storico di Sirmione e circondato da un meraviglioso parco.
All' arrivo il personale ci ha accolto e accompagnato nella nostra camera suoerior..davvero bella con un arredamento consono al posto e un terrazzo..molto spaziosa con letto King side, e il bagno sia con doccia e vasca separate.
Siccome con noi c era il nostro piccolo cagnolino hanno fatto trovare anche a lui il lettino nuovo la ciotola x l Acqua e un pacchettino con dei biscottini.. molto apprezzati..
Il cane nn poteva stare nella zona piscina quindi siamo stati sul pontile sul lago riservato agli ospiti dell' hotel, molto bello e suggestivi.
I prezzi sono certamente da grand hotel ma ne vale certamente la pena.
La cena in giardino con vista mozzafiato sul lago è stata il top.
Io sono celiaca ma nn ho avuto nessun tipo di problema in quanto l hotel è attrezzato benissimo per chi ha delle intolleranze.
Consiglio il risotto ostriche e caviale perché è la fine del mondo.. forse un Po troppo cari i dolci, Se proprio devi trovare una pecca.nemmeno nei ristoranti stellati sono così cari..
Tutti dai camerieri agli chef ti circolano in tutto e x tutto per soddisfare ogni tua esigenza.. Anche il nostro cagnolino è stato trattato da re.
La colazione molto varia e con angolo adibiti al dolce al salato alla frutta ..c era anche la tagliata una vasta selezione di formaggi e salumi e la fontana di cioccolata con gli spiedini di frutta..il lato negativo è stato che i tavoli per la colazione esterni erano tutti al sole..consiglirei di mettere qualche ombrellone in più in modo tale che nelle giornate più calde nn si faccia colazione sotto al sole cocente.

Abbiamo pranzato anche al ristorante che si affaccia sul Lago.
Abbiamo optato x un menu degustazione carne e uno pesce 65 euro a persona escluse le bevande..ma il cibo davvero di ottima qualità con una vasta selezione di carne e pesce che puoi vedere e decidere di persona..la cucina tutta a vista con la brace..
Insomma soggiorno di 1000 euro x una notte con colazione pranzo e cena ma se amate il lusso e le coccole questo é il posto giusto..andateci e mi darete ragione!se volete seguire i nostri viaggi instagram cri_e_riky

Ha soggiornato a: giugno 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 giugno 2017 da dispositivo mobile

..semplicemente un sogno, villa splendida immersa in un parco immenso, dal quale si hanno scorci sul lago da togliere il fiato!..la tranquillità regna sovrana si sentono solo gli uccellini cantare ed è impossibile crederlo essendo a poco passi dal centro di Sirmione gettonatissima di turisti!..il lago è raggiungibile in pochi minuti, attraverso un giro del parco si arriva al pontile dotato di lettini e ombrelloni.. semplicemente stupita dall'acqua talmente limpida da sembrare il mare!..impeccabile il servizio del personale che cura ogni minimo dettaglio, pronto a soddisfare ogni richiesta e a "coccolare" l'ospite durante il soggiorno..cibo fantastico, piatti notevoli sia da vedere che da assaporare..il tutto accompagnato al tramonto dalla musica di un pianista bravissimo che mi ha fatto venire i brividi sulle note di All of me che mi ha gentilmente suonato..sicuramente una location di qualità e raffinatezza per sentirsi principessa per un giorno!

Ha soggiornato a: maggio 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 25 aprile 2017 da dispositivo mobile

Cominciamo col dire che l'hotel è un vero 5 stelle. Il parco è meraviglioso ed enorme. Camere arredate in stile classico, confortevoli e con vista meravigliosa. Servizio impeccabile in tutto e attenzione al cliente. Molto ben curati anche gli ambienti comuni e la zona ristorante. Si raggiunge il centro di sirmione attraverso un percorso pedonale in meno di 5 minuti. Lo consiglio assolutamente.

Ha soggiornato a: aprile 2017
Recensito 26 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Non ci sono parole per descrivere la bellezza l eleganza e la raffinatezza di questo posto ho trascorso due momenti in cui tutto era perfetto..... ambiente romantico cena con il sottofondo di un pianoforte con la vista sul lago

Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia